Mi hanno proposto questo preventivo...

..mi piacerebbe sapere le vs opinioni su componenti e prezzo.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jackpolin
          -1
     
    .

    User deleted


    CASE COOLER MASTER CM690 DOMINATOR

    ALIMENTATORE CORSAIR PROFESSIONAL GOLD AX850 850W

    MB Gygabite GA-X58A-UD5 S1366 X58 ATX SND+2XGLN+UB3+1394 SATA 6GB/S

    CPU INTEL CORE i7-950 3.06 GHz 8MB 4.8GT/sec 1366 pin - BOX - BX80601950

    CORSAIR DDR3 DIMM 6GB(3X2GB) Triple Ch 1600MHZ CORSAIR XMS3 I7EXTREME ED.

    SK ASUS ENGTX570/1280D5 1GB PCI-E HDMI

    2 x HD WD SATA III 1TB 7200 RPM 64mb cache (WD1002FAEX)

    MAST. LITE-ON IHBS212-32 BLU-RAY WRITER RETAIL BLACK

    MICROSOFT Windows 7 Professional 64bit DVD ITA OEM 1Pack


    1890 euro ivato

    grazie mille.
     
    Top
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,059
    Reputation
    +44
    Location
    Acquaviva delle Fonti (BA)

    Status
    U_OFF
    Io raddoppierei la ram, hai visto i prezzi su bpm? Puoi scendere a 1400.
     
    Top
    .
  3. jackpolin
          -1
     
    .

    User deleted


    ...mmm bpm sarebbe? :( :sorry.gif:
     
    Top
    .
  4. VideoImpa
          -1
     
    .

    User deleted


    fatti aiutare da Alessandro Boemi lui sa,a me semdrerebbe un pò toppo eccessivo il prezzo. <_<
     
    Top
    .
  5. jackpolin
          -1
     
    .

    User deleted


    ..in effetti a primo impatto anche a me il prezzo è sembrato un po troppo...
     
    Top
    .
  6.       -1
     
    .
    Avatar

    VIDEOGRAFIE

    Group
    Admin
    Posts
    7,327
    Reputation
    +98
    Location
    Napoli

    Status
    U_OFF
    Forse troppo!eccessivo.
     
    Top
    .
  7.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    3,713
    Reputation
    0
    Location
    Salerno ora a Pistoia

    Status
    U_OFF
    io raddoppiere la Ram, canbierei il masterizzatore, cambierei l'alimentatore (alemno un 1000 watt) e aggiungerei ub SSD per il sistema...
     
    Top
    .
  8.       -1
     
    .
    Avatar

    EXEUNT OMNES

    Group
    Admin
    Posts
    7,123
    Reputation
    +61
    Location
    Catania

    Status
    U_OFF
    Io vorrei fare una piccola considerazione in merito al prezzo.
    Un conto è parlare del "costo" sostenuto per l'acquisto del materiale (così fosse cambierei sicuramente fornitore), un' altro conto è invece parlare del
    "costo" sostenuto per l'acquisto, assemblaggio, installazione e collaudo totale della macchina (dove per collaudo intendo tutte le verifiche da effettuare coi vari software da utilizzare).
    Non sminuirei troppo il lavoro "tecnico" da parte di chi assembla una macchina.
    E' vero che rispetto al passato, oggi anche i ragazzini delle scuole medie sono in grado si assemblare una macchina (sono convinto anche un cellulare), ma la professionalità
    tra il ragazzino e chi invece questo lavoro lo fa per mestiere dev'essere per forza di cose diversa, sicuramente a vantaggio del professionista.
    Tra le varie differenze la scelta del materiale, di una marca piuttosto che un' altra (non sempre più spendi meglio hai) la scelta della cavetteria, degli elementi di dissipazione, la cura
    e l'affidabilità del cablaggio... tutti aspetti che pare in molti trascuriate, ma che sono la BASE di una buona e AFFIDABILE macchina da lavoro.
    E' chiaro che un professionista deve farsi pagare il GIUSTO.
    Prestazione che va calcolata in base al tempo "speso" ed il livello della macchina in questione.
    Detto questo mi pare ovvio che il prezzo diventi suscettibile di variazioni, in base al professionista presso cui ci si è rivolti.
    Non sapendo quindi se il nostro amico nel preventivo abbia incluso anche la sua prestazione, non mi esprimo a tal riguardo.
    Un suggerimento però mi permetto lo stesso di darlo.
    E' giustissimo dare un' occhio in giro per vedere che prezzi ci sono, ma il più delle volte mi contento di pagare anche 100 euro in più (nel complesso) pur di prendere
    tutto il materiale da un' unico fornitore.
    In questo modo ho un'unica fattura o scontrino fiscale con la quale rivalermi direttamente presso un' unico fornitore per eventuali errori di consegna o prodotti difettosi.
    Spero di non aver annoiato nessuno con questa mia personalissima (quindi opinabile) riflessione.

     
    Top
    .
  9.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,059
    Reputation
    +44
    Location
    Acquaviva delle Fonti (BA)

    Status
    U_OFF
    Bpm stà per bpm-power.com un negozio on-line dovo ho trovato un vasto assortimento e i prezzi migliori sul mercato.

    Alessandro se dovessi comprare tutti i pezzi, tu quanto mi chiederesti per assemblare e collaudare una macchina? Anche in MP va bene.
    Verrei personalmente in Sicilia per vederla nascere dalle mani del creatore

    :00039004.gif:
     
    Top
    .
  10. jackpolin
          -1
     
    .

    User deleted


    Amici vi ringrazio tutti per le risposte date, grazie a Eugedius,sapevo di quel store on-line,ma chissà come mai lo avevo rimosso dai miei ricordi....stasera vado a farci un giretto .
    Le considerazioni del sig. Boemi sono più che giuste, ma nn posso pagare io in manodopera la differenza del guadagno che gli viene a mancare sui componenti dato il ricarico ridicolo che viene applicato. Oggi ho fatto un giretto nei vari store on-line sia quelli che espongono i prezzi finali al pubblico sia in quelli che hanno uno spazio con prezzi riservati ai professionisti,e ho notato che tra i 2 listini le differenze di prezzo sono pochissime, ma comprando tutti i componenti separati anche dal listino pubblico la differenza sul totale e di un paio di centinaia di euro.
    Pensavo che dato che per il momento il ricarico sull'elettronica è di una percentuale che sfiora il ridicolo,di passarmela a buon mercato e allo stesso tempo mi evitavo di fare l'ennesimo assemblaggio della macchina(a parte il VIC 20 e il Commodore 64 ho sempre assemblato da solo i miei pc).
    Ma credo di avere poca scelta se voglio risparmiare qualche centiaia di euri.
    Grazie a tutti.
    Vincenzo.
     
    Top
    .
9 replies since 1/3/2011, 20:39   71 views
  Share  
.
Top