Coversione file AVCHD in HQX con Edius

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ciccio 70
          -1
     
    .

    User deleted


    Salve a Tutti, C'è la posibilità con Edius 6.06 di convertire file AVCHD in file Canopus HQX per avere una migliore fluidità di montaggio?Non avere un file unico ma mantenere le clip separate. Grazie
     
    Top
    .
  2. serfon
        +2     -1
     
    .

    User deleted


    nella sezione donwload del sito grass valley esiste tra le utility un programmino chiamato AVCHD converter che fà proprio il lavoro che vuoi tu
     
    Top
    .
  3. nikjp
          -1
     
    .

    User deleted


    Sto provando ad usare il proxy che "alleggerisce" tutti i files... così non perdi tempo e spazio di conversioni varie, anche perchè un mts di 300 mega lo ha fatto diventare un avi di 2,6 giga !!!
     
    Top
    .
  4. simoneb91
          -1
     
    .

    User deleted


    Sebbene il proxy è un'ottima soluzione, vedresti l'anteprima in qualita scadente, cosa che per i miei gusti non va bene. Utilizzando Panasonic 160, quindi files AVCHD, convertiamo tutto il lavoro in AVI Loseless, però purtroppo il file diventa di dimensioni molto grandi, dai 100 ai 300 giga. Se non hai problemi di spazio va bene, perchè in questo caso non hai perdite di qualità e puoi lavorare in FULL HD se hai un pc normale. Il programma AVCHD converter, converte i file in AVI, è la stessa cosa che se la fai tramite Edius, ci mette pure lo stesso tempo, e la qualità è la stessa, l'ho provato.
     
    Top
    .
  5. serfon
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (simoneb91 @ 20/9/2012, 19:35) 
    Il programma AVCHD converter, converte i file in AVI, è la stessa cosa che se la fai tramite Edius, ci mette pure lo stesso tempo, e la qualità è la stessa, l'ho provato.

    preferisco AVCHD converter perchè è vero che la qualità è uguale fatto da edius ma non è altrettanto vero che ci impiega lo stesso tempo o meglio ci impiega lo stesso tempo se devi convertire un file soltanto (senza contare il tempo di apertura di edius) ma se hai più file da convertire fà prima AVCHD converter perchè selezioni tutti i file e fai partire la conversione mentre invece con edius li devi creare singolarmente oppure ne crei uno grande dopo averli caricati nella timeline in entrambi i casi la perdita di tempo è logistica
     
    Top
    .
  6. simoneb91
          -1
     
    .

    User deleted


    Io semplicemente dal bin faccio unisci a sequenza e metto in timeline, in e out ed esporti. Credo che utilizzi il programma in questione, perchè ti ci trovi meglio a fare la conversione, come io mi trovo meglio con Edius. Il risultato è lo stesso.
     
    Top
    .
  7. ciccio 70
          -1
     
    .

    User deleted


    Salve! Ma con Edius le clip restano separate? grazie
     
    Top
    .
  8.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    249
    Reputation
    0

    Status
    U_OFF
    Salve a Tutti, scusate se entro nella discussione ma vorrei vederci chiaro pure io. I miei lavori li giro con Panasonic ag-160 in Full Hd, lavorando con un pc non di ultima generazione sto avendo problemi nella gestione dei file in TL , se ho capito bene una scorciatoia per aggirare il problema e convertire il girato e trasformarlo in avi loseless ma vorrei capire una cosa come è possibile che un file avi mantenga la stessa qualità del file Full Hd ?, allora dico alla fine conviene girare in Sd se non c'è necessita' di consegnare il prodotto in Bd. Mi sembra strana la cosa visto che ho sempre creduto che convenga editare alla massima qualità es. vedi discorso fotografia meglio scattare in raw o in jpeg ? Ma... Ciao
     
    Top
    .
  9. simoneb91
          -1
     
    .

    User deleted


    In Edius le clip si possono unire, dal bin selezioni tutte le clip e fai unisci in unica sequenza.
    - Edius66 : Anche io come te possiedo la Panasonic AC 160, credo che il file AVCHD generato da questa, sia anche più pesante di quello di altre camere. L'unica soluzione che ho potuto trovare al momento è quella di convertire il file in Loseless. Il problema di perdita di qualità non credo si debba ricercare nel tipo di formato, ( da avchd a avi), ma nel tipo di conversione che fa quest'ultimo.
    Spiegando in sintesi, dalla TV collegata alla HD Spark, confrontando AVCHD nativo e AVI loseless, non ci sono perdite di dati, qualità o informazioni, questo si intende ad occhio esperto ma pur sempre occhio umano.
    Il file in AVI Loseless risulta anche molto più grande, però anche io sono dell'idea che forse non si dovrebbe lavorare in questo modo, Edius 6, con i file della Panasonic AC 160, con un PC potente, non ce la fa, così come altri software come Premiere.
    L'unica alternativa ho letto è Final Cut, che, da voci, lavora con la suddetta camera in realtime.
     
    Top
    .
  10.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    249
    Reputation
    0

    Status
    U_OFF
    Ciao Simone, allora che dici prima di investire un sacco di quattrini in un PC per continuare a lavorare con Edius mi sa che dobbiamo fare un pensierino su Mac e Final Cut ?
     
    Top
    .
  11. serfon
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (edius66 @ 3/10/2012, 23:03) 
    Ciao Simone, allora che dici prima di investire un sacco di quattrini in un PC per continuare a lavorare con Edius mi sa che dobbiamo fare un pensierino su Mac e Final Cut ?

    ehm io direi che un sacco di quattrini li spendi prendendo un mac ^_^
     
    Top
    .
  12. simoneb91
          -1
     
    .

    User deleted


    Alcune persone mi hanno detto, che se dobbiamo prende il Mac solo perchè la Panasonic non gira bene su Edius, non conviene, perchè si parla di oltre 2000 euro per un buon pc in casa Apple + software.
    Resto però del fatto, che Final Cut, possiede anche formati più professionali nativi, Prores 422 etc... Però bisogna vedere bene se il gioco vale la candela.
    Ricordo che però io non ho fatto la prova su Final Cut, quindi per sentito dire so che gira bene, c'è sempre un però!
     
    Top
    .
  13. serfon
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (simoneb91 @ 4/10/2012, 09:30) 
    Alcune persone mi hanno detto, che se dobbiamo prende il Mac solo perchè la Panasonic non gira bene su Edius, non conviene, perchè si parla di oltre 2000 euro per un buon pc in casa Apple + software.
    Resto però del fatto, che Final Cut, possiede anche formati più professionali nativi, Prores 422 etc... Però bisogna vedere bene se il gioco vale la candela.
    Ricordo che però io non ho fatto la prova su Final Cut, quindi per sentito dire so che gira bene, c'è sempre un però!

    il codec edius non ha nulla da invidiare al prores che con l'HQX a 10 bit praticamente hanno la stessa qualità per risolvere i vostri problemi di pesantezza file convertiteli nel codec canopus e vivete felici senza fisime di qualità e risparmiate i soldini che di questi tempi servono
     
    Top
    .
  14.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    249
    Reputation
    0

    Status
    U_OFF
    Caro Serfon i sacrifici si fanno anche investendo soldi per lavorare specialmente se si migliora nel prodotto, per quanto riguarda il discorso qualità cerco di dare il massimo senza camuffare solo col gusto di consegnare i lavori dicendo : Avanti un altro...
     
    Top
    .
  15. serfon
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (edius66 @ 4/10/2012, 15:35) 
    Caro Serfon i sacrifici si fanno anche investendo soldi per lavorare specialmente se si migliora nel prodotto, per quanto riguarda il discorso qualità cerco di dare il massimo senza camuffare solo col gusto di consegnare i lavori dicendo : Avanti un altro...

    sono daccordissimo con te ma usare il codec di edius non significa accontentarsi oltre a edius io ho anche un atomos ninja e uso anche il proress e usare l'uno o l'altro codec sul prodotto finito (blu ray) non ha differenze
     
    Top
    .
21 replies since 14/9/2012, 19:05   832 views
  Share  
.
Top