SVENDITA SERVIZI VIDEO

da parte dei fotografi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.       -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    675
    Reputation
    +5
    Location
    Lazio-FR

    Status
    U_OFF
    Ragazzi sono appena rientrato a casa dopo l'ennesimo discorso che ho dovuto affrontare con uno dei miei clenti fotografi che mi hanno detto che hanno dovuto fare un "prezzaccio"agli sposi che avevano delle difficoltà e che allora il servizio video(che gli ho fatto io RIPRESE e MONTAGGIO)lo ha dovuto piazzare esattamente alla metà del prezzo che faccio io ai mie clienti diretti.
    Dopo una cosa del genere come posso pensare di poter continuare la mia attività individuale quando un potenziale cliente a cui gli ho fatto un preventivo và per caso da uno di questi miei clienti fotografi per il servizio fotografico e scoprono che lo stesso servizio video fatto sempre da me gli costerebbe molto meno o la metà?
    ...perdonatemi lo sfogo ma proprio non mi và giù di questi sciacalli che per farsi concorrenza tra loro ci debbano rimettere persone che lavorano più di loro ma che già normalmente guadagnano molto di meno.
    Se non fosse che ci rimetterei cmq io la faccia al prossimo servizio per loro mi presenterei con una telecamera amatoriale.
    Voi vi siete mai trovati in situazioni simili...e se sì come ne siete venuti fuori?Il fatto è che non posso permettermi di lasciarli perchè cmq in totale a fine anno sono diversi servizi...
     
    Top
    .
  2. Ivano Rossi
          -1
     
    .

    User deleted


    La parola "Sciacallo" che hai usato è fin troppo tenera.
    Io direi un gran p.... di m....!
    Se gli sposi hanno difficoltà economiche e bisogna abbassare il prezzo, voglio decidere io se fare il lavoro lo stesso! Se me lo dici quando tutto è finito la cosa puzza e comunque non si sono comportati da signori ma come ti ho scritto quì sopra.
    Che vuoi fare, se hai le spalle forti, cioè se puoi fare a meno di questi bifolchi pretendi il patuito e mandali a ca..re, altrimenti spiega che il comportamento tenuto nei tuoi confronti è sbagliato e che veramente ti presenti con una videocamera amatoriale!
     
    Top
    .
  3. POLIPPO
          -1
     
    .

    User deleted


    :sterb029.gif: Che dire sui " Fotografi ......" . Secondo loro dobbiamo sempre calare le braghe Noi VIDEOMAKER.

    E' una questione atavica. Comunque fino a che gli Sposi continueranno a rivolgersi al " fotografo..." anche per le riprese Video sarà sempre cosi'.
    Se posso per consolarti, fai una proposta di lavoro ai fotograFI e poi li tratti nello stesso modo.
    :sterb029.gif:
    ciao
     
    Top
    .
  4.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    3,903
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    U_OFF

    Dovete recarvi in una caserma della GdF e denuciare nome e cognome, data del matrimonio e chiesa cosicchè si possa fare dei controlli sul posto il giorno del matrimonio.

    DENUNCIATE, DENUNCIATE, DENUNCIATE, DENUNCIATE, DENUNCIATE, DENUNCIATE, DENUNCIATE, DENUNCIATE,

    La devono finire di farsi belli con il nostro lavoro, devono capire che noi siamo professionisti più di loro.

    Quando devono abbassare i prezzi dicono sempre che lo hanno dovuto fare per il solo servizio video, ma non si rendono conto che non sono più credibili ? Sono solo dei PEZZENTI.

    Se una cosa me la dicono una volta ci posso pure credere ma già la seconda volta NON TI CREDO PIU'.


    DENUNCIATELI alla Guardia di Finanza, la devono smettere di andarsi a fare le vacanze con i nostri soldi sti pezzi di merda.
     
    Top
    .
  5.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    3,713
    Reputation
    0
    Location
    Salerno ora a Pistoia

    Status
    U_OFF
    ti posso chiedere una cosa, quanti lavori fai con questo fotografo? Nell'economia di un lavoro e nel rispetto di una persona, per non perdere un cliente uno sconto sul servizio c'è....

    se si decide di fare uno sconto si fà in proporzione all'intero lavoro. Se si applica un 25% di sconto per motivi vari si applica su foto e video. Logicamente i clienti devono capire che il servizio risulterà sempre di livello (siamo sempre professionisti) ma comunque inferiore ad un servizio normale...Se a rimetterci sei te non va per niente bene....

    se il fotografo ti passa diversi lavori allora ti arrabbi, stai zitto, lo fai e capisci che è un pezzo di merda e approfittatore. Se invece ti passa pochi lavori, lo prendi da parte e ci ragioni... I furbi mi sono sempre piaciuti poco
     
    Top
    .
  6.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    6,551
    Reputation
    0
    Location
    Messina

    Status
    U_OFF
    .......e se il fotografo avesse deciso di regalare il servizio agli sposi???

    non ti avrebbe pagato??




     
    Top
    .
  7. gieffevideo
          -1
     
    .

    User deleted


    Scusami, ma il contratto con gli sposi non l'ha fatto prima del servizio, così quest'ultimi non sapevano quanto dovevano spendere ?
    Forse ora vogliono risparmiare o cos'altro ?
    Personalmente , se ci sono problemi di prezzo o particolarità sul servizio da svolgere , i fotografi con cui collaboro me lo dicono prima, mai la sorpresa dopo.
    Semmai mi riporta i complimenti se il lavoro è piaciuto, al pari delle "c@@.te" se c'era qualcosa che non andava...
    Capita di aspettare se il servizio viene pagato "a rate" ... ma sono cose già accordate in partenza.

    Mi è capitato una volta che si sono lasciati subito dopo il matrimonio e non hanno ritirato il servizio, ma a quel punto ci siamo dati un pizzico sulla pancia col
    fotografo , mi ha dato una quota dell'anticipo che aveva avuto e amen !!!

    No amico mio, queste persone di professionale avranno sì e no le macchine fotografiche !!!
     
    Top
    .
  8.       -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    675
    Reputation
    +5
    Location
    Lazio-FR

    Status
    U_OFF
    Le cose che mi fanno incavolare sono due:

    1)Il fotografo che mi passa diversi matrimoni a volte da contratto vende a prezzo stracciato il servizio agli sposi e senza avvisarmi,al momento di pagarmi mi dice che a differenza degli altri clienti ha dovuto fargli un prezzaccio e magari mi sfila le 100euro e sa che non mi metto a discutere

    2)Altri fotografi invece presentano il servizio fotografico ai loro clienti e in alcuni casi per "accaparrarsi" il servizio gli offrono il video allo stesso prezzo che noi facciamo a loro e rivendedolo quindi ad un prezzo inferiore a quello che ad esempio avrei fatto io ai miei clienti diretti.
    Da questo si capisce che già il mio guadagno da videomaker su un servizio matrimoniale normalmente è nettamente inferiore rispetto a un servizio fotografico poi se mi costringono a svenderlo perchè lo fanno già loro con il mio servizio...!!!
     
    Top
    .
  9.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,780
    Reputation
    0
    Location
    PALERMO

    Status
    U_OFF
    mio padre una volta mi disse: "si ci fa viriri u c..u ai fuoddi, poi ci pari fedda ri muluni!!"
    ovvero " se gli fai vedere il c..o ai pazzi, poi (a loro) gli sembra fetta di anguria!"

    l'errore commesso da te, da me e da tutti noi è la prima volta...se il fotografo LA PRIMA VOLTA che ci prova a gabbarti vede che tu cedi, poi lo farà SEMPRE!

    Aneddoto:
    Una volta mi trovai nel tuo stesso caso e a nulla valsero le mie rimostranze.
    così consegnai i DVD senza label
    "hai preso il lavoro per la metà del solito senza dirmi niente e io ho recuperato qualcosa senza dirti niente. Se vuoi te le stampi tu" fu la mia giustificazione
    due giorni dopo arriva la telefonata che aspettavo... il DVD non era solo senza label, ma era anche senza la sala trattenimenti
    "mi dai la metà e volevi montato anche la sala trattenimenti e volevi 4 label stampati?"
    NON CI HA PROVATO MAI PIU'


    Non cedere MAI ai ricatti dei fotografi altrimenti sei fregato!
    Non svendere MAI il tuo lavoro altrimenti sei fregato!
    Aggiornati, applicati, dai il meglio di te: alla lunga la qualità rende!
     
    Top
    .
  10. eragon1975
          -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi se volete un consiglio fate come me.Ho comprato i paraocchi come quelli che si mettono ai cavalli,così guardo sempre avanti a non mi interessa di niente e di nessuno,solo guardare avanti.
    Purtroppo queste cose capitano spesso e volentieri con i fotografi o come li chiamo io ACCATTONI con tutto rispetto per quelle persone che stanno peggio di noi.
    A chi fa il nostro lavoro non deve interessare il prezzo pattuito o la carezzina fatta al prezzo.Facciamo già tanto e ancora pretendono.
    Vi è capitato mai di sistemare un lavoro per una cavolata o per il nome del testimone sbagliato che tralaltro è stato proprio il fotografo a sbagliare?
    I dvd in più mica glieli fai pagare.La stampa sui dvd neanche.Magari glieli porti pure a fino al negozio per poi sentirti dire questo lavoro te lo pago di meno perchè ho dovuto scannare il prezzo?
    Ma finiamola con queste fesserie,ognuno di noi ha una dignità e io preferisco perderlo quel cliente,perchè se accettiamo sempre tutto quello che dicono loro alla fine andremo nel fosso ugualmente.
    Allora meglio che nel fosso mi ci butti io che non aspettare che ci sia uno dietro che mi ci spinga dentro.
     
    Top
    .
9 replies since 20/3/2011, 19:04   242 views
  Share  
.
Top