ripristino clip audio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VideoImpa
          -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi avrei un problema.Ho lavorato per lunghi anni con adobe premiere dove ho passato lunghe notti a lavorare filmati di ogni genere usando la scheda d'aquisizione "dv 500" acquistata nel lontano 1998 ed ora ho dovuto cambiare programma.ho installato edius 5.10.ho istallato poi l'aggiornamento 5.11 e poi al 5.12 ma si è verificato un problema.il progetto che avevo finito la sera, l'ho salvato e passato in dvd, l'ho aperto e mi chedeva il ripristino di alcune clip di musica.Ho provato a ripristinare ed a reinserire alcune clip ma mi compare una finestra con scritto"Impossibile aprire il file". Al che sono andato nelle proprietà del file e ho notato che la velocità in bit della clip è di 256.Per poterla inserire nel programma devo codificarla e diminuire quindi i bit (112).Tutto ciò con la versione 5.11 non si verificava. Spero tu abbia una risposta al mio problema.
    Ti ringrazio
     
    Top
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    19,265
    Reputation
    +1
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    U_OFF
    Perchè non converti l'audio in tracce Wav ?

    Lavorare con file mp3 compressi potrebbe portare problemi.
     
    Top
    .
  3. VideoImpa
          -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi. vi ringrazio d'avermi dato risposta ora ci provo
     
    Top
    .
  4. videodue
          -1
     
    .

    User deleted


    Da quello che dici si capisce poco.

    Se ho capito bene, su un progetto uso la musica xxx (se questa e wav o mp3 cbr non si hanno problemi)se riapro il progetto anche tra un mese deve trovare il file,tranne se non è stato spostato e rinominato allora in quel caso gli dico importa il file pincopallino.
    Spero che ci possa dare altre info.
     
    Top
    .
  5. VideoImpa
          -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno,
    la ringrazio per avermi risposto.
    Il problema è che, il file non l'ho ne spostato ne rinominato. Dopo aver fatto l'aggiornamento 5.12 e aver riutilizzato la clip,(premetto che la finestra dell'errore mi esce alla maggior parte delle clip musicali che cerco di inserire)sono andato in contro a questo problema. Tengo a precisare che ho sempre lavorato in mp3 nonostante abbia già provato in wav.Ha quelche consiglio in merito?
     
    Top
    .
  6.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    19,265
    Reputation
    +1
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    U_OFF
    Ritorna alla 5.11 e verifica che il tutto funzioni.

    In ogni caso è meglio lavorare con files audio in wav. In questo modo non avrà problemi di compatibilità con la 5.12.
     
    Top
    .
  7. videodue
          -1
     
    .

    User deleted




    Io ho sempre usato file mp3 anche aggiornando alla ver 5.12 e non ho avuto problemi.

    Edited by videodue - 7/9/2009, 13:55
     
    Top
    .
  8. 147tff1975
          -1
     
    .

    User deleted


    l'importante se usi file mp3 e che questi non siano in VBR (Variable Bit Rate) ma in CBR (Costan Bit Rate) cerca di vierifcare se la codifica dei file mp3 è VBR o CBR.

    Io comunque a scanso di equivoci ho la bruttissima abitudine di usare solo ed esclusivamente WAVE a 48Khz e 16bit di codifica, il nomalissimo e comuisso formato PCM... e non ho mai avuto un problema.

    Soprattutto se usi gli mp3 a basso bitrate potresti incorrere anche in perdita di sincronismo tra video e audio.

    Ciao
    Alessandro
     
    Top
    .
7 replies since 5/9/2009, 21:01   146 views
  Share  
.
Top