Panasonic 250

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Sezioni protette
    Posts
    140
    Reputation
    +4
    Location
    Montichiari (Brescia)

    Status
    U_OFF
    Forse qualcuno di voi è riuscito a mettere le mani sulla nuova Panasonic 205????
     
    Top
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    3,903
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    U_OFF

    La PANASONIC produce numerosi prodotti che contengono la sigla "250", tu a cosa ti riferisci ?
     
    Top
    .
  3.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Sezioni protette
    Posts
    140
    Reputation
    +4
    Location
    Montichiari (Brescia)

    Status
    U_OFF
    HPX 250 p2 ovviamente l'erde della AG-HVX 201AE grazie
     
    Top
    .
  4. kimvidpro
          -1
     
    .

    User deleted


    www.youtube.com/watch?v=mWtFUjPI7hs&feature=related
    :7.gif:
     
    Top
    .
  5.       -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    804
    Reputation
    0
    Location
    Gemona (UD) Friuli Venezia Giulia

    Status
    U_OFF
    buongiorno a tutti, ieri sono andato a Bologna a vedere la nuova cam.... e le impressioni sono state talmente buone che.... ho lasciato la mia amata 201 e sono tornata a casa con la 250... :ballo: :appl: :appl: :appl: :appl:
    in negozio l'abbiamo confrontata con la 171 e la qualità d'immagine è praticamente identica, le due cam settate in f1 senza nessun tipo di intervento sono praticamente uguali.
    La prova è stata fatta dividendo un monitor al plasma panasonic da 60" in due parti e affiancando l'immagine.

    Lle immagini della 171 sembrano più dettagliate, ma avvicinandosi allo schermo si nota l'artefatto elettronico che radoppia con un altra linea il contorno degli ogetti ripresi. Quindi confermo la maggiore pulizia della 250 anche se a una prima occhiata la 171 sembra più incisa.

    Il colore delle due cam è moooolto simile, provata poi all'esterno la 250 sembrava un po' povera di colore, ma passando a f3 "spark" le immagini diventavano più belle, colorate e definete, quindi se si va a modificare i parametri interni alla cam, con poco sforzo si dovrebbe ottenere il risultato preferito da ogni operatore, in quanto come dicevo le immagini sono molto buone gia con i preset di fabbrica.

    La luminosita della 250 è praticamente uguale alla 171, a volte sembra più luminosa a volte meno a seconda delle apertura di diaframma impostato uguale sulle due cam. Qui mi delude un po' in quanto speravo che i cmos ult fossero più luminosi.

    Da questa prova durata un paio di ore posso dire che (nessuna valenza scientifica, sono solo le mie impressioni) i cmos danno un immagine praticamente ugule ai ccd, i difetti di rolling se pur presenti in teoria, nella mia pratica non li ho visti (certo non ho analizzato frame a frame), il flash non ho potuto provarlo, ma da come è scritto anche sul depliant dovrebbero averlo risolto.
    Mi ha molto colpito la maniera di esporre correttamente un palazzo mezzo illuminato e mezzo in ombra. Lo zoom è decisamente più fluido e senza la famosa partenza con sussulto delle panasonic. Lo stabilizzatore sembra migliorato, ho fatto poche prove ma rispetto alla mia 201 sembra lavorare meglio. Lo zoom è fantastico per escursione e permette di lavorare anche con ridotta profondità di campo. Si possono creare dei gradevoli cambi di fuoco.
    La costruzione meccanica assomiglia alla 201 e non alla più plasticosa 171.
    Il display rispetto alla 201 / 171 è incredibilmente migliore (era ora) per definizione, colori, e si può inclinare maggiormente senza falsare la luminosità

    Vi dico anche che mi sono impegnato per trovarle dei difetti, ma la cam va veramente bene... e sebbene sono partito da casa poco convinto della spesa da fare ho optato per portarmela a casa.

    Vale la pena cambiare la 201//171 per la 250? Come vi dicevo le immagini sono simili, i cmos sembrano andare ugualmente bene, ma tutto il resto zoom, codec, display....è migliore, certamente non vi stravolge la vita passare a questa cam, ma ci sono davvero tanti plus che possono portarvi a fare questa scelta.

    Una nota anche sul famoso negozio di Bologna, tutti sono stati gentili e disponibili, mi hanno lasciato giocare per quasi 2 ore con la cam e poi li ho stressati per un altra ora abbbbondante con richieste su un altra cam (sempre una panasonic... la 3100) e su un mixer che era evidente che al momento non avrei comprato. Un grazie quindi a Gian Luca per la sua pazienza, competenza e professionalità.
    In questi giorni torturerò la cam e vi farò sapere come va nell'uso quotidiano.
    Ciao a tutti
     
    Top
    .
  6.     +1     -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Sezioni protette
    Posts
    129
    Reputation
    +1
    Location
    mariano comense

    Status
    U_OFF
    Ciao a tutti, ho testatp la cam giusto 10gg or sono, convintissimo dell'acquisto (avremmo dovuto acquistarne 3) da utilizzarsi per NG NEWS e TEATRI la abbiamo confrontata insieme al tecnico di VIDEOTECNICA di Cinisello B.mo nel mio studio , con una pana 371, che avrei voluto cambiare con la 250...
    collegata alla regia hd e vista su monitor panasonic broadcast full HD siamo rimasti veramente sorpresi della scarsisima luminosità!!! ben 4 stop di diversità!! è vero che la 250 è stata migliorata su molti fronti rispetto alle passate generazioni,
    ma altrettanto vero che da una camerina da 4000 € non si possa pretendere chissà cosa, comunque sono rimasto veramente deluso! pensavo di poterla utilizzare per riprese in teatro, avendo il time code sincronizzabile con le altre camere, la colorimetria molto simile, una pulizia del sensore migliore della 371, in oltre una buona escursione ottica 22X solo che patendo da un fattore grandangolare maggiore.. rispetto della fuji 17X montata sulla 371.. alla fina non c'è una gran differenza, hanno migliorato molto l'effetto trascinamento delle imagini in movimento,
    ma d'altro canto panasonic non riesce a costruire uno stabilizzatore che funzioni decentemente (come invece riesce a fare benissimo Sony)insomma alla fine mi tengo la 371, che tutto sommato non è eccelsa ma è sicuramente piu duttile in caso di scarsa luminosità e soprattutto la si usa in modo molto piu stabile
    ps se qualcuno volesse vendere una SONY EX1R mi faccia sapere.. grazie
     
    Top
    .
5 replies since 18/7/2011, 21:46   299 views
  Share  
.
Top