A voi funziona bene Edius 6.02 con Windows 7 a 64bit?

Solo problemi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    19,266
    Reputation
    +1
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    U_OFF
    e magari aggiornare un pò tutto, a partire dai drivers grafici ;)
     
    Top
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Utente storico
    Posts
    1,781
    Reputation
    +4
    Location
    Parma

    Status
    U_OFF
    Ciao Fox che drivers hai usato per configurare il raid0? so che i drive Marvell sono meno performanti dei drive Intel matrix, forse è quello il tuo problema?
     
    Top
    .
  3. FoxAdriano
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (roxynik @ 24/3/2011, 23:48) 
    Ciao Fox che drivers hai usato per configurare il raid0? so che i drive Marvell sono meno performanti dei drive Intel matrix, forse è quello il tuo problema?

    Ciao roxynik, di RAID e di driver non ci capisco nulla. Mi sono fatto assemblare il PC nuovo senza alcun software e driver. Io ho inserito poi la Scheda madere ed installato i drivers. Poi ho fatto l'aggiornamento scaricando i files piu' recenti che sono tutti del 2010. Andando però su Gestione Dispositivi/Controller di Archiviazione, in Marvell91xx SATA 6G Controller, ho notato che il driver è del 2009 v. 1.0.0.1034 ed è di Intel.
    Ho un altro PC uguale in cui c'è un'altro driver ed è del 22/11/2010 v. 1.0.0.1051. Li ho aggiornati entrambi io stesso, solamente che non mi ritrovo più il driver più recente della Marvell Inc.
    Qualcuno puo' aiutarmi per segnalarmi il driver piu' recente da scaricare, per favore?
    Un milione di grazie
     
    Top
    .
  4.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Utente storico
    Posts
    1,781
    Reputation
    +4
    Location
    Parma

    Status
    U_OFF
    La configurazione dei driver per il raid0 va fatta al'installazione del S.O. se usi le connessioni a 6gbs per il raid sei obbligato ad usare i driver della marvel, io ho evitato questa configurazione su consiglio di un amico che aveva gia avuto problemi con questa configurazione ed ho usato i driver della Intel Matrix con il raid0 su connessioni a 3gbs, non vorrei crearti altri problemi che magari non ci sono e ti consiglio di leggere questo topic del nostro guru Alessandro Boemi, https://videodintorni.forumfree.it/?t=46027184
     
    Top
    .
  5. FoxAdriano
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (roxynik @ 25/3/2011, 20:17) 
    La configurazione dei driver per il raid0 va fatta al'installazione del S.O. se usi le connessioni a 6gbs per il raid sei obbligato ad usare i driver della marvel, io ho evitato questa configurazione su consiglio di un amico che aveva gia avuto problemi con questa configurazione ed ho usato i driver della Intel Matrix con il raid0 su connessioni a 3gbs, non vorrei crearti altri problemi che magari non ci sono e ti consiglio di leggere questo topic del nostro guru Alessandro Boemi, https://videodintorni.forumfree.it/?t=46027184

    La configurazione dei vari RAID0 l'ha fatta chi mi ha configurato il PC. Pero' nonostante questo si possono aggiornare i driver del RAID, no? Per questo ho fatto la domanda nel mio precedente post.
     
    Top
    .
  6.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Utente storico
    Posts
    1,781
    Reputation
    +4
    Location
    Parma

    Status
    U_OFF
    Non credo sia necessario aggiornare i drive del raid dato che hai una Scheda madre nuova, potresti aggiornare il bios pero' se non sei pratico OCCHIO!!!
     
    Top
    .
  7. FoxAdriano
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (roxynik @ 26/3/2011, 00:40) 
    Non credo sia necessario aggiornare i drive del raid dato che hai una Scheda madre nuova, potresti aggiornare il bios pero' se non sei pratico OCCHIO!!!

    Sono d'accordo ma come ti ho detto, in un PC ho un drive differente dall'altro e non so quale sia migliore. Uno però è Intel.

    Edited by FoxAdriano - 26/3/2011, 11:02
     
    Top
    .
  8. FoxAdriano
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Old Brown @ 23/3/2011, 10:17) 
    FOX io mi riferivo a quello che hai detto quì e se già hai fatto quello che dici la tua istallazione non è più PULITA.

    Stanotte sono stato sveglio per formattare e installare Edius 6.02 su Win 7 64bit vergine. Morale della favola? .... Mi ritrovo con gli stessi problemi. Incredibile ma vero, eppure ho il processore performante come l'i7 980x.
    Comunque il problema che mi disturba di più è che appena apro Edius 6.02, il programma impiega molti ma molti secondi per caricare tutte le clips AVCHD che ho nel pannello di Edius. Prima vedo tutte le icone senza l'immagine che poi si mostra una ad una con una velocità rallentata. Informo che ho un progetto di 1 ora e 15 minuti ma il problema si eviedenzia anche con progetti molto piu' brevi, anche se le icone vengono caricate prima. Informo che in Windows 7 ho disabiliutato quasi tutto: Aero, Firewall, etc.etc. Informo anche che nel PC ho inserito la scheda che avevo nel vecchio e cioè la Canopus NX PCI Express , chissà se quella potrebbe darmi i problemi. Credo che in questo momento con quella scheda non ci si faccia nulla ma sto aspettando i driver che usciranno nelle future versioni di Edius. ;)
    A voi non succede nulla di tutto questo?

    Edited by FoxAdriano - 26/3/2011, 11:31
     
    Top
    .
  9. max159
          -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,
    anch'io ho un problema con edius 6.02, in pratica quando vado a creare un titolo o delle altre cose windows passa dalla modalità Aero a quella basic perchè dice che ci sono delle incompatibilità con edius... come posso ovviare a questo???
     
    Top
    .
  10. max159
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (max159 @ 4/4/2011, 12:18) 
    Salve a tutti,
    anch'io ho un problema con edius 6.02, in pratica quando vado a creare un titolo o delle altre cose windows passa dalla modalità Aero a quella basic perchè dice che ci sono delle incompatibilità con edius... come posso ovviare a questo???

    Nessuno ha di questi problemi?
    ho fatto l'aggiornamento di tutto, sia de Windows che della scheda grafica, ma non capisco perchè mi da questo problema... :huh: :huh: :huh:
     
    Top
    .
  11. jefftaller
          -1
     
    .

    User deleted


    Prova a eliminare eventuali plug-in che hai installato in edius (tipo vitascene, new blue, ecc.) e vedi se continua a fare quel difetto...
     
    Top
    .
  12. max159
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jefftaller @ 5/4/2011, 10:19) 
    Prova a eliminare eventuali plug-in che hai installato in edius (tipo vitascene, new blue, ecc.) e vedi se continua a fare quel difetto...

    Si ho gia provato e lo fa ancora :huh: :huh: :huh:
    In pratica questo difetto lo fa da quando ho rifatto l'installazione, prima andava perfettamente, poi il disco di sistema è saltato e o dovuto rifare tutto da capo su un disco nuovo, solo che mi da questo problema.
    Non credo sia un problema Hardware, ho solo sostituito il disco "C" con uno nuovo, il resto è tutto come prima
    Sto uscendo matto... :hmm:
    Come vado a fare qualcosa sulla timeline, che non sia di spostare le clips, o tagliare, il sistema mi va in modalità di colori Basic...
    Ho fatto tuttti gli aggiornamenti, ma niente...
    Non so più cosa provare...
     
    Top
    .
  13. jefftaller
          -1
     
    .

    User deleted


    Se fossi in te proverei a fare altri 2 test:
    1: Ri-formattare di nuovo. Magari manca qualche driver o file di sistema di windows.
    2: Prova a ri-formattare con un altro hard-disk, ormai un 250-320 GB costano poco, con una trentina di euro te esci, e può sempre tornare utile.
    Se fa ancora questo difetto proporrei 3-4 giorni a Međugorje, oppure a Lourdes, ti fai un bel bagno nell'acqua santa con il tuo pc tra le braccia... magari succede un miracolo!!!! :P
     
    Top
    .
  14. max159
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jefftaller @ 5/4/2011, 14:58) 
    Se fossi in te proverei a fare altri 2 test:
    1: Ri-formattare di nuovo. Magari manca qualche driver o file di sistema di windows.
    2: Prova a ri-formattare con un altro hard-disk, ormai un 250-320 GB costano poco, con una trentina di euro te esci, e può sempre tornare utile.
    Se fa ancora questo difetto proporrei 3-4 giorni a Međugorje, oppure a Lourdes, ti fai un bel bagno nell'acqua santa con il tuo pc tra le braccia... magari succede un miracolo!!!! :P

    Mo ci riprovo...
    L'hd l'ho già comprato (30 € 500 GB Sata 3)
    Speriamo bene...
    Possono essere delle applicazioni dell'Asus che vanno in conflitto???
     
    Top
    .
  15. jefftaller
          -1
     
    .

    User deleted


    Non credo che Asus vada in conflitto. Io, e penso molti altri utenti professionali, usano schede madri Asus, del resto sono le migliori. Se un prodotto così diffuso come Asus andava in conflitto con Edius penso che il tuo problema sarebbe diventato molto popolare... ma visto che nessuno riscontra il tuo stesso errore, non credo che sia la causa.
    Questa è una mia opinione, ma nel mondo dei computer ci sono tante variabili da tenere in considerazione che tutto è possibile...XD
     
    Top
    .
67 replies since 21/3/2011, 01:07   2366 views
  Share  
.
Top