da dvd a dvx

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    431
    Reputation
    0

    Status
    U_OFF
    Premetto che quello che dovrei fare è un'ardua impresa :)
    mi hanno passato un girato in dvd, dal momento che vorrei fare delle modifiche con edius, vorrei sapere se posso trasformarlo in un qualsiasi formato cui posso poi lavorarlo con edius.
    chiedo a voi esperti...premetto che ho provato gia a fare una ipotetica trasformazione da dvd a dvx ma perdo un bel po di qualità...conoscete qualche applicazione indolore che non faccia perdere molto di qualita?
    quindi sorge spontanea un'altra domanda ( scusate x la mia ignoranza nel campo): ho provato gia ad importare il dvd in edius ed ovviamente non me lo fa importare cosi, non 'è che esiste qualche applicazione/scorciatoia che mi permetta di importarlo direttamente senza convertire?
    grazie mille a tutti
     
    Top
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    19,265
    Reputation
    +1
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    U_OFF
    Dovresti usare Disc Capture per catturare il file mpeg integrale dal DVD Video.
    Poi lo importi in timeline e lo editi come di consueto.

    In fase di esportazione in MPEG GENERICO spunta la casella "Codifica Segmenti" per evitare una ulteriore ricodifica all'intero filmato.
    Soltanto le parti cambiate saranno infatti re-encodate.

    In questo modo ottieni sempre un video in mpeg2 con la stessa qualità di quello originale.
    Ma se il tuo intento è quello di "rippare" un DVD in DivX ci sono già tanti programmi che fanno questa operazione consentendoti anche di eliminare parti del filmato; uno su tutti è TMPGEnc Xpress 4.0.

    Se invece dopo aver editiato il filmato in Edius desideri esportarlo direttamente in DivX ti occorre ProCoder 3 ed il codec DivX Pro installato nel sistema.
     
    Top
    .
  3.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    431
    Reputation
    0

    Status
    U_OFF
    grazie dany...sempre veloce e gentile..non so come ringraziarti..
    l'unica cosa che non ho capito è; in che fase devo spuntare la casella codifica segmenti?
    praticamento apro disc capture, mi converte il filmato e poi lo apro in edius...la casella codifica segmenti dove la trovo?
    io intendo modificare il filmato e rifare il dvd con edius...
    grazie
     
    Top
    .
  4.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    19,265
    Reputation
    +1
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    U_OFF
    Aspetta che mi spiego meglio ^_^

    1. usi Disc Capture per catturare il filmato dal DVD direttamente in formato mpeg senza subire alcuna conversione o codifica (il filmato è estratto integralmente nelle sue condizioni originali);

    2. lo importi in Edius e lo lavori come di consueto;

    3. se desideri creare sempre un file mpeg2 per DVD scegli MPEG GENERICO e nella finestra che ti si apre per l'esportazione metti la spunta a "Codifica Segmenti" in modo da ricodificare solo le parti cambiate dall'editing;

    4. se desideri creare un DivX esporta con ProCoder e scegli AVI e come codec di compressione proprio il DivX (deve essere installato nel sistema ovviamente);

    E' chiaro ? ^_^
     
    Top
    .
  5.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    431
    Reputation
    0

    Status
    U_OFF
    PERFETTO...tutto chiarissimo.
    voto 10 :D
     
    Top
    .
4 replies since 18/7/2010, 09:15   96 views
  Share  
.
Top