Distorsione audio sulla timelinea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pacificobis
          -1
     
    .

    User deleted


    Gent.mi,

    sono un nuovo iscritto al forum, complimenti, e gradirei gentilmente un aiuto per risolvere un problema all'audio con la Vostra gradita esperienza sull'Edius v. 4.61.

    Cliccando l'audio, formato Wave sulla clip, il suono è perfetto; inserendo sulla timelinea dell'audio, il suono è disturbato.

    E' necessario impostare qualche parametro? è la prima volta che succede.

    Ringrazio della gentile collaborazione, cordialmente saluto.

    Domenico.
     
    Top
    .
  2. Pacificobis
          -1
     
    .

    User deleted


    Gent.mi,

    faccio seguito alla precedente richiesta che, dalle ultime prove che ho effettuato, ho riscontrato che, inserendo l'audio sulla timelinea del video (1VA), è perfetto mentre inserendo sulle timelinea dell'audio (1A-2A-3A) l'audio distorce.

    Gentilmente gradirei sapere come si imposta il "FADDER" sulla traccia audio.

    Ringrazio anticipatamente, cordialmente saluto.

    Domenico.
     
    Top
    .
  3.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    19,265
    Reputation
    +1
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    U_OFF
    Domenico controlla che il volume della traccia solo audio (1A, 2A, ecc...) non sia stato erroneamente impostato ad un valore di Gain alto.

    Con la freccina a sinistra apri le opzioni della traccia A1 e veirifca che il volume sia al 100%. Basta spostarsi col cursore sulla linea rossa che delimita il volume di una traccia per vedere in basso a sinistra della timeline la percentuale del volume.
    Questa dovrebbe essere 100.

    Inoltre sei sicuro di non aver inserito qualche filtro audio nelle stessa traccia ?
     
    Top
    .
  4.       -1
     
    .
    Avatar

    VIDEOGRAFIE

    Group
    Admin
    Posts
    7,327
    Reputation
    +98
    Location
    Napoli

    Status
    U_OFF
    Credo se' andiamo x esclusione forse arriviamo prima...Da quanto tempo hai questo problema?l'audio dove senti distorto dentro le casse? nella tv?dove tieni inserito l'uscita audio? hai il ponticello tra mainboard nx,dvstorm,dvx,hdstorm? cominciamo a capire..
     
    Top
    .
  5. Pacificobis
          -1
     
    .

    User deleted


    Gent.mo DanyPPC,

    Ringrazio, il volume della traccia in questione è regolato a 100%. Ho provato ad abbassare con il risultato identico.

    Non ho inserito nessun filtro, ho provato anche ad eliminare ed a rimetterle le suddette tracce con lo stesso risultato.

    Ritengo di non essere pratico, l'uscita dell'audio non è unico? come mai con la clip e l'audio della timelinea (1VA) l'audio è perfetto mentre su 1A... no?

    Ho provato ad inserire un'altra traccia video (2VA) con il risultato perfetto.

    Fiducioso nella risoluzione, saluto.

    Domenico.
     
    Top
    .
  6.       -1
     
    .
    Avatar

    VIDEOGRAFIE

    Group
    Admin
    Posts
    7,327
    Reputation
    +98
    Location
    Napoli

    Status
    U_OFF
    Visto che nn ci sono troppe informazioni da parte tua, e' il primo audio che inserisci su' timeline?gia stavi lavorando con questo progetto e dopo altri audio gia' inseriti ti accorgi che questo e' l'unico che fa' difetto?
    ??????????????
     
    Top
    .
  7.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    19,265
    Reputation
    +1
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    U_OFF
    Faccio un'altra ipotesi.

    Forse nelle impostazioni di progetto (es. Generic OHCI SD PAL 720x576 50i) hai scelto una modalità con Khz audio differenti da quelli della tua sorgente, in questo caso la tua traccia PCM Wav.

    Per esempio la traccia audio è una comune 16bit 44Khz wav, mentre il progetto è settato con audio a 48Khz.

    Le tracce VA sono trattate come uno stream DV con risoluzione audio a 48Khz, mentre le tracce A sono interpolate in RT da 44 a 48Khz per adattarsi alle impostazioni del progetto.

    Questo spiegherebbe in parte la differenza di qualità notata tra le 2 tracce VA e A.
    In fase di esportazione comunque tutto dovrebbe essere ricampionato fedelmente a 48Khz.
     
    Top
    .
  8. Pacificobis
          -1
     
    .

    User deleted


    Gent.mo giuseppe canzanella,

    con l'edius lavoro da diverso tempo. E' la prima volta che riscontro l'inconveniente, il problema l'ho riscontrato al ritorno delle ferie per il montaggio del filmato e foto delle vacanze.

    La distorsione l'ho sento alle casse amplificate del pc. Trovo strano che cliccando sulla clip e sulla timelinea del video 1VA, l'audio è perfetto viceversa sulla timelinea dell'audio 1A... è distorto.

    Gentilmente non comprendo il ponticello è la prima volta che sento, saresti gentile spiegare dove si trova e come si inserisce come pure in qualche forum parla vagamente l'inserimento di "FADDER" e non so come inserire. Mi farebbe cosa grata se mi spiegheresti con la speranza che sia risolutivito.

    Ringrazio della calorosa collaborazione, fiducioso, saluto.

    Domenico.



     
    Top
    .
  9.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    19,265
    Reputation
    +1
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    U_OFF
    Il ponticello di cui parla il maestro Giuseppe è tipico del collegamento scheda di editing (es. DVStorm, NX) alla scheda madre del PC nella presa CD IN.

    Comunque se questo non fosse collegato non udiresti alcun suono dalla timeline alle casse del PC.

    Sempre che tu possieda una scheda di editing, in quanto in modalità software OHCI Edius non ha bisogno di alcun collegamento interno.

    Per il "FADDER" come lo chiami, penso si riferissero al bilanciamento dei canali destro sinistro, settabile dalla solita casellina di apertura delle opzioni della traccia audio (VOL, PAN).
     
    Top
    .
  10.       -1
     
    .
    Avatar

    VIDEOGRAFIE

    Group
    Admin
    Posts
    7,327
    Reputation
    +98
    Location
    Napoli

    Status
    U_OFF
    Tin Fai un giro sul mixer ..dopo che hai provato il sugg. di Dany. visualizza la finestra Mixer vedi un po che succede?eventualmente abbassa i livelli....
     
    Top
    .
  11. Pacificobis
          -1
     
    .

    User deleted


    Gent.mo DanyPPC,

    descrivo il settaggio dell'audio; il file da mp3 viene convertito in wav a 16Bit e 48KFz.

    la configurazione dell'edius: GENERIC OHCI SD PAL - 720x576 50i 4:3 48KHz 2ch.

    Questi sono i parametri che ho sempre usato.

    Ho provato ad abassare il livello dal Mixer e a regolare la linea rossa del volume sulla timelinea senza ottenere un risultato soddisfacente.

    Nel ringraziare della disponibilità, cordialmente saluto.

    Domenico.
     
    Top
    .
  12.       -1
     
    .
    Avatar

    VIDEOGRAFIE

    Group
    Admin
    Posts
    7,327
    Reputation
    +98
    Location
    Napoli

    Status
    U_OFF
    Proviamo : e l'unico audio incriminato ? o su' tutte le clip audio senti questa nomalia? nel caso fosse su' tutti prova inserisci un filtro audi x abbassarlo , vai nella radice filtri audio preleva il filtro equalizzatore grafico apri il settaggio e abbassa il master .
     
    Top
    .
  13. Pacificobis
          -1
     
    .

    User deleted


    Gent.mo giuseppe canzanella,

    ho provato ad inserire altri file audio e l'anomalia persiste solo sulle timelinee audio.

    Ho inserito l'equalizzatore grafico, l'audio migliora un pochino.

    Ho installato il programma sul notebook con gli stessi parametri e non riscontro nessun problema tutto è perfetto. Ho l'impressione che dovrò disinstallare e riinstallare il programma e questo francamente non vorrei farlo o dovrei ripristinare il tutto con il disco immagine fatto con true image.
    Se disinstallerò il programma, dovrò anche disinstallare Adorage?

    Nel ringraziare della collaborazione, saluto.

    Domenico.

     
    Top
    .
  14.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    3,713
    Reputation
    0
    Location
    Salerno ora a Pistoia

    Status
    U_OFF
    no adorage funziona sempre, devi solo copiarti il plugin o rimetterlo dopo...

    ma te lo fà solo con una fonte audio? mi spiego meglio, solo con una canzone o anche con una clip audio di un video?

    edius di base esce un pò più alto di mediaplaier per intenderci.... ma non cosi alto da distorcere... un audio a 0db (tipo una nota) in edius e visualizzato a +3db circa, ma distorto mi sembra strano...

    a quanti db sale il volume master del mixer?
     
    Top
    .
  15. Pacificobis
          -1
     
    .

    User deleted


    Gent.mo andreas77

    inserendo un clip video, l'audio è perfetto, separando il video dall'audio e spostandolo sulla timelinea dell'audio 1A-2Ao3A, si sente la distorsione.

    Il master del mixer, il cursore è a 0 e la variazione dell'audio va da -12 a -6.

    Ti ringrazio.

    Domenico.
     
    Top
    .
19 replies since 20/9/2009, 09:07   305 views
  Share  
.
Top