Inserire commento Edius 5.12

Come catturare audio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SergioMax
          -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti..come da titolo,vorrei inserire un commento..anzi vorrei commentare l'intero video(girato a Roma tempo fa) e vorrei farlo in modo quasi professionale.
    Dispongo di tre tipi di mic.
    Il mic mono da itervista(quello a cono)
    Quello classico allegato alle cuffie
    Ed infine quello della videocamera (della rode)stereo
    Piu o meno ho capito come acquisire con edius,ma se volete darmi un buon consiglio lo accetto davvero volentieri.
    grazie mille a tutti ^_^
     
    Top
    .
  2. Enrico Rizza
          -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Sergio , io per quelle poche volte che ho dovuto farlo , ho semplicemente registrato con la mia JVC prohd con microfono profess. in un ambiente silenzioso e ovattato , di solito in camera da letto , e poi riversato come se fosse un video.
    Aggiungo in timeline su traccia Audio e per me e' tutto fatto ..

    Enrico

     
    Top
    .
  3. SergioMax
          -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Enrico è un buon suggerimento..non ci avevo pensato.. ^_^
     
    Top
    .
  4.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    6,551
    Reputation
    0
    Location
    Messina

    Status
    U_OFF
    se non ricordo male in edius c'è uno strumento per questo, si trova in alto a destra sulla time line

    ciao
     
    Top
    .
  5. SergioMax
          -1
     
    .

    User deleted


    Si..l'ho trovato(l'icona con il microfono)ma,mi serviva sapere come acquisire nel migliore dei modi,visto che io non ho ottenuto un gran risultato,infatti l'audio che importo è molto basso...e non capisco perchè. :angry:
     
    Top
    .
  6.       -1
     
    .
    Avatar

    Videomaker - Editing expert

    Group
    Moderatori
    Posts
    3,280
    Reputation
    +57
    Location
    Pescara

    Status
    U_OFF
    Puoi anche collegare un mic all' IN della scheda audio del tuo pc e usare Audacity. Il programma è freeware e l'interfaccia sempice ed intuitiva. Senza registrare tutto in una volta, ti crei i tuoi commenti e li salvi in tanti file che andrai poi ad inserire in timeline di Edius.
     
    Top
    .
  7. SergioMax
          -1
     
    .

    User deleted


    Si...ho Audacity,è un buon programma..ma possibile che non possa fare cio che chiedo con edius? :huh:
    Ho scaricato da wikipedia diverso materiale riguardante i monumenti di roma e poter inserisre l'audio mentre vedo il filmato mi agevolerebbe non di poco.. :huh:
     
    Top
    .
  8.       -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    710
    Reputation
    +10
    Location
    Aversa (CE) ma vivo a Massa

    Status
    U_OFF
    La funzione che stai cercando esiste in Edius e si chiama "Voice Over".
    Attraverso questo strumento, mentre sei in play (quindi mentre guardi il filmato), puoi registrare il commento in diretta.
    Basta collegare il tuo microfono all'ingresso microfonico della scheda audio.
    Un saluto!
     
    Top
    .
  9.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    3,713
    Reputation
    0
    Location
    Salerno ora a Pistoia

    Status
    U_OFF
    CITAZIONE (angiolettobello @ 20/10/2009, 17:48)
    La funzione che stai cercando esiste in Edius e si chiama "Voice Over".

    questa funzione ti permette di fare quello che cerchi tu, cioè commentare le immagini che vedi.... infatti mentre la timeline si mette in play tu speakeri al volo e ti ritrovi l'audio nella traccia che gli hai assegnato....

    per quanto riguarda la qualità le cose sono ben diverse.... cominciamo con il dire che microfoni stereo professionali ne ho visti davvero pochi.... per le cuffie non se ne parla neanche, per microfono a cono non so che intendi se un cardioide, un supercardiode, un dinamico, a condensatore (non credo)....

    detto ciò bisognerebbe capire che mic hai e che scheda audio adoperi.... immagino quella integrata alla scheda madre.... se il problema è solo di livello basta alzare il MIC IN del pannello di controllo dell'audio... se la qualità dell'audio non ti convince il problema è ben + serio.... significa che non hai gli strumenti adatti a realizzare quello che desideri....

    il consiglio che ti posso dare e di collegare almeno un mixerino al LINE IN della scheda audio e usare un microfono cardioide decente... altrimenti prova a registrare con edius e successivamente importa l'audio in un qualsiasi programma adatto ad equalizzarlo (Wavelab, Audition o anche Nero wave) e smanettando un pò cerca di migliorarlo.....

    se poi ci posti gli strumenti che usi e magari un pezzettino di audio sapremmo essere sicuramente + precisi
     
    Top
    .
8 replies since 19/10/2009, 12:59   208 views
  Share  
.
Top