Valutazione tra due videocamere

Sony HDR-CX730E e Panasonic HC-X900

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    1,539
    Reputation
    0
    Location
    Sono di Castelnovo Monti (RE), ma abito a Padova.

    Status
    U_OFF
    Salve,
    volete dare una valutazione alla comparazione tra queste 2 videocamere, per favore?
    Sarebbe mia intenzione acquistar una delle due ma, anche se un paio di Amici mi hanno consigliato uno dei due modelli.

    Grazie

    Video

    Edited by times007 - 26/8/2012, 22:33
     
    Top
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    1,771
    Reputation
    +9
    Location
    Lecce

    Status
    U_OFF
    Ciao Adriano,
    per quello che ne capisco io, dico che le panasonic hanno un piccolo difettuccio sulla sovraesposizione, se noti la Panasonic sulle zone un po' sparate rende l'immagine piatta cioè bianca, invece la sony sembrerebbe che sulle alte luci mantiene ancora le gradazioni e le informazioni dando ancora il senso del volume ecco.., non appiattisce l'immagine con una stesura piatta di colore bianca, ripeto le sony anche quelle professionali mantengono un po' al meglio la parte sovresposta!

    Io anche dalle immagini messe su YouTube preferirei la sony..

    Cmq se ti può far comodo ti ho messo 2 link, magari potresti confrontarti le statistiche tra le 2 camere!

    www.almarostore.com/videocamera-alt...src=trovaprezzi
    www.bpm-power.com/it/product/1029351/

    In estremis, ti consiglierei di prenderti una telecamera che comunque poggia sulla spalla, perchè se vuoi riprendere non sul cavalletto ma magari a mano libera sapresti comportarti bene, a spalla dovrebbe essere più stabile!
    Inutile andare a spendere sulle 800 euro ma risparmiando sulla struttura della macchina!

    Magari prova qualche Canon che sono comunque delle telecamere con ottiche spettacolari! (Global Solution questo è pane per i tuoi denti continua tu.... :))

    Edited by MC.EDIUS - 17/8/2012, 22:01
     
    Top
    .
  3. quilone
          -1
     
    .

    User deleted


    Scusate il ritardo. Io ho una pana hcx900. Pregi: una stabilità d'immagine eccellente, con un pò d'attenzione si ottengono immagini stabili come se si stesse usando un cavalletto. Difetti: nonostante tre sensori (3mos) è un pò lenta negli adeguamenti alle situazioni di cambio di luminosità (per es. nei passaggi da zone in ombra a zone assolate o viceversa o in locali interni illuminati artificialmente, ove si possono incontrare zone molto ben illuminate e zone in penombra). Ottime anche le riprese in controluce, premendo ovviamente l'apposito tasto di compensazione.

    Per quanto riguarda il confronto proposto tra sony e panasonic concordo con le valutazioni di mc edius, specie sui "bianchi". Direi anche che sony ha colori un pò più vivi anche se, in certe situazioni, panasonic sembra essere più dettagliata e riportare colori più vicini alla realtà.

    Sono scelte difficili, ma se sony dimostrasse di avere meno problemi nelle sitauzioni di cambio luce, opterei senz'altro per lei
     
    Top
    .
2 replies since 17/8/2012, 18:34   223 views
  Share  
.
Top