[Hard Disk]

Software per recupero dati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.       -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    675
    Reputation
    +5
    Location
    Lazio-FR

    Status
    U_OFF
    Ciao ragazzi,
    volevo sapere se anche a voi era capitato qualche volta di dover recuperare i dati video su un HDisk mediante software specifici dopo un malfunzionamento.
    A me è successo che un Hdisk su cui c'erano dei files video ha avuto problemi e ad un certo punto mi risultava come se fosse vuoto,allora ho dovuto recuperare i files con un software specifico, ma mi ha creato una serie infinita di files video spezzettati e mischiati.Voi avete mai dovuto affrontare una situazione simile...?
     
    Top
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    VIDEOGRAFIE

    Group
    Admin
    Posts
    7,327
    Reputation
    +98
    Location
    Napoli

    Status
    U_OFF
    Usa qualcosa che recuperi la partizione completa,in questo modo il software si disinteressa delle estesioni,recuperando tutto quello che prima era visibile.
     
    Top
    .
  3.       -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    675
    Reputation
    +5
    Location
    Lazio-FR

    Status
    U_OFF
    Lui ha già fatto la scansione e me l'ha salvata di nuovo sullo stesso HDisk e se n'è fatta anche una copia su un altro di Back-Up.
    Però mi ritrovo questa miriade di files disordinati e spezzettati.
    Forse oramai non posso rifare più la scansione sullo stesso Hdisk....no?
     
    Top
    .
  4.       -1
     
    .
    Avatar

    VIDEOGRAFIE

    Group
    Admin
    Posts
    7,327
    Reputation
    +98
    Location
    Napoli

    Status
    U_OFF
    Lo sbaglio piu' grande e' quello di salvare il materiale nella stessa directory.
     
    Top
    .
  5.       -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    675
    Reputation
    +5
    Location
    Lazio-FR

    Status
    U_OFF
    ...quindi non ho più nessuna possibilità di recupero in modalità "Partizione completa" :cry:
     
    Top
    .
  6.       -1
     
    .
    Avatar

    VIDEOGRAFIE

    Group
    Admin
    Posts
    7,327
    Reputation
    +98
    Location
    Napoli

    Status
    U_OFF
    Tenta...hai innescato un effetto yoyo'.
     
    Top
    .
  7.       -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    675
    Reputation
    +5
    Location
    Lazio-FR

    Status
    U_OFF
    Ci provo e ti faccio sapere.Anche se avrei voluto suggerirgli un software buono testato da qualcuno di voi con successo....
     
    Top
    .
  8.       -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    675
    Reputation
    +5
    Location
    Lazio-FR

    Status
    U_OFF
    Oggi ho provato a recuperare dei files video su una scheda
    ke era appena stata formattata e poi avevo registrato
    dei files video.Appena mi sono accorto ke avevo accidentalmente
    cancellato un paio di clip ho spento tutto e ho estratto la
    scheda e l'ho inserita nel Pc riscontrando x l'ennesima volta ke quando
    si tratta di recuperare files video non c'è software
    che sia all'altezza del problema.
    Formatto sempre le schede prima di iniziare
    un nuovo lavoro con la speranza di poter
    in qualche modo semplificare una eventuale
    operazione di ripristino e ho interrotto ogni
    altra operazione sulla scheda appena ho
    cancellato accidentalmente....ma a nulla è servito.
    Ho usato anche RECUVA,NERO...ed altri ancora.
    Diciamo ke i files me li recupera ma poi
    non riesco a vederli con nessun programma,
    come se avessero un codec strano che non
    viene riconosciuto.Edius li carica ma nel
    player si vede tutto bianco e l'audio di sente a tratti
    e in modo disturbatissimo.
    Delusione...e pensare ke siamo passati
    ormai nell'era della registrazione video esclusiva
    su scheda...è la sicurezza dei nostri dati video
    come ce la tuteliamo adesso?
     
    Top
    .
  9.       -1
     
    .
    Avatar

    VIDEOGRAFIE

    Group
    Admin
    Posts
    7,327
    Reputation
    +98
    Location
    Napoli

    Status
    U_OFF
    Alex ti ripeto i recuperi esistono,e sono efficaci , ...
    certo i programmini non servono quasi a nulla...
    Fai una ricerca con google ,scrivi recuperare una partizione ,comincia a capire come funziona il recupero!
     
    Top
    .
  10. Domavideo
          -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, se vuoi io te la faccio anche una classifica di programmi, ma il problema è che NON ESISTE il software che in automatico ti salva tutto senza fare niente

    In secundis salvare file video è più difficile che salvare foto per il semplice fatto che le dimensioni sono nettamente più grosse ed è facile beccare cluster non recuperabili

    Eccheppoi... MAI MAI MAI salvare il tentativo di recupero sullo stesso disco, vuol dire volersi molto ma molto male

    Quindi,,, hai fatto cappellata? Ok. Stacca tutto passa su un pc e lancia i progammi.

    Per le foto FREE e buoni usa PhotoRec o TestDisk. Se sai smanettare di Linux una bella disto con sopra Deft fa miracoli (Winzozz è decentemente cretino specie se devi salvare intere partizioni)

    Se hai soldi da investire puoi usare GetdataBack, StellarPhoneix, o RecoverMyphotos

    Altra cosa che stavo per dimenticare, ripeti con me "La FORMATTAZIONE non cancella una fava".... Ti spiego. Se ti limiti a fare una formattazione veloce hai solo azzerato la Fat (File Allocation Table) e stop. I tuoi file sono tutti lì. Quindi quando vai a fare un recupero non hai da leggere solo le due clip cancellate ma tutta la scheda. Nel tuo caso hai bisogno di un undelete ossia della funzione che resetta il bit di cancellazione (i tuoi file sono ancora là dove li hai scritti), prova ad usare anche FileScavenger salvando sempre su altra periferica. Nel tuo caso è inutile un ripristino approfondito, fai solo danni perchè dici al sistema di ricostruire file aquellochecavologlipiacedicapire a lui. Prova un banale undelete (se hai realmente solo cancellato ed estratto la scheda). Se non va prova cose più approfondite

    PS: Una decente conoscenza di una struttura cluster, dei byte di indirizzamento, saper leggere gli header ed amenità varie.... aiuta giusto un tantino... ;) Il recupero dati fatto come si deve (perché si fa, stai tranquillo) guarda caso qualcosina costa

    PPS: Passi per Recuva (che salva poco o niente) ma Nero che c'azzecca?
     
    Top
    .
  11.       -1
     
    .
    Avatar

    VIDEOGRAFIE

    Group
    Admin
    Posts
    7,327
    Reputation
    +98
    Location
    Napoli

    Status
    U_OFF
    Solo Dio conosce la potenza dei software che usano i dipartimenti,certo qui non possiamo parlare di certe cose,ma ti assicuro ce hanno debbellato il metodo Gutman.
    Tutto recuperi se cancelli.
     
    Top
    .
  12. Domavideo
          -1
     
    .

    User deleted


    Ehmmmm esimio.... non sono d'accordo manco un pò.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Metodo_Gutmann

    Se veramente hai voglia di rovinare testine e formatti con sequenze pseudorandom 35 volte di fila... nemmeno in X-Files ti recuperano un piffero.... ;)
     
    Top
    .
  13.       -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    675
    Reputation
    +5
    Location
    Lazio-FR

    Status
    U_OFF
    Ho provato ad usare una decina di software che hanno sì permesso di recuperare i file video cancellati ma quest'ultimi non riescono ad essere riprodotti da windows oppure EDIUS li riconosce e se li carica nella BIN ma si vede un fotogramma e tutto bianco e solo rumore audio...

    CITAZIONE (Domavideo @ 27/12/2013, 02:01) 
    PPS: Passi per Recuva (che salva poco o niente) ma Nero che c'azzecca?

    Avevo pensato di usare NERO RESCUCE AGENT ...visto mai !?!

    CITAZIONE (Domavideo @ 27/12/2013, 02:01) 
    Se hai soldi da investire puoi usare GetdataBack, StellarPhoneix, o RecoverMyphotos

    Ho usato anche questo programma con risultati sopra descritti :-(

    CITAZIONE (Domavideo @ 27/12/2013, 02:01) 
    Eccheppoi... MAI MAI MAI salvare il tentativo di recupero sullo stesso disco, vuol dire volersi molto ma molto male

    Sul quest'ultimo caso il problema è su una scheda SD e appena successo non l'ho più toccata e l'ho inserita nel PC tentando il recupero dati su HD.
     
    Top
    .
  14. Domavideo
          -1
     
    .

    User deleted


    Per Nero, non lo conoscevo. Anche se sono convinto che la Ahead dovrebbe limitarsi solo a software di Masterizzazione... :)

    In ogni caso mi pare di aver visto che non è aggiornato sa un pò. Sulla bontà non ti so dire.

    Cmq prova in primis la funzione di undelete. I software che ti citavo sono per recupero dati ma nel tuo caso non ci dovrebbe essere bisogno, sempre che quando sei andato a salvare i file non li hai ricostruiti sulla SD.
    Purtroppo non esiste il software unico che in automatico faccia tutto. Prova prima con recuperi soft salvando sempre su HDD, poi mano mano continui con roba più tosta. Se non scriverai mai sulla SD potrai fare tutte l prove del mondo.

    PS: I file di cui sopra li devi recuperare per sfizio, pratica o lavoro? Perchè sarei curioso di darci un occhio. Di solito recupero sempre tutto salvo errori fisici del supporto. Solo in quel caso sono costretto ad arrendermi e mando il tutto ad Ontrack (il migliore ma più caro sulla piazza). Avevo pensato di attrezzarmi con macchine per recupero dati ma per avere qualcosa di decente le cifre sono folli
     
    Top
    .
  15.       -1
     
    .
    Avatar

    VIDEOGRAFIE

    Group
    Admin
    Posts
    7,327
    Reputation
    +98
    Location
    Napoli

    Status
    U_OFF
    Esistono macchine e sono in vendita attrezzature x distruggere hardisk .....questo cosa ci lascia pensare?
    i dipartimenti Americani sono i migliori acquirenti.
    Anche in Italia racconta la P.P. che inutile cancellare dati.
     
    Top
    .
19 replies since 26/9/2012, 11:00   262 views
  Share  
.
Top