File della Panasonic 151 per edius

TEST

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marcoamor
          -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,
    a giorni ci sarà la fiera a milano e siccome voglio abbandonare le cassette e passare alle schede sono propenso all'acquisto della 151 panasonic (faccio soprattutto per cerimonie)

    1)Qualcuno sadove posso trovare un file anche di pochi minuti salvato direttamente con questa cam per fare delle prove con Edius/potenzialità del mio pc?

    2)Alla massima qualità quanto tempo si registra su una sdhc da 16Gb

    3)Quali sono itempi di trascodifica in hd nel formato Canopus HQ per renderlo meglio gestibile da edius?

    Ciao e grazie anticipatamente
     
    Top
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    19,266
    Reputation
    +1
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    U_OFF
    1. > cliccami <

    2. suppongo 1 ora o qualcosa in più

    3. Dipende dalla macchina. Comunque se hai EDIUS 6 puoi lavorare direttamente i files in timeline, e se vuoi puoi attivare la modalità Proxy. Le clip saranno convertite in bassa risoluzione in tempo reale mentre editi senza rallentare il tuo lavoro.
    Se invece hai Edius 5 e la tua macchina non è particolarmente prestante puoi ricorrere al tool AVCHD2HQ Converter da installare dalla cartella TOOLS del DVD di EDIUS.
    Otterrai 2 icone sul desktop: una per la preview dei files avchd ed una per la conversione. Ti basta tenere aperto Edius, tornare al Desktop, aprire la cartella della scheda SDHC dove risiedono le clip, le selezioni tutte e le trascini sopra l'icona sul Desktop AVCHD2HQ. Automaticamente le clip saranno convertite in AVI HQ Canopus e te le ritroverai nella cartella BIN di EDIUS.

    Buon lavoro !
     
    Top
    .
  3. marcoamor
          -1
     
    .

    User deleted


    grazie Dany,
    quindi da quanto ho capito utilizzando il tool AVCHD2HQ Converter riusciro a lavorare ugualmente anche con edius 5 su un
    core 2 duo 2.53 GHz, senza eccessivi tempi di attesa per la codifica.
    Dany sei sempre disponibile, preciso e soprattutto "utilissimo"
    Ciao

     
    Top
    .
  4.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    206
    Reputation
    0
    Location
    CATANIA

    Status
    U_OFF
    Un core 2 duo 2.53 GHz è un po lentuccio per gestire l'AVCHD.Io ho un 7500 da 3 ghz è si sente la pesantezza del codec.Va benissimo per i file MPEG-2 Full HD di canon che editi con molta fluidità.

    Spero di esserti stato d'aiuto.

    Saluti Francesco
     
    Top
    .
  5.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    19,266
    Reputation
    +1
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    U_OFF
    Gli basta convertire in AVI con l'utility citata e non avrà problemi.
     
    Top
    .
  6.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    206
    Reputation
    0
    Location
    CATANIA

    Status
    U_OFF
    Si Dany ma la conversione non impiega tanto tempo con quel tipo di cpu?Non sarebbe più indicato un i7-2600K?
     
    Top
    .
  7.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    19,266
    Reputation
    +1
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    U_OFF
    Certamente non avrà il massimo, ma è un piccolo scotto da pagare se vuole editare in tutta tranquillità senza rallentamenti.
     
    Top
    .
  8.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supporters
    Posts
    1,692
    Reputation
    0
    Location
    Ragusa

    Status
    U_OFF
    una 16gb in full hd 1920 i
    98 minuti
     
    Top
    .
  9. marcoamor
          -1
     
    .

    User deleted


    ciao e grazie a tutti per la disponibilità

    ho fatto delle prove con il file della 151 indicatomi ma così com'è non ci si puo lavorare.... col mio pc
    invece appunto come dice Dany convertendolo e abbastanza fluido... c'è lo scotto da pagare dell'attesa della conversione ma finche non avrò da parte qualche soldino per un pc piu performante mi dovro arrangiare.

    Sono quasi certo di passare alla 151 (domenica la proverò in fiera) ma ho due clienti fotografi/operatori che appena gli nomino le sdhc gli si drizzano i capellinì
    nonostante gli ripeto che è solo una questione di qualità marca di scheda ma loro sono sempre titubanti.

    Gaetano ho seguito tutte le tue discussioni sul forum in merito.... vado tranquillo?
    ciao e buona giornata
     
    Top
    .
  10. Francescomoviemaker
          -1
     
    .

    User deleted


    Pure io ho comprato la 151 grazie ai consigli di Gaetano, panasonic lo dovrebbe premiare.

    GRAZIE ANCORA GAETANO.
     
    Top
    .
9 replies since 23/3/2011, 01:05   218 views
  Share  
.
Top