acquisto crane

consigli per crane da 2.5 mt

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. scoopydoo
          -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti gli utenti, qualcuno può consigliarmi sull' acquisto di un crane che arrivi max alla distanza dal fuoco alla punta 2.5 mt, anche su quanto possa costare.

    Grazie
     
    Top
    .
  2. simoneb91
          -1
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    secondo me devi trovare il crane, soprattutto in base al budget da te preposto.
    Mi spiego:
    Indipendentemente dalla lunghezza, il prezzo varia in base alla qualità e agli accessori del crane, in particolare, alcuni sono fatti in carbonio, altri in alluminio, etc... Altri invece vengono venduti con la testa motorizzata etc...
    Parti dal presupposto di quanto vuoi investire, poi, ti indirizzi verso quali scegliere.
     
    Top
    .
  3. scoopydoo
          -1
     
    .

    User deleted


    Grazie simoneb91, diciamo che mi va bene anche d'alluminio l'importante è che sia stabile, almomento non necessito della testa remotata e la somma a badget che posso spendere è di circa 600€, secondo voi potrei trovare qualcosa che rientri nella mia descrizione e casomai potete suggerirmi qualche link?

    Grazie
     
    Top
    .
  4. simoneb91
          -1
     
    .

    User deleted


    Il budget è sicuramente basso, per qualcosa di "professionale", ma non per questo non puoi trovare validi prodotti.
    Prima di darti qualche link, vorrei chiederti che peso dovrebbe supportare...
     
    Top
    .
  5. scoopydoo
          -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per la celere risposta,
    Io ho una videocamera Panasonic HMC 151 E, il peso è di 1,7 kg, cmq presumo che almeno abbi una capacità di montare una videocamera del peso di 4 kg.

    Ciao
     
    Top
    .
  6. simoneb91
          -1
     
    .

    User deleted


    http://www.eurocameracranes.com/?page=shop...41&category_id=
    www.gearcontact.com/en/products/
    http://www.bhphotovideo.com/c/product/2100...mera_Crane.html
    Al momento sono i primi due che mi sono venuti in mente.
    Purtroppo non li ho provati di persona questi, ma il primo e l'ultimo sembrano prodotti semi-professionali...
     
    Top
    .
  7.       -1
     
    .
    Avatar

    Videomaker - Editing expert

    Group
    Moderatori
    Posts
    3,280
    Reputation
    +57
    Location
    Pescara

    Status
    U_OFF
    Ho fatto ricerche in lungo e in largo riguardo l'argomento oggetto del topic.
    Con un budget di 600€ trovi poco o niente...
    Ho da poco acquistato i profili in alluminio e tutto l'occorrente per costruirlo, appena inizierò ad assemblarlo pubblicherò un tutorial.
    Posso solo anticiparti che ad oggi per l'aquisto dei materiali ho speso 58 euro...!
     
    Top
    .
  8. scoopydoo
          -1
     
    .

    User deleted


    Ho visionato i link di Simoneb91 e devo dire che non sono male, anche se mi pare che non c'è tanta differenza da quello che mi ha proposto un amico che vuole venderlo a 650€, (usato pochissimo), onestamente il costo mi sembra eccessivo; il crane si può montare in 2 modi, ovvero dal fulco alla punta 1,5 in 3 min. oppure aggiungendo altro pezzo fino ad arrivare a 2,5 mt, con la base del treppiedi all'altezza di 1 mt da terra la telecamera arriva ad una elevazione di 3,70 mt.
    Non sò cosa fare anche perchè mi sembra un fuoco di paglia, non vorrei che vado a spendere i soldini per usarlo poco e niente, ecco perchè voglio spendere meno e magari trovarne uno che con pochi denari mi facesse passare lo sfizio di averlo.
    CaNoNiCk se riesci nell'impresa fammi sapere :7.gif:

    https://image.forumfree.it/9/8/5/1/2/7/4/1358795663.jpg
    https://image.forumfree.it/9/8/5/1/2/7/4/1358795664.jpg
    https://image.forumfree.it/9/8/5/1/2/7/4/1358795662.jpg
    Ciao
     
    Top
    .
  9.       -1
     
    .
    Avatar

    Videomaker - Editing expert

    Group
    Moderatori
    Posts
    3,280
    Reputation
    +57
    Location
    Pescara

    Status
    U_OFF
    Puoi contarci ;)
     
    Top
    .
  10. fortunato744
          -1
     
    .

    User deleted


    Salve scoopydoo ho visto che abiti nelle mie zone, si può avere modo di visionare e testare questo crane che ha il tuo amico?
     
    Top
    .
  11. scoopydoo
          -1
     
    .

    User deleted


    Ciao fortunato 744, devo chiedere al proprietario se e quando è disponibile a fatelo vedere, appena posso ti faccio sapere

    Ciao

    Fortunato744 di dove sei esattamente, ci conosciamo?
     
    Top
    .
  12. fortunato744
          -1
     
    .

    User deleted


    Abito a Castroreale a 10 km da Barcellona .io sono di origini barcellonese .
     
    Top
    .
  13. scoopydoo
          -1
     
    .

    User deleted


    no non ti conosco ma se bazichi a barcellona sicuramente di vista ci conosciamo .
    ho sentito il proprietario del crane il quale mi dice che venerdì pomeriggio me lo lascia per testalo, se sei disponibile fammi sapere, 4 occhi sono meglio di 2 ;-)
    ciao
     
    Top
    .
  14. jackpolin
          -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti,anche io sono della zona,e sono curioso di vedere questo crane in funzione,anche perchè sono in procinto di comprarne uno per un lavoro che devo fare, scoopydoo sentiamoci in PM ,venerdi pomeriggio sono libero ,e voglio partecipare alla prova,magari se è possibile poterci montare sopra anche una mia camera per vedere come va.
     
    Top
    .
  15. scoopydoo
          -1
     
    .

    User deleted


    Ok venerdi alle 15,00 circa, si può fare, bisogna solo decidere il posto.
    :116.gif:

    Ciao
     
    Top
    .
48 replies since 21/1/2013, 13:05   1460 views
  Share  
.
Top