Votes taken by DanyPPC

  1. .
    Comunque vi segnalo anche questa pagina dove trovate un tutorial in video delle principali caratteristiche del nuovo Edius 6.

    Non so se è lo stesso di quello precedente, ma consiglio in ogni caso la visione.
  2. .
    O lavori con 2 tracce a mo' di serpente alla vecchia maniera di Premiere 4.2 o disattivi l'opzione di estensione delle clip all'inserimento delle transizioni.

    In questo modo se una clip non ha fotogrammi sufficienti per collegarsi ad un'altra successiva, l'applicazione di una transizione/dissolvenza potrebbe risolversi con l'inserimento della stessa ma di durata inferiore (invece del secondo di default soltanto 15 fotogrammi per esempio) o senza successo, ovvero la transizione non si applica a due clip che non sono state trimmate.

    Ci sono scelte da prendere quando si edita e spesso il lavoro è rapportato al nostro modo di ripendere.

    Non a caso quando si gira è consigliabile avere uno/due secondi di scarto della singola clip in modo da poter applicare correttamente gli effetti di transizione in post-produzione.

    Ma ripeto questo dipende esclusivamente dal nostro modo di lavorare sia in ripresa che montaggio, senza tralasciare il tipo di servizio commissionato: documentario, cerimonia, clip veloce, ecc... ecc...
2 replies since 3/2/2009
.
Top