Posts written by times007

  1. .
    Ciao, prova a dare un'occhiata a questo post:
  2. .
    Salve,
    oggi parlando con un tecnico della Sony sulle caratteristiche di alcune videocamere, siamo arrivati a parlare di quelle che hanno la possibilità di registrare in 4K.
    Mi ha detto che perfino i professionisti del settore hanno difficoltà a gestire questo genere di risoluzione, anche avendo a disposizione computer di ultima generazione.
    Qualcuno di voi ha esperienza in tal senso?
  3. .
    Ciao, ben arrivato, sono certo che ti troverai bene.............................:)
  4. .
    Ciao, ben arrivato, sono certo che ti troverai bene.........................:)
  5. .
    Ciao, ben arrivato, sono certo che ti troverai bene.........................:)
  6. .
    F.lux è una utility freeware indispensabile per chi passa molte ore al Pc, essa è in grado di modificare la luminosità dello schermo in maniera automatica in base all'orario in modo da garantire che sia ottimale per gli occhi in qualsiasi momento della giornata. Tutti sappiamo quanto sia importante proteggere gli occhi durante l'uso prolungato del computer ma spesso dimentichiamo che la prima causa di bruciore o di secchezza degli occhi sia l'intensità del "calore" dello schermo che non dovrebbe essere sempre della stessa misura, in modo da non affaticare la vista.

    Tramite f.lux è possibile regolare l'intensità della luce del monitor in modo automatico, tutto ciò che bisogna fare una volta installato il programma è inserire la propria latitudine (o più semplicemente il luogo in cui ci trova) e lo strumento è in grado di calcolare in tempo reale l'orario in cui sorge e tramonta il sole, regolando di conseguenza la luminosità del monitor in base ad esso. E' possibile visualizzare quale sarà la curva di intensità del colore durante tutta la giornata (più acceso di mattina, più opaco di sera) e personalizzare tale curva in base alle proprie esigenze.

    In qualsiasi momento, qualora sia necessario in base al tipo di lavoro che si sta effettuando al Pc, è possibile disabilitare per un'ora il software, che riprenderà a funzionare regolarmente dopo tale intervallo di tempo. Pur essendo in inglese, il programma è semplicissimo da utilizzare ed è consigliato a tutti poichè, con qualche piccolo accorgimento possiamo salvaguardare la salute degli occhi e non sforzare inutilmente la vista durante le ore passate di fronte al monitor.

    Link per download:


    Da www.programmigratis.org

    Edited by times007 - 17/3/2015, 15:32
  7. .
    Ciao, ben arrivato, sono certo che ti troverai bene.......................:)
  8. .
    Questi oggetti sono affidabili, ma solo a livello amatoriale.
    Quando ho voluto farlo io (che ho l'attrezzatura per farlo) stavo per rovinare una cassetta di 20 anni fa.
    Mi sono dovuto rivolgere a qualcuno che avesse l'attrezzatura professionale.
  9. .
    Ogni tanto mi capita di cercare una foto, un video o, semplicemente, un file nell'immensità di tutti i miei hard disk e ogni volta era una ricerca lunga e stressante, fino a quando non mi sono convinto di cercare a tutti i costi, un programma che mi catalogasse tutto quello che ho.
    La ricerca è stata lunghetta, diciamo che mi ci sono messo d'impegno e dopo circa 1 settimana, di installazioni, disinstallazioni e rotture varie, sono riuscito a trovare un programma che, anche se a pagamento, soddisfi i miei problemi.
    Ve lo consiglio, se non altro perché la ricerca è veloce, l'archiviazione ( anche dopo i suggerimenti che ho proposto al programmatore) sono risultati efficaci.

    Lo trovate a questo link:


    Lo trovare in 2 versioni, l'unica differenza tra la personal e la professional è che con la professional potete installarlo in tutti i computer che volete, quella personal no.
    Per il resto funzionano esattamente nello stesso modo.
  10. .
    Ciao, ben arrivato, sono certo che ti troverai bene.........................:)
  11. .
    Moderatore:
    L'apertura di questa discussione non è conforme al REGOLAMENTO
    perchè non ci risulta il tuo messaggio di presentazione al forum
    consulta questa guida: Per una corretta presentazione
    Klikka QUI' per presentarti.
    Non potrai ricevere assistenza sino a quando non avrai provveduto
    alla pubblicazione del messaggio di presentazione.
  12. .
    Ciao,
    io ho fatto l'upgrade senza problemi, strano.
  13. .
    Penso che la cosa migliore che tu possa fare è guardarti molti documentari storici, analizzarli per bene, osservare i "come/perché", certe scene sono state realizzate.
    La documentazione si ritraccia nelle biblioteche, nella maggior parte dei casi. Poi ovviamente ci vuole un po' di senso critico per sintetizzare bene e creare un discorso lineare. Perché non ha senso immettere una sequenza di immagini (anche foto) senza la base storiografica, diventerebbe un noioso e lungo filmato di immagini.
    Darsi dei tempi, ovvero decidere in quanto tempo deve essere realizzato e, in base alle possibilità, il target di coloro che vedranno il filmato.
    Io partirei da una buona base storica reperibile nelle biblioteche, una volta che hai fatto il "tema" per bene, puoi valutare come realizzare le varie scene.
    Altrimenti, se non vuoi andar per biblioteche, puoi reperire uno di quegli opuscoli pubblicitari dell'Ufficio del Turismo della zona e valutare se puoi realizzare qualcosa basandoti sulla storiografia indicata nel manuale.
    In questo modo potresti aver un testo già pronto come linea di base e sul quale fare le aggiunte video/foto.

    Dovetti fare uno spot per la pubblicizzazione di un tipo di attività che la Croce Rossa locale e mi diedero solo dei filmati senza capo nè coda, non ti dico quanto ci misi per farne un discorso conguo con quel che avevo!!!
    Ti auguro di non ripetere la mia esperienza... :)

    Per quello che riguarda il collegamento tra le due linee storiche, posso consigliarti di fare dei paragoni, cioè devi far veder una sequenza con la parte storia ufficiale e poi confrontarla con quella elaborata da te.
    Ti ricordo che ogni riferimento storico deve essere documentato con basi certe e non fantasie perché altrimenti tutto il lavoro verrà considerato una tua congettura.
    Per quel che riguarda la definizione dei video, tenderei a consigliarti di avvicinare i due formati video e non lasciarli così come sono, perché altrimenti la differenza si nota.
    Se hai altre domande..............

    Edited by times007 - 19/2/2015, 01:08
  14. .
    Ciao, ben arrivato, sono certo che troverai bene...............:)
    Tuttavia per le tue *uniche* aspettative, ti consiglio di valutare l'acquisto di qualche manuale specifico.
  15. .
    Ciao, ben arrivato, sono certo che ti troverai bene..........................:)
993 replies since 17/12/2009
.
Top