Realizzare un cortometraggio!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mards
          -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    362
    Reputation
    0
    Location
    Prov. di Catania

    Status
    U_OFF
    io vorrei aggiungere qualche mia esperienza in mterito
    1) per qunato riguarda le autorizzazioni a girare in una località basta fare la comunicazione al sindaco del posto, fermo restando che il legislatore non ha previsto nessuna sanzione qualora questa non venga fatta, al massimo possono fatti sospendere la ripresa e da parte tua puoi ratificare sul momento la comunicazione;
    2) come diceva alessandor ci vuole una storia e/o un soggetto, quindi bisogna preparare la sceneggiatura facendo molta attenzione alle difficoltà che potrai incontrare in fase di ripresa video (le c.d. location) e un grosso problema sarà l'audio in presa diretta
    3) per quanto riguarda gli attori puoi mettere anche un annuncio su internet e valutare una piccola selezione
    4) per la muscia ti consiglio di trovare qualche compositore anche locale che magari ha qualche brano registrato alla SIAE e che gli potrà tornare utile a lui stesso ai fini promozionali;
    poi potresti conivolgere qualche amica truccatrice, parrucchiere e qualcuno che possa consigliarti i vestiti che gli attori dovrebbero indossare in riferimento a quello che verrà sceneggiato.
    Ci sarebbero altri suggerimenti, ma intanto prova a realizzare un pò quello che io e gli altri amici del forum ti hanno suggerito e poi in corso d'opera capirai tante cose.
    ciao e buon lavoro
     
    Top
    .
14 replies since 27/7/2012, 11:12   2401 views
  Share  
.