Acquisire da analogico .....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    8,690
    Reputation
    0
    Location
    Asti

    Status
    U_OFF
    ....come si fa? Ho provato 27 modi diversi di impstazione di progetto di edius 5 ma non riesco a fare acquisizione dal banale video composito.
    Il cavetto giallo è collegato al green del bay, l'audio non c'è possibilità di errore.
    Come devo impostare Profilo e Progetto in Edius?
    Grazie


     
    Top
    .
  2. Ivano Rossi
          -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, non ci dici che tipo di hardware usi ( scheda di cattura), comunque se hai la NX, su - Acquisisci selezione NHX-E2 composite
     
    Top
    .
  3. Paolo Strino (spvideo)
          -1
     
    .

    User deleted


    Green?
     
    Top
    .
  4.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    8,690
    Reputation
    0
    Location
    Asti

    Status
    U_OFF
    Nella firma c'è tutto il mio hw e sw. Green sta per verde : lo spinotto verde del bay che si usa per acquisire da video composito.


     
    Top
    .
  5. Ivano Rossi
          -1
     
    .

    User deleted


    Scusa mi era sfuggito, parlo della firma. Di solito il colore per collegare il video composito è giallo!
     
    Top
    .
  6.       -1
     
    .
    Avatar

    EXEUNT OMNES

    Group
    Admin
    Posts
    7,123
    Reputation
    +61
    Location
    Catania

    Status
    U_OFF
    Per HDStorm Plus il bay prevede gli ingressi COMPONENT (VERDE - BLU - ROSSO) + AUDIO (ROSSO - BIANCO).
    Correttissimo quando si esegue l'acquisizione COMPOSITA collegare all' ingresso VERDE il classico spinotto GIALLO ( se invece avessimo eseguito un' acquisizione S-VHS avremmo dovuto utilizzare il cavetto in dotazione da collegare alle prese BLU & ROSSA) mente come fai giustamente notare, per l'audio non c'è possibilità di sbaglio.
    Do per scontato che hai collegato gli spinotti agli ingressi IN ( quelli nella parte superiore del bay) diversamente, com'è logico che sia, non potresti acquisire.
    Apri Edius ed imposta il progetto secondo le tue esigenze.
    Trattandosi di acquisizione da analogico COMPOSITO, suppongo si possa tranquillamente impostare un progetto PAL SD 4:3 DV 720x576:

    Image and video hosting by TinyPic

    Una volta aperto il progetto, andiamo al menù Acquisizione e settiamo come ingresso il nostro Bay in composito:

    Image and video hosting by TinyPic

    Una volta settato l' ingresso andiamo adesso a settare le impostazioni di acquisizione:

    Image and video hosting by TinyPic

    A questo punto non ci resta che dare il play nel nostro registratore ( o Cam in modalità VCR) e l'immagine comparirà nel monitor d'acquisizione, premiamo F9 e si avvia la registrazione.
    Spero d'esserti stato d'aiuto.
     
    Top
    .
  7.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    8,690
    Reputation
    0
    Location
    Asti

    Status
    U_OFF
    Ciao Alessandro e grazie per la pazienza e la risposta. Alla fine ieri sera poco prima che tu spedissi il post (vedo che sei nottambulo anche tu ;-)) ) sono poi riuscito a impostare esattamente le cose come mi hai detto tu qui ora e tutto ha preso a funzionare.

    Mi rimane una cosa da capire : la differenza (all'inizio quando apri edius) tra "profilo" e "progetto" nel senso che mi è chiaro il "progetto", ma il profilo?????


     
    Top
    .
  8.       -1
     
    .
    Avatar

    EXEUNT OMNES

    Group
    Admin
    Posts
    7,123
    Reputation
    +61
    Location
    Catania

    Status
    U_OFF
    La cosa è più semplice di quanto possa sembrare.
    Il profilo non è altro che l' identificativo dell' utilizzatore del software in un determinato momento.
    Ipotizziamo che sulla mia WS siamo in tre a lavorarci.
    Io preferisco lavorare con un determinato LAYOUT e particolari impostazioni, gli altri due utenti invece preferiscono altri 2 LAYOUT differenti ed impostazioni differenti.
    A questo punto, per non dover variare tutto di volta in volta, si creano tre profili, i quali sono RINOMINABILI ed a cui possiamo attribuire un' icona personalizzata.
    Ognuno di noi lavorerà col proprio profilo.
    Quando all'inizio crei un nuovo profilo, all'apertura EDIUS ti si presenterà col layout ed impostazioni di default, sarà compito dell' utilizzatore personalizzarlo.
     
    Top
    .
  9.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    8,690
    Reputation
    0
    Location
    Asti

    Status
    U_OFF
    Quindi per me che sono "edius single" non serve a nulla.....
    Basta che mi crei un unico profilo e di volta in volta mi setto il progetto in base al materiale che lavoro (se hd, sd o altre cose).
    Giusto? Mi sembra che sto finalmente (se ho capito bene il concetto) semplificando un pò la vita perchè finora creavo un profilo ed un progetto uguale al profilo....

     
    Top
    .
  10.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    19,265
    Reputation
    +1
    Location
    NonSoloEdius.forumfree.it

    Status
    U_OFF
    Si ti basta crearti un unico profilo e le varie impostazioni per i lavori SD, HD, SD 16:9, ecc...

    Poi di volta in volta apri o crei un nuovo progetto.
     
    Top
    .
  11.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    8,690
    Reputation
    0
    Location
    Asti

    Status
    U_OFF
    Sempre molto gentili :-))
     
    Top
    .
10 replies since 31/8/2009, 21:36   208 views
  Share  
.
Top