Upscaling

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kangur8
          -1
     
    .

    User deleted


    mi vergogno come un cane a dire quello che ho fatto oggi...

    Fino a poco fa ero convinto che un segnale 625i scalato a 1920i venisse fuori una porcata. infatto due anni fa quando iniziai a lavorare in hdcam provai a upscalare un segnale DVCAM a 1920 sia via software che via hardware e il risultato è stato una vera immondizia.

    Oggi stavo acquisendo del materiale in MPEG IMX (uno scalino appena più in basso del Digi Beta) che è un formato SD broadcast, acquisisco in 625i e inizio a montare.

    Dopo un pò mi accorgo che la timeline era impostata in HDTV 1920x1080 50i e quindi ho fatto un upscaling da SD a HD.

    Mi sono stropicciato gli occhi nel vero senso della parola perchè quello che vedevo nel plasmone da 50" era un'ottima immagine su ingresso HDMI 1080i pur ricordandomi dell'immondizia che avevo visto 2 anni fa facendo la stessa cosa in DVCAM.

    Così ho acquisito un pezzo di DVCAM, messo nella stessa timeline con cui stavo lavorando ed ecco comparire i pixelloni fino a non distinguere le persone.

    La domanda è questa:

    Perchè su DVCAM l'upscale fa schifo mentre su IMX è quasi perfetto al segnale originale in SD? maggior flusso di dati che viene registrato su nastro?
     
    Top
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    19,265
    Reputation
    +1
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    U_OFF
    Ti sei risposto da solo:

    CITAZIONE (kangur8 @ 11/9/2009, 14:01)
    Oggi stavo acquisendo del materiale in MPEG IMX (uno scalino appena più in basso del Digi Beta) che è un formato SD broadcast

     
    Top
    .
1 replies since 11/9/2009, 13:01   74 views
  Share  
.
Top