Realizzare un cortometraggio!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. previwal
          -1
     
    .

    User deleted


    Ho deciso di diventare "fellini" :huh: a quasi 60 anni compiuti lunedì 6 ago, e fare un documentario corto o lungo è diventata una fissazione.
    Ho letto di tutto, i manuali migliori li ho trovati dall'editore Audino, basta leggere e si impara tutto.
    Concordo con chi diceva che bisogna partire da una idea storia, ossia scrivere in una pagina il soggetto, poi seguire le vie classiche dello sviluppo del lavoro.
    Tra due settimanae parto per il malawi perchè vorrei finire di girare un documentario su una band malawiana che ha fatto un tour in italia e vorrei cogliere la loro vita locale. cosa ne uscirà ve lo farò sapere.

    Per i permessi, se occupi il suolo pubblico devi fare la domanda in genere alla polizia locale.
    Se riprendi delle persone devi chiedere la liberatoria, ci son fac simili ovunque, a meno che sia in una manifestazione pubblica, comunque posso verificare con un avvocato perchè ho lostesso problema
    Se interrompi una attività privata ti devi mettere in contatto con lo stesso per le autorizzazioni ed eventuali costi
    Per la SIAE ci sono due aspetti, se vuoi coprire la tua prorpietà intellettuale, i tuoi diritti, devi iscriverti alla SIAE
    se usi musiche o testi di autori morti dopo i 100 anni devi pagare i diritti, rpima sono liberi. ossia se un autore è morto il 15 agsoto 2012 l'opra può essere riprodotta!
    Comunque tutti gli uffici SIAE ti daranno le informazioni necessarie
     
    Top
    .
14 replies since 27/7/2012, 11:12   2404 views
  Share  
.