testi edius5 troppo piccoli per monitor grandi!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VideoPastis
          -1
     
    .

    User deleted


    ciao, ho edius5..e laqvoro su un monitor da 22'' risoluzione nativa

    da subito trovai le varie scritte troppo piccole dell'interfaccia, menu' compresi
    nelle impostazioni io non trovo n ulla per ingrandire i testi

    mi chiedo...ma questi software li fanno pensando che uno lavora su un monitor 19''???


    voi come vi trovate?

    qualcuno smanettando nei file di edius è riuscito ad ingrandire quello che riguarda i testi dell'interfaccia?(file..ecc ecc)
    (in cs4 ad esempio ci sono 3 impopstazioni di grandezza scritte...in firefox ho risolto smanettando nei file del programma..)
    ciao grazie

     
    Top
    .
  2. Lumiere
          -1
     
    .

    User deleted


    Io per ovviare al problema ho risolto utilizzando un monitor da 28". :original.gif:

    Dovresti usare come minimo un monitor da 24",un 26 sarebbe ancora meglio.
    In alternativa prova ad abbassare la risoluzione(dovrebbe peggiorare la qualità però)se riesci a trovare un giusto compromesso tra risoluzione e qualità visiva
    sei a cavallo.
     
    Top
    .
  3. VideoPastis
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lumiere @ 21/12/2009, 17:49)
    Io per ovviare al problema ho risolto utilizzando un monitor da 28". :original.gif:

    Dovresti usare come minimo un monitor da 24",un 26 sarebbe ancora meglio.
    In alternativa prova ad abbassare la risoluzione(dovrebbe peggiorare la qualità però)se riesci a trovare un giusto compromesso tra risoluzione e qualità visiva
    sei a cavallo.

    la risoluzione del 22'' devo alsciarla nativa,diversamente come su tutti i 22'' non si legge nitido

    tu dici che leggi le scritte bene..ma quindi immagino che non usi la risoluzione nativa del 28''..

    per farla breve io preferisoc la nativa, altrimenti poi se nel frattempo faccio altro oltre ad edius,,mi attacco

    il problema sono che questi software dovrebbero dotarli di impostazioni miglior eper ingrandire le scritte interfaccia

    ciao
     
    Top
    .
  4.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    19,265
    Reputation
    +1
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    U_OFF
    Hai provato a cambiare la grandezza dei caratteri nelle impostazioni di Win ?

    Non ne sono sicuro ma anche i programmi dovrebbero adeguarsi...
     
    Top
    .
  5. Ivano Rossi
          -1
     
    .

    User deleted


    Prova anche così:
    Vai su proprietà dello schermo - aspetto - premi il tasto...effetti e imposta come metodo per smussare gli angoli dei caratteri il Clear Type adatto per la maggior parte di monitors a schermo piatto
     
    Top
    .
  6. VideoPastis
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DanyPPC @ 21/12/2009, 18:55)
    Hai provato a cambiare la grandezza dei caratteri nelle impostazioni di Win ?

    Non ne sono sicuro ma anche i programmi dovrebbero adeguarsi...

    no no, i programmi non si adeguano gia provato

    ciao grazie


    CITAZIONE (Ivano Rossi @ 21/12/2009, 21:22)
    Prova anche così:
    Vai su proprietà dello schermo - aspetto - premi il tasto...effetti e imposta come metodo per smussare gli angoli dei caratteri il Clear Type adatto per la maggior parte di monitors a schermo piatto

    ops..io uso seven 64 bit..non mi pare di trovare queste impostazioni

    ciao

    a quanto apre quindi sono l'unico che si lamenta dell'interfaccia poco leggibile di edius su schermi almeno da 22''?
    sto diventando vecchio caspiterina..;-)
     
    Top
    .
  7. Lumiere
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VideoPastis @ 21/12/2009, 17:58)
    CITAZIONE (Lumiere @ 21/12/2009, 17:49)
    Io per ovviare al problema ho risolto utilizzando un monitor da 28". :original.gif:

    Dovresti usare come minimo un monitor da 24",un 26 sarebbe ancora meglio.
    In alternativa prova ad abbassare la risoluzione(dovrebbe peggiorare la qualità però)se riesci a trovare un giusto compromesso tra risoluzione e qualità visiva
    sei a cavallo.

    la risoluzione del 22'' devo alsciarla nativa,diversamente come su tutti i 22'' non si legge nitido

    tu dici che leggi le scritte bene..ma quindi immagino che non usi la risoluzione nativa del 28''..

    per farla breve io preferisoc la nativa, altrimenti poi se nel frattempo faccio altro oltre ad edius,,mi attacco

    il problema sono che questi software dovrebbero dotarli di impostazioni miglior eper ingrandire le scritte interfaccia

    ciao

    No,io uso la risoluzione nativa di 1920x1200.
     
    Top
    .
  8. VideoPastis
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lumiere @ 22/12/2009, 21:48)
    CITAZIONE (VideoPastis @ 21/12/2009, 17:58)
    la risoluzione del 22'' devo alsciarla nativa,diversamente come su tutti i 22'' non si legge nitido

    tu dici che leggi le scritte bene..ma quindi immagino che non usi la risoluzione nativa del 28''..

    per farla breve io preferisoc la nativa, altrimenti poi se nel frattempo faccio altro oltre ad edius,,mi attacco

    il problema sono che questi software dovrebbero dotarli di impostazioni miglior eper ingrandire le scritte interfaccia

    ciao

    No,io uso la risoluzione nativa di 1920x1200.

    forse mi sono perso qualcosa
    immagino che una risoluzione 1920 faccia vedere scritte + piccole in confronto ad un 1600, visto che edius sta a tutto schermo

    e tu cosi vedi le scritte di edius ben leggibili??
    ciao
     
    Top
    .
  9. Lumiere
          -1
     
    .

    User deleted


    Dunque,facciamo un pò di chiarezza...
    Con un monitor con risoluzione nativa di 1920x1200 su un 24" per es. vedrai le scritte in un certo modo,con la stessa risoluzione su un 28" vedrai le scritte e la grafica nettamente più grande perchè avendo 4 pollici in più di un 24 le immagini sono più grandi quindi si fa molto meno fatica a vedere le cose più piccole.
    Ora io non so a quale risoluzione lavori tu con un 22" e non so neanche se è un monitor 4:3 o un 16:9 o un 16:10,comunque in tutti i casi sei costretto a visualizzare
    le scritte non al massimo del comfort visivo...sempre lavorando a risoluzione nativa dello schermo s'intende.
     
    Top
    .
  10.       -1
     
    .
    Avatar

    EXEUNT OMNES

    Group
    Admin
    Posts
    7,123
    Reputation
    +61
    Location
    Catania

    Status
    U_OFF
    Ma le cose più semplici non riuscite proprio a suggerirle vero?
    Maniaci che non siete altro.
    Il modo più semplice per visualizzare le icone più grandi, è proprio quello di settarle correttamente dal programma, attraverso il menù "IMPOSTAZIONI" -> "IMPOSTAZIONI APPLICAZIONI" -> "PERSONALIZZA" -> "CONTROLLO", e da qui selezionare la dimensione del CARATTERE per variare la dimensione dei caratteri del TIMECODE (vedi immagine):

    Image and video hosting by TinyPic

    Sempre nella stessa finestra, in basso a sx, selezionare uno tra i seguenti valori "SMALL, MEDIUM, LARGE" per variare le dimensioni delle icone dell' interfaccia di Edius (vedi immagine):

    Image and video hosting by TinyPic

    Spero fosse questo ciò che chiedeva l'autore del topic.
     
    Top
    .
  11.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    19,265
    Reputation
    +1
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    U_OFF
    Penso che si riferisse ai caratteri propri dell'interfaccia, menu, ecc..
     
    Top
    .
  12.       -1
     
    .
    Avatar

    EXEUNT OMNES

    Group
    Admin
    Posts
    7,123
    Reputation
    +61
    Location
    Catania

    Status
    U_OFF
    Tu rispondi troppo rapidamente Dany, non mi dai nemmeno il tempo di fare altri screen da postare... nel WEST saresti stato la pistola più veloce :lol:
    Stavo infatti aggiungendo quest'altra immagine:

    Image and video hosting by TinyPic

    E' un' utility interessante per chi ha questi problemi.
    Si tratta infatti di abilitare da: START, TUTTI I PROGRAMMI, ACCESSORI, ACCESSO FACILITATO, LENTE D' INGRANDIMENTO:
    In questo modo il nostro amico può decidere di abilitare una piccola finestra dove verrà riprodotto ingrandito per il fattore che deciderà lui, il testo su cui si trova il puntatore del mouse.
    Mi sembra molto utile.

     
    Top
    .
  13.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    19,265
    Reputation
    +1
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    U_OFF
    Si è un'ottima soluzione !

    Potrebbe invece essere aggiunta nelle prossime releases di di Edius l'opzione per la grandezza dei caratteri generali dell'interfaccia.
     
    Top
    .
  14. VideoPastis
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alessandro Boemi @ 24/12/2009, 10:36)
    Spero fosse questo ciò che chiedeva l'autore del topic.

    CIAO
    mi era sfuggita quell'impostazione, o meglio non avevo aperto a tendina oltre personalizza

    messo medium almeno per le icone centrali, cosi sono molto meglio

    ci0' che preferivo era pero' poter ingrandire le scritte alte(file-modifica..e relativi menu a tendina)
    non capisco perchè su programmi cosi ottimi, non permettono questi settaggi


    per la lente ingranimento, provata ma lascio perdere, troppo ingaggioso...

    ciao grazie
     
    Top
    .
  15. Rikali
          -1
     
    .

    User deleted


    Nel menù "IMPOSTAZIONI" -> "IMPOSTAZIONI APPLICAZIONI"
    non riesco a trovare -> "PERSONALIZZA" -> "CONTROLLO"
    per modificare la dimensione del carattere
     
    Top
    .
15 replies since 21/12/2009, 17:31   494 views
  Share  
.
Top