TASTIERA LOGITECH G15 GAMING

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lumiere
          -1
     
    .

    User deleted


    Salve amici,volevo chiedervi se c'è qualcuno di voi che usa questa tastiera.
    Le caratteristiche sono tipicamente per i giocatori incalliti però avendo 18 tasti G programmabili si ha la possibilità di configurare fino a 54 macro personalizzate.
    Questo significa che per gestire operazioni complesse con Edius si possono fare con la pressione di un solo tasto?
    Se è così con questa tastiera si dovrebbe velocizzare parecchio il lavoro di editing...
    Qualcuno ha esperienze in merito?
    E' un acquisto valido secondo voi?
     
    Top
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    VIDEOGRAFIE

    Group
    Admin
    Posts
    7,327
    Reputation
    +98
    Location
    Napoli

    Status
    U_OFF
    se fai un salto qui la tastiera la eviti proprio..
    http://www.tomshw.it/consumer.php?guide=20040427



    La nuova versione di ShuttlePRO si presenta con un design migliorato e nuove caratteristiche a un prezzo interessante. ShuttlePRO V.2 permette di semplificare le operazioni di editing per un amplia gamma di applicazioni che gestiscono video e suono. Partendo dal design della versione precedente, lo Shuttle PRO V.2 offre un'amplia gamma di prestazioni a un prezzo inferiore rispetto ai controller tradizionali. Lo Shuttle PRO 2 dispone adesso di un Jog di nuovo design, ricoperto di gomma, che permette un controllo morbido e preciso della base dei tempi video/audio; 15 pulsanti programmabili migliorano la produttività permettendo all'utente di accedere velocemente ai comandi usati più frequentemente e di realizzare regolazioni personalizzate. L'interfaccia software è stata arricchita e riprogettata per fornire una interazione con l'operatore molto più semplice e per migliorarne le funzionalità. Alcune delle novità radicali comprendono l'utilizzo ed il controllo di più dispositivi Contour jog/shuttle, il supporto delle macro e altre funzioni software. Shuttle PRO V.2 è preconfigurato per facilitare l'editing e supporta un gran numero di applicazioni audio e video, fornendo una immediata produttività in tutto il flusso di lavoro. Queste sono le principali applicazioni supportate: Apple Final Cut Pro,Canopus edius,Avid Express DV, Adobe Premiere, DigidesignProTools, Emagic Logic Audio, MOTU Digital Performer, Sonic Foundry ACID e Sound Forge e molte altre. Shuttle PRO V.2 è programmabile per poter lavorare virtualmente con qualunque applicazione, comprese animazioni, programmi di grafica o per i giochi. Shuttle PRO V.2 si collega al computer tramite USB.

    Edited by giuseppe canzanella - 9/10/2008, 13:39
     
    Top
    .
  3. Lumiere
          -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Canza,so della validità ShuttlePRO V.2 però io volevo sapere qualcosa in merito alla tastiera,tu dici che è meglio evitarla perchè hai esperienza diretta o perchè non ti ispira?
    Mi piacerebbe avere qualche impressione di chi magari ne fa o ne ha fatto uso.
     
    Top
    .
  4. GIACOMO-_
          -1
     
    .

    User deleted


    Ed un bel trackball ?

    image

    Questo mi sembra interessante.

    Compreso ha pure il supporto per il polso.

    image



     
    Top
    .
  5. movierecord
          -1
     
    .

    User deleted


    io lo uso insieme la tastiera. Allor ahce ne dici di postarci qualche settaggio Video&video? io come pulsanti principali ho inserito:

    1- taglio clip
    2- inizio clip
    3- fine clip
    4- velocità
    5- transizione predefinita
     
    Top
    .
  6.       -1
     
    .
    Avatar

    VIDEOGRAFIE

    Group
    Admin
    Posts
    7,327
    Reputation
    +98
    Location
    Napoli

    Status
    U_OFF
    quoto pino ...ti dico lumier che veramente nn potrai farne almeno una volta che usi lo shuttle , poi una tastiera vale l'altra , e' una spesa minima nn arrivi a 100 euri..la qualita' e la versibilita' supera il prezzo abbondantemente.

    P.S. tastiera,mause,trakball,shuttle..una questione di abitudine,ma ti posso dire veramente che la tastiera la uso solo x i titoli...nn esiste piu il ctrl,alt.o shift+combinazione, e' tutto sotto le tue dita , ti ripeto vale la spesa anche x stimolo di nuovo al tuo workedit.
     
    Top
    .
  7. Lumiere
          -1
     
    .

    User deleted


    Diciamo che 100 euro non sono pochini...la tastiera la trovavo a 45 euro anche se costa intorno ai 70.
    Ora che ricordo questa tastiera dovrebbe usarla il mitico Global insieme all'uso dello shuttle,penso che sia un'accoppiata formidabile!
    Global,dove seiiiiiiiiiiiiiii......
     
    Top
    .
  8.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    187
    Reputation
    0

    Status
    U_OFF
    CITAZIONE (Lumiere @ 8/10/2008, 22:00)
    Salve amici,volevo chiedervi se c'è qualcuno di voi che usa questa tastiera.
    Le caratteristiche sono tipicamente per i giocatori incalliti però avendo 18 tasti G programmabili si ha la possibilità di configurare fino a 54 macro personalizzate.
    Questo significa che per gestire operazioni complesse con Edius si possono fare con la pressione di un solo tasto?
    Se è così con questa tastiera si dovrebbe velocizzare parecchio il lavoro di editing...
    Qualcuno ha esperienze in merito?
    E' un acquisto valido secondo voi?

    Ciao, io uso la g15 con edius 4.61 da un mese e la trovo molto comoda, ho iniziato ad usarla assegnando alla prima serie di tasti "M1" le macro con le velocità clip da 15% a 90% (le macro comprendono l'impostazione non deinterlacciare) quindi premendo un solo tasto ho una serie di operazioni che prima impiegavo 10 secondi a fare ad ogni clip, calcola che premendo a ritroso i tasti puoi avere una velocità sempre + bassa fino al punto che t'interessa.
    Quanto agli altri tasti devo ancora pensare a cosa assegnarli, ma ti assicuro che solo per le velocità si è già guadagnata i 50€ pagata.
    Peccato che edius non possa abbinare altre funzioni a tasti veloci che a loro volta potrebbero essere abbinati a macro,
    come ad esempio i filtri o i preset di filtri :crybaby.gif:
    Spero di esserti stato d'aiuto nella scelta :thumb_yello.gif:
    Ciao
     
    Top
    .
  9. Lumiere
          -1
     
    .

    User deleted


    Eccome se mi sei stato di aiuto,grazie!!
    Penso che l'acquisto è proprio da fare.
    Ho parlato con un itilizzatore poco fa che mi ha detto che in 1 secondo riesce a fare per es:

    1) Selezionare la clip
    2) Tasto destro mouse
    3) Scegliere velocità
    4) Impostare il 50%
    5) Confermare
    6) Mettere la clip in dissolvenza con la successiva

    Mi sembra formidabile ciò!

    Una cosa vorrei chiederti e cioè se potresti darmi le misure d'ingombro della tastiera,a vedersi mi sembra abbastanza voluminosa...
     
    Top
    .
  10.       -1
     
    .
    Avatar

    VIDEOGRAFIE

    Group
    Admin
    Posts
    7,327
    Reputation
    +98
    Location
    Napoli

    Status
    U_OFF
    Ricordo ancora il mio jvc525 comprato 9 milioni usato..x un poco di slowmotion....
     
    Top
    .
  11.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    187
    Reputation
    0

    Status
    U_OFF
    CITAZIONE (Lumiere @ 9/10/2008, 19:15)
    Eccome se mi sei stato di aiuto,grazie!!

    ne sono felice

    CITAZIONE (Lumiere @ 9/10/2008, 19:15)
    Una cosa vorrei chiederti e cioè se potresti darmi le misure d'ingombro della tastiera,a vedersi mi sembra abbastanza voluminosa...

    26 x 55 con poggia polsi e display chiuso, aperto 30 x 55.
    a presto
     
    Top
    .
  12. movierecord
          -1
     
    .

    User deleted


    sembra comodissima. credo sia un mio prossimo acquisto
     
    Top
    .
  13.       -1
     
    .
    Avatar

    EXEUNT OMNES

    Group
    Admin
    Posts
    7,123
    Reputation
    +61
    Location
    Catania

    Status
    U_OFF
    Io adoro la manopola del mio Shuttle.... con quello la tastiera la usi per il forum!
     
    Top
    .
  14. Lumiere
          -1
     
    .

    User deleted


    Io penso invece di usarla con Edius,e con profiquo. ^_^
    Perchè devi sempre denigrare ciò che tu non usi e osannare il tuo hardware?
    Se hai un difetto penso sia proprio questo,ciò che tu usi è perfetto e meraviglioso,ciò che tu non usi e insignificante e poco utile. :59.gif:
    Con spirito d'osservazione e senza nessuna polemica,ciao. :B):

    CITAZIONE (BetaG @ 10/10/2008, 00:10)
    CITAZIONE (Lumiere @ 9/10/2008, 19:15)
    Eccome se mi sei stato di aiuto,grazie!!

    ne sono felice

    CITAZIONE (Lumiere @ 9/10/2008, 19:15)
    Una cosa vorrei chiederti e cioè se potresti darmi le misure d'ingombro della tastiera,a vedersi mi sembra abbastanza voluminosa...

    26 x 55 con poggia polsi e display chiuso, aperto 30 x 55.
    a presto

    Grazie mille,sei molto gentile. :lol:
     
    Top
    .
  15.       -1
     
    .
    Avatar

    EXEUNT OMNES

    Group
    Admin
    Posts
    7,123
    Reputation
    +61
    Location
    Catania

    Status
    U_OFF
    Credo che dare consigli in base alle proprie esperienze, elogiando questo piuttosto che l'altro, criticando questo e quello e vantando quello e quell'altro, sia segno di disponibilità nel dare aiuto a chi come te cerca consigli. Se poi leggi in un certo modo i miei messaggi... beh.. non so che farci, potrei dirti che io so io e tu nun sei n..... de niente, troverei il Marchese Del Grillo daccordo con me.

    P.S.
    I tintinnanti sono i tuoi, spendili nel miglior modo possibile.
     
    Top
    .
72 replies since 8/10/2008, 21:00   3197 views
  Share  
.
Top