A voi funziona bene Edius 6.02 con Windows 7 a 64bit?

Solo problemi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FoxAdriano
          -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, ho fatto assemblare un nuovo PC mettendo un hardware di buon livello:
    Case Cooler master HAF-X o Cooler master HAF 932
    Scheda Madre: ASUS SABERTOOTH X58
    INTEL Core i7 980X 3.33Ghz 12MB (da non conteggiare)
    RAM: CORSAIR DDR3 1600 12GB 3 blocchi
    DISSIPATORE CPU: NOCTUA NH-U12P SE2 un dissi c’è già nella confezione del processore i7 980x
    SCHEDA VIDEO: Zotac Geforce GTX 470 1280 MB oppure Zotac Geforce GTX 460
    ALIM: COOLER MASTER SILENT PRO 1000W
    Disco di sistema: WD CAVIAR BLACK 500GB
    DISCO DI ACQUISIZIONE: 2 X WD CAVIAR BLACK 1TB CAD. SATA III 64Mb (TOT. 2TB.) IN RAID0 (per la gestione dell’editing video)

    Ho fatto installare Windows 7 a 64bit ma sto avendo un sacco di problemi con Edius. Non li descrivo perchè sarebbero troppi. Forse il piu' importante è che mentre faccio scorrere con il mouìse il cursore sulla timeline, Edius ogni tanto si blocca per qualche secondo e poi ricomincia a scorrere.
    Che casino, non so cosa fare. Ho provato a disinstallare Edius e installarlo di nuovo, ho cancellato anche il file CtsHalConfig.dll ma senza risultati. Vi ringrazio per un suggerimento.
     
    Top
    .
  2. VideoImpa
          -1
     
    .

    User deleted


    Io ho quasi una macchina identica alla tua devi,controllare bene nell'impostazioni utenti/file di progetto/salvataggio automatico,
    probabilmente hai il salvataggio basso di minuti questo e un problema che succede quando Edius salva i progetti.
    Ha parte è una caratteristica di Edius 6.02 che rallenta di qualche decimo di secondi quando vai a cliccare su qualche opzioni controlla i salvataggi.
    Se fai una ricerca a suo tempo e stata scritta una discussione al Forum.
     
    Top
    .
  3. FoxAdriano
          -1
     
    .

    User deleted


    >probabilmente hai il salvataggio basso di minuti

    Ho allungato il tempo di salvataggio da 3 minuti a 10 minuti ma il problema rimane. Cerco dio spiegare in poche parole cosa mi succede:
    se con il mouse sposto a destra o a sinistra il cursore, questo mi fa vedere nel monitor le immagini che scorrono. Fin qui tutto ok ma se faccio questa operazione varie volte, ogni tanto mi succede che l'immagine nel monitor si blocca, sembra congelata e Edius non risponde più e anche se riesco a spostare il cursore sulla timeline (sia lentamente che velocemente), l'immagine nel monitor rimane bloccata per 5-6 secondi e poi si riattiva. A nessuno succede questo?
    Poi un'altro problema è che almeno 1-2 volte al giorno, i 2 dischi in RAID0 perdono il RAID e non riesco piu' ad aprire il Volume dei 2 dischi. Quando faccio il boot del PC poi ritorna tutto alla normalità. Ho appenma saputo che i driver di Windows 7 non vanno bene per il RAID Asus ma io ho installato quelli della scheda madre. Forse non li vede?
    Grazie di nuovo per qualche suggerimento.

    Edited by FoxAdriano - 21/3/2011, 10:16
     
    Top
    .
  4. pabblo68
          -1
     
    .

    User deleted


    Significa che devi andare nel menu a tendina impostazioni e nella voce salvataggio ogni tot. minuti devi impostare un valore piu'alto per far si che edius salvi in automatico un progetto.
     
    Top
    .
  5. VideoImpa
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FoxAdriano @ 21/3/2011, 09:10) 
    >probabilmente hai il salvataggio basso di minuti

    Farò una ricerca su quanto mi hai detto, ma saresti così gewntile da dirmi cosa significa? Non capisco bene.
    Ti ringrazio.

    Vedi foto

     
    Top
    .
  6. FoxAdriano
          -1
     
    .

    User deleted


    ... purtroppo devo abbandonare la v.6 di Edius per i molti problemi che mi da e installare la v.5.
    Che sfiga.
     
    Top
    .
  7. robinson
          -1
     
    .

    User deleted


    Salve!
    Io ho una macchina che non è performante come la tua neanche per la metà ( vedi in firma ) clips su dischi esterni via USB 2, Edius 6.02, Windows 7 e ci lavoro alla meraviglia ( files AVCHD in proxy ).
    Prima di disinstallare il programma, riguarda bene i settaggi e controlla anche quelli di Windows, soprattutto che non apra troppi servizi
    automatici ed inutili che richiedono l'attenzione del S.O. a spese di altri programmi.
     
    Top
    .
  8.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    3,903
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    U_OFF

    Ma poi tutti i progetti aperti con EIDUS 6 non li potrai più aprire con EDIUS 5.

    Istallare, disistallare e poi istallare di nuovo per poi disistallare, permettetemi di dirvi che il vostro PC non è un secchio dell'immondizia.

    Una macchina sulla quale dobbiamo "lavorare" non può essere trattata così, le istallazioni devono essere "pulite", bisogna rispettare la cronologia delle istallazioni . . . .

    Ma quando sento le parole " L'ho disistallato e poi l'ho reistallato" sinceramente non saprei nemmeno da dove cominciare.

    Quando mi portano una macchina quì da vedere la prima cosa che faccio è FORMATTARE poi istallo tutte le mie cose nel loro ordine e dopo andiamo a discutere dei problemi ( ovemai vi fossero ).
     
    Top
    .
  9. FoxAdriano
          -1
     
    .

    User deleted


    Hai perfettamente ragione quandi dici che deve essere una installazione pulita e la mia è pulitissima. Infatti ho un PC nuovo che non ho mai usato in cui ho fatto installare solo Windows 7 a 64 bit senza alcun programma aggiuntivo. Piu' pulita di così si muore. ;)
    Forse ha fragione Robinson quando mi dice di configurare bene Windows 7 in modo che non apra troppi servizi automatici. Qualcuno mi sa dire cosa devo disattivare e come si fa? Chiedo troppo? Grazie
     
    Top
    .
  10. robinson
          -1
     
    .

    User deleted


    Salve!
    Giusto Old Brown, la gente formatta e riformatta come se fosse la lavagna di scuola!! Io posseggo questa macchina da quasi 4 anni: l'ho formattata quando l'acquistai per gestirla a mio piacimento e, dopo, lo scorso anno quando sono passato a Windows 7. Una cosa a cui occorre stare attenti sono gli automatismi di Windows: anti virus, antispam, anti... quello che vi pare: Io li ho tutti disattivati, ho acquistato un anti virus serio, efficace ed economico ( non Norton, nè altre marche blasonate inefficaci e deleterie ( Norton bloccava i miei files e faceva passare i virus!!!)), che fa il suo dovere senza disturbare( Nord32 ). Se poi la macchina non è attaccata alla rete e non la usi per internet non sono nemmeno necessari.
    Per vedere i servizi aperti devi andare in Gestione Attività ( Ctrl+Alt+Canc -> Avvio Gestione Attività) e studiare nelle varie cartelle (Processi, Servizi, Prestazioni etc. ) cosa serve e cosa non serve. Possibilmente, se hai un amico o conoscente che sa come fare, fatti aiutare, perché per fare bene le cose occorre avere la macchina davanti.
     
    Top
    .
  11.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    3,903
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    U_OFF

    FOX io mi riferivo a quello che hai detto quì e se già hai fatto quello che dici la tua istallazione non è più PULITA.

    CITAZIONE (FoxAdriano @ 21/3/2011, 01:07) 
    . . . . Ho provato a disinstallare Edius e installarlo di nuovo, ho cancellato anche il file CtsHalConfig.dll ma senza risultati. . . . .

     
    Top
    .
  12. FoxAdriano
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (robinson @ 23/3/2011, 09:01) 
    Salve!
    Giusto Old Brown, la gente formatta e riformatta come se fosse la lavagna di scuola!! Io posseggo questa macchina da quasi 4 anni: l'ho formattata quando l'acquistai per gestirla a mio piacimento e, dopo, lo scorso anno quando sono passato a Windows 7. Una cosa a cui occorre stare attenti sono gli automatismi di Windows: anti virus, antispam, anti... quello che vi pare:

    A dire il vero in tanti anni ho appena formattato 2-3 volte. Nei sistemi senza Edius sono riuscito a risolvere egregiamente tutti i problemi. Ma oggi mi ritrovo ccn Edius 6 che non va da una installazione pulita!
    Addirittura quando avevo l'installazione pulita ho scaricato gli aggiornamenti di Windows 7 solo una volta e poi ho disabilitato la funzione in modo che non potesse interferire con Edius. Non ho neppure installato un antivirus perchè non vado in Internet con il PC x l'editing. Ma Edius 6 non va. Sono andato a ricercare con Google per poter disabilitare gli automatismi di Windows 7 (come consigliatomi) ma sai cosa ho trovato? Solo come disabilitare gli aggiornamenti automatici, nulla altro. Nessuno mi sa dire come si fa a disabilitare gli automatismi che possono interferire con Edius 6 in Windows 7?
    Vi ringrazio.

    Edited by FoxAdriano - 23/3/2011, 14:48
     
    Top
    .
  13.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    3,903
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    U_OFF

    Secondo il mio modestissimo parere stai cercando il problema nel posto sbagliato.
     
    Top
    .
  14. FoxAdriano
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Old Brown @ 23/3/2011, 14:47) 
    Secondo il mio modestissimo parere stai cercando il problema nel posto sbagliato.

    Sono tutto orecchi. ;) Dove dovrei cercare per risolvere il problema com Edius 6 e Windows 7? Tieni presente che utilizzo Edius fin dalla prima versione senza mai aver avuto alcun problema.
     
    Top
    .
  15. jefftaller
          -1
     
    .

    User deleted


    Fox anche io ho un problema simile: ogni tanto edius si blocca per un paio di secondi (anche se il monitor continua ad avanzare) e poi si riprende, ti dirò di più: quando riduco ad icona e poi riapro fa la stessa cosa: schermo impallato per un paio di secondi e poi si riprende, ed è molto frustrante. Però come ha suggerito il caro Old non possiamo pretendere di costruire un palazzo se le fondamenta sono fragili, cioè io ho installato edius 6 sovrascrivendo il 5, di conseguenza sono cosciente che per risolvere buona parte dei problemi devo formattare ed installare tutto da zero...
     
    Top
    .
67 replies since 21/3/2011, 01:07   2366 views
  Share  
.
Top