Audio che gratta leggermente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ryvboy
          -1
     
    .

    User deleted


    Ho fatto un intervista e ora su edius risulta leggermente gracchiante la voce.. non so come mai.,.

    c'è un plugin che gestisce questa cosa?

    ho provato ad alzare un pò gli alti e abbassare i bassi e va leggermente meglio ma ancora qualche gracchietto c'è

    Edited by ryvboy - 27/2/2011, 13:14
     
    Top
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    11,660
    Reputation
    0
    Location
    NonSoloEdius.it

    Status
    U_OFF
    Normalizza la traccia audio, non è molto ma ti aiuta un po.
     
    Top
    .
  3.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    3,713
    Reputation
    0
    Location
    Salerno ora a Pistoia

    Status
    U_OFF
    cosa intendi per gracchiante, è satura? Quando visualizzi l'ampiezza d'onda è bella piena?

    se è cosi riesci ad aggiustare poco, se invece la senti leggermente alta e l'onda non è anomala non ti impaurire.. Edius e soprattutto le schede Canopus non hanno delle grandissime uscite audio...

    Comunque se ci fai uno screenshot di sicuro saremo + precisi
     
    Top
    .
  4. thor14it
          -1
     
    .

    User deleted


    Ciao,ma fuori da edius ascoltando la traccia la senti bene?penso di no non mi è mai successo ke edius rovini l'audio, dovresti provare ad editarla con un programma per l'editing audio.ma se parte già in distorsione (clip rosso acceso) è difficile che riesca a fare qualcosa.a meno di non avere una grossa esperienza con l'editing audio.
     
    Top
    .
  5.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    3,903
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    U_OFF

    Esperienza o meno, se l'audio è distorto in partenza non ci si può fare molto specie se si tratta di audio digitale.
    Sull'audio analogico ancora si può intervenire per salvare il salvabile ma il digitale è disgraziato.

    Non credo che troverai un PLUGIN per gestire la cosa.

    L'unica cosa che posso fare e darti un pò di consigli per le prossime volte:

    - Una cuffia per controllare l'audio che stai registrando
    - Usa un microfono che abbia caratteristiche elettriche compatibili con l'ingresso MIC della camera
    - Setta l'ingresso dove metti il microfono alla giusta sensibilità
    - Ricorda che un audio basso si puo ancora alzare mentre uno distorto non ci fai nulla

    Io per esperienza registro sempre un pò bassino poi in postproduzione se necessario alzo i livelli.
     
    Top
    .
  6.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    3,713
    Reputation
    0
    Location
    Salerno ora a Pistoia

    Status
    U_OFF
    no Pino un plugin esiste...... prendi la clip, la porti a Lourdes e la butti nella fontana.... :7.gif:
     
    Top
    .
5 replies since 27/2/2011, 12:38   130 views
  Share  
.
Top