Tripods

Che trepiedi usate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Panavideo
          -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    6,449
    Reputation
    0

    Status
    U_OFF
    CITAZIONE (Ramas32 @ 14/1/2010, 14:53)
    Ciao a tutti.
    Riprendo questa discussione perchè ho bisogno di un consiglio (sperando di non sbagliare, chiedo subito scusa se la discussione non è appropriata).
    Sono in procinto di prendere un cavalletto per la mia Canon XH-A1s e mi trovo di fronte ad un bivio.

    Opzione 1: pensavo di prendere un kit Manfrotto con testa 501HDV + 055XWNB e riuscirei a farlo con il budget che ho previsto oppure...

    Opzione 2: potrei prendere una testa Manfrotto 503HDV e farmi prestare lo 055 da un amico; al momento del pagamento di un lavoro commissionato potrei prendere un tripod mio (quale?).

    Sapreste aiutarmi? Ovviamente, in base alla vostra esperienza, sono ben accette anche soluzioni alternative.
    Grazie.

    Ciao, dipende sempre dall'uso che devi farci e del tempo che hai a disposizione quando vai a riprendere e da quanti soldi vuoi spendere.

    Mi spiego:
    nell'opzione 1° hai un kit che richiede tempo per piazzarlo e se ne hai, va bene e se lo usi ogni tanto l'affare lo puoi fare.

    Nella 2° opzione hai una testa molto più performante della 501HDV ma ti implica sempre del tempo per piazzare il cavalletto.

    Meno tempo + si usa + soldi = 503HDV,525PKIT - 503HDV, 745MF3K
    Anche qui ti do una spiegazione,
    Se opti per la tua soluzione avrai sempre dei problemi ti tempo nel livellare la camera, se invece vuoi il mio consiglio acquista un cavalletto con una testa dotata anche di semisfera per livellare
    la camera.

    Come vedi ti ho messo due modelli.
    503HDV,525PKIT
    image

    Ed è quello che ho io e in meno di 5min ho la camera livellata, la stella a terra che mi da più stabilita e inoltre ho anche la stella mediana che se lo utilizzo nelle scalinate di un palazzetto per forza di cose la stella a terra la devo togliere.

    503HDV, 745MF3K
    image

    Non hai la stella a terra ma hai sempre una 503 e una volta aperto non ti devi preoccupare di come sono allungate le tre aste perché hai la semisfera che con quella metti in bolla il cavalletto.

    Semisfera
    image

    Spero di esserti stato d'aiuto in caso sono qua.
    Saluti Panavideo
     
    Top
    .
22 replies since 27/8/2009, 00:49   926 views
  Share  
.