[EDIUS 6]

Manuale italiano con TitleMotion pro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.       -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    710
    Reputation
    +10
    Location
    Aversa (CE) ma vivo a Massa

    Status
    U_OFF
    CITAZIONE (biseo @ 21/10/2011, 13:03) 
    Il manuale con le varie figure in italiano è pronto !!
    Per dire effettivamente l'ultima parola ho bisogno di
    aiuto con utenti che conoscono discretamente Edius 6
    e la lingua italiana in modo da dare aa ognuno dei vari utenti
    disponibili un centinaio di pagine da rileggere con possibili
    correzione in modo da ottenere un manuale il più perfetto
    possibile.
    Chi è disponibile si faccia avanti !!
    Biseo

    Disponibile a darti una mano.
    Un saluto!
     
    Top
    .
  2. miladymaciste
          -1
     
    .

    User deleted


    Salve, non conosco bene Edius 6. Uso ancora il 5.5 ma disponibile a dare una mano. Magari avendo anche la rispettiva parte originale.
    Saluti
     
    Top
    .
  3. genesi86
          -1
     
    .

    User deleted


    biseo sono disponibile a collaborare, tuttavia per me il montaggio è un semplice hobby e di sicuro non sono una cima nel campo, comunque posso provarci. Sentiamoci in pvt.
     
    Top
    .
  4. biseo
          -1
     
    .

    User deleted


    Ho aggiunto su ogni pagina quanto mi hai indicato e cioè
    copia in omaggio - tradotta da Biseo
    Però, nonostante il mio appello per un aiuto, tutto rimane
    senza una risposta. Sembra che tutti vogliono il manuale,
    ma quanto a dare una mano nessuno si fa avanti !!
    Fino a quando il manuale non sarà ritenuto valido dallo
    scrivente, nessuno potrà avere la copia in omaggio
    Biseo :angry:
     
    Top
    .
  5.       -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    710
    Reputation
    +10
    Location
    Aversa (CE) ma vivo a Massa

    Status
    U_OFF
    Biseo ripeto disponibile a darti una mano.
    Un saluto!
     
    Top
    .
  6. 147tff1975
          -1
     
    .

    User deleted


    Disponibile mandami il link dove poterlo scaricare per completare.
     
    Top
    .
  7.       -1
     
    .

    Millennium Member

    Group
    Utenti
    Posts
    2,268
    Reputation
    0
    Location
    ITALIA

    Status
    U_OFF
    Sono con tè, mandami le info.
     
    Top
    .
  8. Vito302
          -1
     
    .

    User deleted


    Con Edius non sono molto pratico ma l'italiano lo conosco abbastanza bene. Quindi, se ti va, posso dare una lettura a qualche capitolo e correggerlo laddove lo ritengo necessario.

    Mandami un pm con i dettagli.
     
    Top
    .
  9. tore83
          -1
     
    .

    User deleted


    salve sono un nuovo utente fAcendo una ricerca sono capitato qui per caso. volevo sapere a che punto è la guida e se serv euna mano :-)
     
    Top
    .
  10. ennegiemme
          -1
     
    .

    User deleted


    :herllo.gif:
    Anche io sono disponibile a darti una mano.

    Conosco poco il programma ma MOLTO BENE l' italiano e poi può essere un' occasione per sperimentare e mettere in pratica quanto scritto e vedere eventuali criticità tra ciò che è scritto e ciò che viene applicato "sul campo", eventualmente riformulando i vari passaggi se alcuni di essi sono difficili. Io ci sono!!! :7.gif:

    Aspetto notizie anche tramite mp

    CIAO!

     
    Top
    .
  11. ennegiemme
          -1
     
    .

    User deleted


    Ah, dimenticavo, magari potrei farne una versione "light" che non sia di mille e passa pagine, un pò come quello che servirebbe a me: qualcosa per iniziare ad usare bene Edius.

    CIAO!
     
    Top
    .
  12.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    100
    Reputation
    0

    Status
    U_OFF
    Ciao a tutti. Sono nuovo al forum. Volevo sapere se è già disponibile la guida. Grazie



    Edited by Alessandro Boemi - 30/11/2011, 07:31
     
    Top
    .
  13. biseo
          -1
     
    .

    User deleted


    Visto che dovremmo essere in dirittura d'arrivo con il manuale (stò aspettando il rientro dei capitoli dati ad alcuni utenti per verficare e correggere) ho sentito nuovamente la Rekeo in merito alla distribuzione del manuale e questa è la risposya :
    "La traduzione, anche se sicuramente utile a chi non ha familiarità con l’inglese, non può essere distribuita da noi come prodotto ufficiale. Non credo ci sia alcun problema a distribuire il prodotto, basta che lei non utilizzi marchi ufficiali Grass Valley."
    A questo punto chiedo, a chi vuole aiutarmi, quali sono e dove sono i marchi ufficiali Grass Valley nel Manuale in inglese.
    Un grazie anticipato in attesa di risposta in merito
    Biseo
     
    Top
    .
  14. ennegiemme
        +1     -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (biseo @ 29/11/2011, 21:15) 
    basta che lei non utilizzi marchi ufficiali Grass Valley."
    A questo punto chiedo, a chi vuole aiutarmi, quali sono e dove sono i marchi ufficiali Grass Valley nel Manuale in inglese.

    A parte il fatto che se io spiego un programma Grass Valley come faccio a cancellarne il marchio, ad esempio, da una schermata? E' come se chi scrive un libro su Windows debba cancellare il marchio da tutte le figure in cui compare.

    Bisogna capire bene cosa voglionio questi tipi e cioè farsi dire se un logo, come quello pubblicato in fig. 3 del capitolo 1 del manuale in ita (su cui sto lavorando) può essere ammesso o no. Stessa cosa per quello della fig. 5 (Edius Flusso di lavoro) in cui il logo Grass Valley si vede chiaramente. Secondo me può comparire in quanto trattasi di una schermata di un loro programma. Anzi se lo si cancellasse, secondo me, andrebbe a discapito loro.

    Io non penso che si riferiscano a questi marchi. Forse dicono (e qui hanno ragione) che la pubblicazione non deve essere "spacciata" per loro, per una pubblicazione ufficiale Grass Valley. In copertina non deve comparire il marchio Grass Valley, sempre perchè non è una loro pubblicazione e questo ci può stare.

    Secondo me inoltre si deve scrivere in un "disclaimer" in cui si dice che questa non è una pubblicazione ufficiale Grass Valley e che è stata realizzata utilizzando quelle ufficiali in altre lingue. Trattasi di libera traduzione in italiano. I diritti dei marchi eventuialmente presenti nelle foto e nei testi appartengono ai rispettivi proprietari.

    ME PARE BBBONO? NO?

    Ciao
     
    Top
    .
  15.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    1,539
    Reputation
    0
    Location
    Sono di Castelnovo Monti (RE), ma abito a Padova.

    Status
    U_OFF
    Secondo me, se una persona sta leggendo un manuale su edius ben difficilmente penserà che la schermata che sta vedendo in una immagine si riferisca a Final Cut!!!.. :D

    Quindi, alla fine questo manuale deve essere inteso come una riduzione, un riassunto del manuale originale, dove non c'è bisogno di riportare il logo originale, di cui non si ha diritto.

    Comunque la si metta, questa storia mi pare un po' complicata: io mi sarei aspettato che la Rekeo rispondesse "picche" (vuoi tradurti il manuale, bene, però vedi che non può essere distribuito, né venduto. In pratica è una traduzione che fai per te stesso e nessun'altro).

    Ma Biseo non farebbe meglio a scrivere un libro su edius?
    O meglio ( e a questo punto mi parrebbe ovvio che accadesse), non sarebbe meglio che il FORUM scrivesse un libro su Edius?
    A quel che so, non ci sono manuali in giro di nessuna Casa Editrice, sull'argomento.
     
    Top
    .
39 replies since 31/8/2011, 19:58   2831 views
  Share  
.
Top