DvStorm & Seven

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.       -1
     
    .
    Avatar

    VIDEOGRAFIE

    Group
    Admin
    Posts
    7,327
    Reputation
    +98
    Location
    Napoli

    Status
    U_OFF
    Salve carissimi amici , un amico chiedeva!!, se' teoricamente la mitica dvstorm puo lavorare e viene riconosciuta da seven?.
    E se' qualcuno in pratica usa seven&dvstorm,si sono riscontrati problemi?,grazie a tutti e buon lavoro.
     
    Top
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    19,265
    Reputation
    +1
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    U_OFF
    Ciao Peppe.

    Se la DVStorm possa funzionare su Seven, potrebbe farlo solo sulla versione a 32bit, dato che i drivers ci sono solo in questa versione e solo per XP.

    Tuttavia sulla mia attuale config. posso affermare di aver installato e fatto funzionare regolarmente la DVStorm con Vista 32 bit SP1 e Edius 5.01.
    Ora se i drivers 2.01h della DVStorm possono andare bene con Vista 32 non è detto che funzionino bene anche con Seven 32.

    Tentare non nuoce. Ma se qualcuno ha fatto test in tal senso è benvenuto a esprimere con quale risultato.
     
    Top
    .
  3.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente storico
    Posts
    462
    Reputation
    +3
    Location
    Acireale (Catania)

    Status
    U_OFF
    Confermo, Dany, ho provato la DV Storm 2 Pro con Windows 7 a 32 Bit ed Edius Vers. 5.12, funziona perfettamente, tranne per un particolare non si può settare il Buffer oltre quello di default (32), ma penso che questa sia una limitazione di Edius 5.12 con la DV Storm; infatti installando Edius 4.61 ciò non succede.
     
    Top
    .
  4.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    19,265
    Reputation
    +1
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    U_OFF
    Grazie Mario per la preziosa segnalazione.
    Per il Buffer si deve agire sul registro di sistema:

    Per il Buffer creare un file di testo come segue:


    --------------------------------------------------------------------------
    REGEDIT4

    [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\stmkrnl\Parameters]
    "NumRTBuffer"=dword:000000C0
    --------------------------------------------------------------------------


    dword può avere i seguenti valori a seconda della memoria buffer desiderata:

    32 - 20
    64 - 40
    96 - 60
    128 - 80
    160 - A0
    192 - C0


    - salvare come Buffer.reg
    - cliccare per aggiungere la chiave al registro di sistema e rebootare


    Spero sia utile !
    A pensarci bene quanta strada ha fatto questa DVStorm, che proprio non vuol saperne di uscire di scena ^_^
     
    Top
    .
  5.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    343
    Reputation
    0
    Location
    Bergamo

    Status
    U_OFF
    He he... mitica la DVSTORM2!

    Adesso per curiosità la provo anch'io su seven 32bit in modo da confermare (mi auguro!) quanto detto da mmusmec.

    BUON 2010 a tuttiiiiiii :)

    Chris
     
    Top
    .
  6.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente storico
    Posts
    462
    Reputation
    +3
    Location
    Acireale (Catania)

    Status
    U_OFF
    ti confermo le prestazioni della DV Storm2 con Windows 7, io l'ho testata con la versione "Ultimate"; anche il buffer funziona appieno (192) con le correzioni al registro suggerite da Dany PC.
     
    Top
    .
  7.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    343
    Reputation
    0
    Location
    Bergamo

    Status
    U_OFF
    Non posso far altro che riconfermare quanto detto da mmusmec: DVSTORM2 e windows7 32 bit funzionano!
    Test effettuato con ASUS P5Q PRO - Q9650 - 4 giga ram - ATI HD4870 - EDIUS 5 aggiornato all'ultima versione.
    Funziona sia la dvstorm2 con buffer a 192sec (grazie Dany) che in modalità uscita DV standard.
    Funzionano correttamente anche gli xplode pro (in modalità dvstorm2 gli sto facendo digerire addirittura un 1280x700 30fps e funziona senza problemi).

    Problemi riscontrati:
    -in modalità dvstorm2 non ho overlay nemmeno giocando con il canopus.ini, vedo solo i fotogrammi quando metto in pausa il player
    -in modalità dvstorm2 se si entra nel menù di configurazione hardware si inchioda edius e viene chiuso (i due file sostituiti sono stati presi da edius 4.6)

    Buoni video a tutti e grazie per tutti i suggerimenti :)

    Chris
     
    Top
    .
  8.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    3,713
    Reputation
    0
    Location
    Salerno ora a Pistoia

    Status
    U_OFF
    scusate una domanda forse banale ma se insatllo Vista a 32bit mi vede solo 3gb di RAM oppure vedrebbe tutta la RAM installata?
     
    Top
    .
  9.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente storico
    Posts
    462
    Reputation
    +3
    Location
    Acireale (Catania)

    Status
    U_OFF
    A me funziona anche l'Overlay, come scheda grafica ho una ATI Radeon 3870 PC Xpress, ho installato i driver Ati allegati alla scheda, anche se datati, e ho modificato il file INI con valore =0.
    Funziona tutto a meraviglia, anche gli Xplode, in RT avendo copiato le ATI.Dll nella cartella Stage di Xplode e configurando così gli Xplode al meglio.
     
    Top
    .
  10.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    19,265
    Reputation
    +1
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    U_OFF
    CITAZIONE (andreas77 @ 5/1/2010, 10:47)
    scusate una domanda forse banale ma se insatllo Vista a 32bit mi vede solo 3gb di RAM oppure vedrebbe tutta la RAM installata?

    Come S.O. a 32 bit vedrebbe solo 3GB di Ram...

    CITAZIONE (khriss75 @ 5/1/2010, 10:42)
    Funziona sia la dvstorm2 con buffer a 192sec (grazie Dany)

    Di nulla ^_^

    CITAZIONE
    Problemi riscontrati:
    -in modalità dvstorm2 non ho overlay nemmeno giocando con il canopus.ini, vedo solo i fotogrammi quando metto in pausa il player

    Prova ad inserire in fondo al file canopus.ini

    [CtsHal]
    OverlayUpdateMethod=0

    CITAZIONE
    -in modalità dvstorm2 se si entra nel menù di configurazione hardware si inchioda edius e viene chiuso (i due file sostituiti sono stati presi da edius 4.6)

    Questo è ormai risaputo. Non è possibile usare le impostazioni hardware con Edius 5 quando si usa la DVStorm. -_-
     
    Top
    .
  11.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    343
    Reputation
    0
    Location
    Bergamo

    Status
    U_OFF
    Grazie Dany, grazie a tutti!
    Preso dall'euforia ho provato ad installare anche STORM EDIT ed il mitico MEDIACRUISE.
    Con mediacruise sono riuscito ad acquisire direttamente in mpeg2 da sorgente analogica (s-video).
    Il tutto come già detto con windows7 32bit.

    Provo al più presto le impostazioni .ini e saprò dire.

    ciao a tutti!

    Chris
     
    Top
    .
  12.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    19,265
    Reputation
    +1
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    U_OFF
    Con MediaCruise e StormEdit non si può fare molto per l'overlay.
    Fanno accesso diretto all'hardware.

    Tempo fa qualcuno sul forum ufficiale americano era riuscito ad avere l'overlay funzionante con la DVStorm su una Radeon 4XXX semplicemente installando i drivers in dotazione alla scheda video e inserendo in Canopus.ini:

    [DVStorm-RT.stmdd]
    OverlayMethod=1
    [DVStorm-RT.stmcore.Conf]
    OverlayMethod=0

    Ma poi ha avuto problemi con StormEdit. Ovviamente non stiamo parlando di Seven come OS...

    Ritengo che per usare appieno questi vecchi programmi di Canopus è necessaria una vecchia scheda come GeForce serie 5000 o Radeon serie 9000.

    Meno male che c'è Edius ^_^ ...
     
    Top
    .
  13. Enrico Rizza
          -1
     
    .

    User deleted


    Insomma alla fine mi dispiace di aver venduto la mitica DVSTORM , potevo tenermela e installarla nella mia seconda WS.

    Peccato .

    Enrico
     
    Top
    .
  14.       -1
     
    .
    Avatar

    EXEUNT OMNES

    Group
    Admin
    Posts
    7,123
    Reputation
    +61
    Location
    Catania

    Status
    U_OFF
    CITAZIONE (Enrico Rizza @ 8/1/2010, 08:00)
    Insomma alla fine mi dispiace di aver venduto la mitica DVSTORM , potevo tenermela e installarla nella mia seconda WS.

    Anche mio padre nell' 87 si è dispiaciuto di aver venduto il 128 per prendere la Thema... di fatto tendendo il 128 mio fratello neopatentato avrebbe incidentato quella e non la macchina nuova.
    Ma il 128 faceva veramente cagare... scusate il linguaggio colorito di questa metafora.
     
    Top
    .
  15.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    343
    Reputation
    0
    Location
    Bergamo

    Status
    U_OFF
    Io credo che tutto dipenda dalle proprie esigenze...
    Per ora non ho la necessità di lavorare in HD quindi la dvstorm mi è più che sufficiente e riuscendoa combinarla con seven svolge egregiamente il suo lavoro (che sostanzialmente per me è: acquisizione da analogico - uscita i realtime su tv. Le prestazioni oramai con i nuovi processori sono secondarie)
    Ho appoggiato sulla scrivania ancora due mitiche dc30+
     
    Top
    .
31 replies since 28/12/2009, 02:12   3319 views
  Share  
.
Top