[EDIUS 6] Help me please

Scattosita pc con edius

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leosiciliano
          -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum, probabilmente la mia domanda avrà già una risposta.Ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla.
    Volevo chiedervi se esiste una guida o un qlc tutorial utile che serva per settare al meglio Edius ed evitare che sia scattoso e si blocchi.
    Io ho un Notebook Core duo T9400 a 2,53 Ghz con 4 GB di Ram + scheda video Ati radeon HD 3650 + 1 TB di hd.
    Non capisco come mai quando lavoro con Edius prima di riprodurre tutto ciò che c'è nella timeline devo aspettare che il buffer si ricarichi (e quindi fare play da 3-4sec prima che cominci il video) per non avere la scattosità delle immagini.
    Probabilmente sbaglio qualcosa; ho anche provato a cambiare le impostazione del buffer e metterlo a 512 ma non cambia assolutamente nulla. Non penso sia un problema di macchina dato che il processore è abbastanza tosto.
    Ora mi rivolgo a voi e sn sicuro che riuscirò a trovare una soluzione efficace.
    MIlle grazie in anticipo e bn weekend.

    P.S. qualora avessi omesso qlk tipo d informazione,nn esitate a chiedere.
     
    Top
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    1,539
    Reputation
    0
    Location
    Sono di Castelnovo Monti (RE), ma abito a Padova.

    Status
    U_OFF
    Ciao,
    prima di tutto, immagino che tu utilizzi windows 7, in tal caso ti consiglio di controllare a questo link la tua configurazione.

    Dopodiché, dovresti dirci qualche informazione aggiuntiva, ad esempio, con che tipo di video ti capita questa anomalia, se questo succede quando stai usando il computer anche altri programmi.. ecc ecc..

    Di solito, se bene configurato il Sistema Operativo ed Edius, non ci sono questi tipi di problematiche.

    Buon w.e.


     
    Top
    .
  3. 147tff1975
          -1
     
    .

    User deleted


    o come il presentimento che tu stia lavorando con clip AVCHD oppure full hd 1920x1080, in tal caso puoi sempre usare la funzione proxy molto utile e leggerà, ma questo non preclude il giro lo stesso sul link posto da times007
     
    Top
    .
  4. leosiciliano
          -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi vi ringrazio per vs risposte e mi scuso x il ritardo.

    @times007
    ho seguito la guida passo passo e ho apportato le modifiche.
    Ora mi tocca testare il programma e vedere come va.

    @147tff1975
    I video che ho importato sono quelli della mia Canon 550D e sono in full Hd a 1080. Sono in formato .Mov
    Probabilmente è colpa della pesantezza del file stesso?

    -Mi tocca convertire i file orginali in qlc altro tipo di file?
    -Se si (con ProCoder) quale formato devo scegliere per non intaccare la qualità video?
    -Ci sono altri tipi di settaggi che devo modificare in Edius (impost.buffer o riprod fotogrammi, ecc....) ?

    Grazie.
     
    Top
    .
  5. 147tff1975
          -1
     
    .

    User deleted


    con procoder converti in CANOPUS HQ vedrai che riuscirai ad editare senza problemi.
     
    Top
    .
  6. leosiciliano
          -1
     
    .

    User deleted


    pare proprio che i problemi si siano risolti :)
    Cominciavo a pensare che il mio pc fosse scarsetto.
    Mille grazie 147tff1975 e times007
     
    Top
    .
  7. leosiciliano
          -1
     
    .

    User deleted


    ma è normale che mi si impalli tutto e sopratutto il buffer si svuoti facilmente (nonostante abbia utilizz la conversione Canopus Hq) se vado a giocare con i tempi della clip (aumento la velocità) ?
     
    Top
    .
  8.       -1
     
    .
    Avatar

    EXEUNT OMNES

    Group
    Admin
    Posts
    7,123
    Reputation
    +61
    Location
    Catania

    Status
    U_OFF
    Si, direi di si.
    Pensa che per ovviare questi problemi, in Edius 6 è stata implementata la possibilitù di lavorare i progetti in formato proxy.
    Significa che le clip originali, vengono scalate ad una risoluzione tale, che anche i pc meno performanti riescono a gestirli in RT.
    Una volta finito il lavoro di montaggio, quando si è quindi pronti per l' esportazione, tali file vengono (sempre da Edius e velocemente)
    riconvertiti nel formato originale, senza causare nessuna perdita di qualità... ma garantendoti tempi di lavoro decisamente ottimali.
    Se avessi qualche dubbio su tale funzione, non ti resta che chiedere... stiamo qui.
     
    Top
    .
  9.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    1,114
    Reputation
    0
    Location
    Trieste

    Status
    U_OFF
    CITAZIONE
    immagino che tu utilizzi windows 7, in tal caso ti consiglio di controllare a questo link la tua configurazione.

    Ciao!
    Una domanda, secondo i suggerimenti del link in "attivazione o disattivazione delle funzionalità Windows" vanno disattivate solo quelle riportate nelle schermate se qualcuno ha le stesse funzioni?
    Oppure, ad esempio nel mio PC ho altre finzioni attivate le disattivo tutte visto che se tolgo la spunta vengo avvertito che ci potrebbe essere un malfunzionamento dei servizi.
    Non so se sono stato chiaro.
    Ciao e grazie.
    Severino.
     
    Top
    .
8 replies since 13/1/2012, 18:53   136 views
  Share  
.
Top