Usare una foto come maschera per Edius

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kompakt
          -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Ragazzi spero che ci sia qualcuno che mi aiuti,
    Premetto che uso edius 5 da 2 giorni,
    Desidero far scorrere un pezzo di video sotto una foto, la foto é stata gia preparata con photoshop, praticamente é una ragazza che quarda uno schermo alla fermata del tram e io vorrei far scorrere il video su questo schermo chi mi dice come fare.
    Grazie.
     
    Top
    .
  2. Gianni_Video
          -1
     
    .

    User deleted


    Prova a bucare il colore con cromakey dello schermo del televisore e sotto metti il video che vuoi far scorrere ovviament adattando le proporzioni con il layout del secondo vide cioè quello che vuoi far scorrere
     
    Top
    .
  3.       -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    710
    Reputation
    +10
    Location
    Aversa (CE) ma vivo a Massa

    Status
    U_OFF
    Puoi anche utilizzare il 3D picture in picture in modo da riscalare il video per farlo stare esattamente nella parte della foto che ti interessa.
    La foto la metti su una traccia video inferiore, il video su una superiore ed a questo applichi la chiave 3D PiP.
    Un saluto!
     
    Top
    .
  4. kompakt
          -1
     
    .

    User deleted


    Grazie delle pronte risposte terro a mente i vostri consigli, anche se ho appena risolto, praticamente ho fatto cosi in photoshop ho tagliato la parte della foto sotto alla quale devo far scorrere l´immaggine, dopodiche la salvo in psd anziche in Tiff come avevo fatto prima, poi metto il bin della foto allungandola per il tempo che mi interessa su un canale video sopra il video che deve scorrere, non ho usato nessun effetto. Grazie ancora a tutti.
     
    Top
    .
  5.       -1
     
    .
    Avatar

    EXEUNT OMNES

    Group
    Admin
    Posts
    7,123
    Reputation
    +61
    Location
    Catania

    Status
    U_OFF
    Facendo come dici hai sfruttato il canale Alpha.
    Il fatto è che non modificando le proporzioni del video (come si diceva giustamente sopra) la parte del video coperta dall'immagine non BUCATA non sarà vista.
    Dovrai quindi riadattare le proporzioni e scalare il video.
    Potrai quindi utilizzare lo strumento Layout, selezionando la clip in questione e premendo il tasto F7, o applicando la chiave 3DPip.
    Smanetta, vedrai che riesci ad ottenere risultati ottimi.
     
    Top
    .
  6. kompakt
          -1
     
    .

    User deleted


    Alessandro si ho riadattato le propozioni con l´aiuto del layout, portandolo piú o meno alla grandezza che mi interessava solo che non sono riuscito a farlo alla perfezione perche la foto era in prospettiva, mentre il video che ho praticamente rimpiccolito e propozionato alla sua gandezza, praticamente resta sempre un rettangolo visto di faccia e non della stessa prospettiva della foto.

    La chiave 3DPip, non so neanche se l´ho nel edius 5, ma cos´é?

    Si, Alessandro ho appena provato risultato ottimo anche per la prospettiva.
    ancora un Grazie a tutti.
     
    Top
    .
5 replies since 1/9/2009, 12:33   183 views
  Share  
.
Top