Forse ho sbagliato qualcosa???

delusioni nel montaggio vdieo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    1,771
    Reputation
    +9
    Location
    Lecce

    Status
    U_OFF
    Ciao ragazzi, circa 2 settimane fa, ho realizzato un montaggio video di matrimonio!
    E' andato tutto nella perfezione direi, però è successo di sbagliare un titolo di coda alla fine, e giustamente gli sposi vogliono la correzione!

    Il problema non è affatto questo, dicono che la seconda canzone che ho utilizzato sembra da funerale e che il nipote si è messo anche a piangere interrottamente!
    questo è il brano che ho utilizzato dagli sgoccioli di casa sposa all'arrivo in chiesa!

    www.youtube.com/watch?v=mJ_fkw5j-t0&feature=fvwrel
    il brano l'ho utilizzato da 0.30 in poi!
    A me stesso il montaggio è piaciuto, anche perchè l'operatore ha fatto molte riprese sia allo sposo che era in attesa, sia alle belle decorature della chiesa e altro, insomma mi sono un po' divertito, ma non ho affatto montato male, ho lasciato sorseggiare le scene con dissolvenze.. proprio come richiede la canzone!

    Naturalmente ho cercato un po' di montare alla battuta, lasciate immaginare, non posso mettere il video perchè è conto terzi!
     
    Top
    .
  2.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,059
    Reputation
    +44
    Location
    Acquaviva delle Fonti (BA)

    Status
    U_OFF
    Capita a tutti noi, non tutti hanno gli stessi gusti. La canzone linkata mi piace.
    Nella tua stessa situzione mi sono fatto dire che canzone avrebbero voluto e l'ho inserita. Per punizione non ho messo le clip a battuta, sperando in un ripensamento. A volte però i clienti scelgono canzoni assurde non in tema ma contenti loro.
     
    Top
    .
  3.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    1,771
    Reputation
    +9
    Location
    Lecce

    Status
    U_OFF
    CITAZIONE (Eugedius @ 11/8/2012, 15:22) 
    Capita a tutti noi, non tutti hanno gli stessi gusti. La canzone linkata mi piace.
    Nella tua stessa situzione mi sono fatto dire che canzone avrebbero voluto e l'ho inserita. Per punizione non ho messo le clip a battuta, sperando in un ripensamento. A volte però i clienti scelgono canzoni assurde non in tema ma contenti loro.

    Questo pezzo sembra così moderno, non capisco cosa possa esserci di così angosciante..
     
    Top
    .
  4.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Sezioni protette
    Posts
    253
    Reputation
    +26
    Location
    catania

    Status
    U_OFF
    non angosciarti, come già ti hanno detto non sei il solo che devi cambiare qualche brano al montaggio consegato, ho avuto richeste assurde e di brani inproponibili da mettere per il video e sostituzioni che on era il caso di farle, ma purtroppo sono loro che pagano e devi lasciarli contenti se vuoi che ritornano anche discapito di un lavoro fatto bene e poi rovinarlo. contenti loro contenti tutti, hem quasi tutti.... <_<
     
    Top
    .
  5.       -1
     
    .
    Avatar

    Videomaker - Editing expert

    Group
    Moderatori
    Posts
    3,280
    Reputation
    +57
    Location
    Pescara

    Status
    U_OFF
    Sono d'accordo in parte...
    Questo è un problema che si verifica quando l'intero lavoro non è pianificato, quando in fase di "trattativa" con la coppia a tutto si pensa tranne che al video e alle relative esigenze dell'operatore,.....alla location....ecc....
    Mi fermo qui....!!!
     
    Top
    .
  6.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Sezioni protette
    Posts
    253
    Reputation
    +26
    Location
    catania

    Status
    U_OFF
    su questo sono daccordo anch'io da premettere che non faccio riprese faccio solo montaggio, a volte mi ritrovo con video che c vorrebbe la bacchetta magica per creare qualcosa, e il bello quando con il video mi consegnano anche il cd con le musiche scelte dagli sposi ( tutte le canzoni di tracy chapman ) che gioia...........
     
    Top
    .
  7.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    1,771
    Reputation
    +9
    Location
    Lecce

    Status
    U_OFF
    Io mi sento di dare ragione al mio datore di lavoro lui dice che quando finisce il repertorio degli sposi bisogna proseguire con musiche simili, in effetti in questo montaggio c'erano pezzi di bob marley e altro, quindi forse la mia bravura non l'ho sfruttata al massimo, perchè mai ho messo un pezzo di musica classica?? anche se le musiche non bastavano!

    Magari se gli sposi, avessero scelto lirica, o canzoni belle tranquille magari quel pezzo lì non era affatto male!
     
    Top
    .
  8.       -1
     
    .
    Avatar

    EXEUNT OMNES

    Group
    Admin
    Posts
    7,123
    Reputation
    +61
    Location
    Catania

    Status
    U_OFF
    CITAZIONE (MC.EDIUS @ 11/8/2012, 11:48) 
    A me stesso il montaggio è piaciuto, anche perchè l'operatore ha fatto molte riprese sia allo sposo che era in attesa, sia alle belle decorature della chiesa e altro, insomma mi sono un po' divertito, ma non ho affatto montato male, ho lasciato sorseggiare le scene con dissolvenze.. proprio come richiede la canzone!

    CITAZIONE (MC.EDIUS @ 11/8/2012, 16:27) 
    Questo pezzo sembra così moderno, non capisco cosa possa esserci di così angosciante..

    CITAZIONE (MC.EDIUS @ 11/8/2012, 21:43) 
    perchè mai ho messo un pezzo di musica classica?? anche se le musiche non bastavano!

    Gli sbalzi d' umore ed i repentini cambi d' opinione sulle proprie azioni indicano chiaramente i tipici sintomi da andropausa prematura.
    Ti suggerisco di rivolgerti ad un buon andrologo, il medico di famiglia potrebbe non bastare.
    In alternativa, potresti in qualche modo difendere la tua scelta col cliente e col titolare spiegando le ragioni percui hai adoperato una determinata
    base piuttosto che un' altra.
    Poi il mondo è bello perchè vario, ciò che piace a me può non piacere ad altri... nel nostro settore molto più che in altri... il giudizio è molto soggettivo...
    difficilmente si ottiene un prodotto BELLISSIMO per tutti.

    Ciò che conta è di dare sempre una PROPRIA PERSONALISSIMA IMPRONTA al lavoro consegnato.... altrimenti lavorare in maniera standardizzata porta piano piano
    allo spegnimento della fantasia e dell' estro... che per chi monta...specie conto terzi... sono doti indispensabili.

    Accetta il fatto che ciò che per te è BELLO al cliente sembra meno BELLO... non farne un dramma... cambiagli la base... falli contenti... ma non castigare e non reprimere
    la tua voglia di creare qualcosa di diverso e nuovo.

    Io non so se conosci il film ARANCIA MECCANICA.... in molti sicuramente l' avranno visto.
    Ora, se non lo conosci, guardalo e riguardalo e continualo a guardare fino alla nausea.
    Quando avrai finito... prova ad immaginare quel film... fatto da quel dilettante di Kubrick... ed immaginalo senza Rossini o Beethoven... impossibile!

    A CASA DELLA SIGNORA DEI GATTI: