Edius - Una esportazione particolare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente storico
    Posts
    63
    Reputation
    0
    Location
    Forli'

    Status
    U_OFF
    Ho un quesito che cerchero’ di spiegare il meglio possibile per capire se e come si puo risolvere.
    Dunque ho acquisito con Edius una clip in HD su di un PC (chiamiamola “CLIP HD”), poi ho esporatato la stessa clip in mpeg per avere un file piu’ “leggero” (chiamiamola “CLIP MPG”)
    In un altro PC ho quindi effettuato con la CLIP MPG tutti i tagli necessari (un centinaio)
    Ora avrei necessita’ nel modo piu’ semplice e automatico possibile di ripetere gli stessi tagli sulla clip originale “CLIP HD” . Esiste un modo? Oppure no?.
    Ho provato con l’esportazione Batch ma non e’ quella giusta, forse dovrei esportare il progetto ma non capisco come (ho effettuato varie prove avuoto).
    Ci vorrebbe una funzione che esportasse tutti i punti in e out delle clip selezionate (cioe’ 100) e che poi le potessi in automatico fare acquisire alla clip originale cioe’ “CLIP HD”
    Non so’ se questo e’ possibile oppure sono io che non so fare, ma sarei grato a chiunque mi desse un suggerimento.
    Grazie
     
    Top
    .
  2. videodue
          -1
     
    .

    User deleted


    Diciamo che quello che chiede e quello che in molti fanno cioè:
    Cattura in Hd e inpostare il progetto in Sd,quando avrai terminato il montaggio se ti serve un dvd esporti cosi com'è se ti serve un bluray passa il progetto in HD

    Per cercare di non perdere altro tempo le consiglio di portare il progetto della clip tagliata su l'altro pc ed aprirlo avra un progetto offline, dando come riferimento la clip HD dovrebbe andare bene,dico dovrebbe perche la clip Hd è un file avi quella leggera un mpg.Provare non costa tanto.
     
    Top
    .
  3. 147tff1975
          -1
     
    .

    User deleted


    altra alternativa potrebbe essere quella di usare il file EDL per esportare un file che contiene proprio quello che vuoi tu.

    Devi aprire due progetti, nel primo scegli i punti di taglio, e poi nel menu file se non ricordo male gli dici salva EDL.

    Successivamente apri il progetto HD e importi il file EDL, dovresti avere a questo punto i tagli effettuati.

    Piccola nota a margine, l'importante di questo proceso è avere le due clip essattamente di lunghezza identica altrimenti i punti di taglio saranno differenti.
    Altra cosa, non credo che elimini effettivamente il pezzo tagliato, quello lo dovrai fare tu a mano.

    Questo metodo viene utilizzato quando sulla stessa clip ci lavorano in tempi e luoghji differenti il colorist, il soundmaker, l'esperot di effettistica e tutti coloro che hanno necessità di lavorare con il master, ma solo in determinati punti...alla fine la clip viene consolidata e rimango solo quelle usate nel file EDL, non credo che sia molto comodo farlo su una clip in cui lavori solo tu.

    Quello che potresti fare e importarla completamente facendo creare in automatico le sbclip su star/stop della REC e poi cancellare a mano le clip che non servono...molto più veloce.
     
    Top
    .
2 replies since 4/9/2009, 13:27   127 views
  Share  
.
Top