Tripods

Che trepiedi usate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ramas32
          -1
     
    .

    User deleted


    Ho capito.
    Effettivamente so che per ora il budget è un po' limitato ed è per questo che sto cercando un "compromesso" che mi permetta di iniziare a lavorare. Ovviamente è in programma l'idea di investire maggiormente appena possibile.
     
    Top
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    3,713
    Reputation
    0
    Location
    Salerno ora a Pistoia

    Status
    U_OFF
    guarda, se hai idea di cambiare a berve ti conviene investire subito. Un buon cavallletto ti dura anni, diversi anni. Non è come un PC che comunque ogni 2 anni circa devi cambiare...

    Io ho il mio primo cavalletto, un CARTONI, da 15 anni. Lo uso ancora e fà sempre la sua figura....

    Pensaci bene, rifletti sull'uso che ne vai a fare. Se lo usi poche volte l'anno compra quello che ti ho segnalato. Se invece lo devi usare spesso allora cerca di reperire qualche altra risorsa e vai su un SACHTLER
     
    Top
    .
  3. Ramas32
          -1
     
    .

    User deleted


    ;)

    :grazie:
     
    Top
    .
  4. Ramas32
          -1
     
    .

    User deleted


    Rieccomi ad approfittare nuovamente della vostra disponibilità :P

    Mi stavo documentando un pochino sui Cartoni ed ho trovato questo kit: STATUS PRO 2S

    Cartoni Kit completo di:
    1x Testata Fluidata fluida H550
    1x leva
    1x treppiede DV a 2 stadi T621/2
    1x stella incorporata S708
    3x piedini in gomma A 857/DV
    1x Tracolla A 871/DV

    Cosa mi sapreste dire? Diciamo che forse riuscirei ad aumentare un po' il budget per prenderlo. E' paragonabile alle teste/gambe di cui mi parlavate?
    Sachtler sono ancora un po' lontani e l'uso del cavalletto non dovrebbe essere così frequente (per ora) da giustificare una spesa così.
    Ovviamente vi ringrazio ancora e mi scuso per l'insistenza.
     
    Top
    .
  5.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    3,713
    Reputation
    0
    Location
    Salerno ora a Pistoia

    Status
    U_OFF
    non so quanto costa, ma mi sembra simile al Manfrotto che ti ho segnalato. Secondo me prendi quel manfrotto, spendi meno, il prodotto è simile...

    Se vuoi salire di livello i prezzi divenatno diversi. Comunque se riesci vai in un centro e prova qualhe cavalletto, se non li provi non capirai mai in che cosa stà la differenza
     
    Top
    .
  6. corradogalli1
          -1
     
    .

    User deleted


    Ciao. Io all'inizio avevo comprato il 501 della Manfrotto (con 440 euro). Purtroppo ho notato subito che dimostra evidenti limiti con videocamere al limite del peso supportato. Quando ho acquistato la Jvc GyHd200, una macchina non certo leggera, ho notato subito che con riprese chiuse (ovvero tele) è praticamente impossibile fare qualsiasi movimento che possa risultare stabile (nemmeno utilizzando la piastra per attacco rapido).
    La migliore soluzione in assoluto per videocamere superiori ai 5 kg è sicuramente il Cartoni Laser. E' un cavalletto che costa una bella cifretta (a Brescia non lo si trova a meno di 1900 euro) ma ti dura in eterno.
    Sempre per esperienza diretta anche i Vinten non lavorano male ma hanno un aspetto e una durata nel tempo decisamente inferiori.
    Il consiglio che posso darti è quello di aspettare (e piuttosto ricorrere al noleggio le prime volte) ma di non sprecare soldi in acquisti errati come ho fatto io.
    Purtroppo o per fortuna vale come sempre la regola che se una cosa costa evidentemente un motivo c'è.
    Buona ricerca
     
    Top
    .
  7.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    65
    Reputation
    0

    Status
    U_OFF
    salve a tutti ho un budget di 500 € e quindi non ho grande possibilità di scelta .
    sarei indeciso tra il Lbec LX-7 e un Cartoni Action Pro HDslr.
    Da usare con Panasonic AG-160.
    Consigliatemi per favore.
    Claudio
     
    Top
    .
  8.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Admin
    Posts
    1,733
    Reputation
    +71
    Location
    L'ignoto

    Status
    U_OFF
    perchè costano così tanto delle semplici teste :(
     
    Top
    .
22 replies since 27/8/2009, 00:49   926 views
  Share  
.
Top