Posts written by sgvideoproduzioni

  1. .
    se posso dare un consiglio punta sulla 171, il sistema di registrazione è mooolto più valido (anche se molto più costoso).
  2. .
    anche a me da un problema, preparo il titolo con un animazione, salvo, tutto bene, poi se vado a riaprire il titolo non riesco più a salvarlo, mi da errore. Non è da molto che lo fa, e pensavo ad un mio problema. Anche io uso win 7 64.
  3. .
    ciao a tutti
    ho sentito la rekeo e mi hanno confermato il supporto per la scheda NX, forse non sarà immediamente diponibile con edius6, ma nel giro di qualche giorno rilasceranno i driver per la nostra amata NX.
    Qusto mi fa proprio piacere e penso proprio di passare a edius 6.
    Ho chiesto notizie anche sui titolatori, e di sere ci sarà quicktitler, ma se abbiamo titelemotion per edius 5 dovrebbe essere fornito anche per il 6. Ci dovrebbe essere anche un altro titolatore disponibile, credo della adorage, ma non ho capito se è gratuito o a pagamento. Mentre per quanto riguarda vistitle non sarà dato in bundle ma a pagamento (peccato), certo che costa proprio tanto, nessuno l'ha comprato? Funziona bene ? Vale i soldi richiesti?
  4. .
    cari amici volevo informarvi che si è rotta la mia amata tastiera logitech g11 :hmm: :hmm: :hmm: :hmm:
    L' ho portata dove l'avevo presa (mediaword) ma non ne hanno più :hmm: :hmm: :hmm: :hmm: :hmm:
    mi hanno fatto un buono (dopo 1 anno e 1/2 non è male) :respect.gif:
    Ora però il problema rimane, ho visto la g110, ma ha 12 tasti, altrimenti ho visto su trovaprezzi e e avrei trovato questo negozio www.neths.it/product_info.php?products_id=3746
    Qualcuno lo conosce? E' affidaile?
    Altre soluzioni?
    Grazie per l'attenzione
    ciao
  5. .
    grazie :B):
  6. .
    ciao cari amici del forum, siccome non si vive di solo video, ma bisogna fare anche vacanza ecco alcune foto della manifestazione tempus est jocundum di Gemona del Friuli. Le foto sono state fatte quasi tutte con la Canon 550d, ottiche 18 -135 e 75 -300 .
    Se vi fa piacere date una sbirciatina... e fatemi sapere.

    http://vimeo.com/14178640
  7. .
    io ho provato una volta sola la trascrizione tramite cs4 e NON FUNZIONA, la percentuale di riconoscimento era ridicola, la ripresa era di una conferenza e l'audio (ambientale) non era ottimo ma neanche pessimo, il risultato era talmente deludente che non ho provato ad applicarmi ulteriormente. Credo che se invece hai un audio di alta qualità preso dall'uscita del mixer possa dare qualche risultato ma la mia esperienza è stata veramente negativa.
  8. .
    condoglianze alla famiglia, so che ci sono molti operatori della Sicilia, qualcuno lo conosceva?
  9. .
    grazie mille !!!!!
  10. .
    sul primo quesito non posso aiutarti, posso solo dirti che potrebbe essersi dannegiato qualche file e che è opportuno installare un file immagine.
    Sul punto 2 posso consigliarti di abbassare la dimensione delle foto, edius va in difficoltà con foto molto grandi, se le porti a 1200 x 800 hai comunque la possibilità di "muoverle e zoomarle" ma senza troppa difficoltà. Per quanto riguarda lo sfarfallio, questo è dovuto al fatto che sono tropppo definite e le line orizzontali saltellano fra un campo e l'altro dell'immagine (i fotogrammi contengono metà linee alla volta nell'interlaccato), questo difetto lo puoi risolvere applicando il filtro di antifliker (puoi provare anche con un po' di motion blur).
    ciao
  11. .
    grazie , adesso scarico
  12. .
    Caro Alessandro, volevo fare una precisazione visto la tua risposta, non ho preso in considerazione nikon, non perche la ritenga inferiore, ma semplicemente perchè provengo da due macchine fotografiche canon e volevo sfruttare obiettivi e flash che già possiedo (lo avevo accennato).
    Per quanto riguarda gli accessori e obiettivi che uno ci può abbinare, credo che entrambe le case possono vantare un vasto corredo.
    La qualità delle ultime fotocamere è veramente elevata e i progressi fatti negli ultimi due anni sono veramente incredibil sopratutto per quanto riguarda la sensibilità.
    Sul discorso di prendere una macchina fotografica per farci del video..... è un discorso interessante perchè permette di usare ottiche particolari e fare delle inquadrature "diverse" da quelle ottenibili con una videocamera.
    Se uno pensa di sostituire la videocamera con una reflex penso che resterà molto deluso, ci sono molte limitazioni, ma guardando su vimeo quello che si riesce ad ottenere con una 550d, è certo che ci si può togliere molte soddisfazioni.
    Adesso vado a cena prima che mia moglie mi faccia mangiare un obiettivo con contorno di patate.
    Ciao
  13. .
    puoi valutare la canon 550d, che è praticamente la sorella minore della 7d.
    Differenze relative al video sembra non c'è ne siano, anzi sembra che vada meglio!!! Per quanto riguarda le foto la differenza dovrebbe essere minima, la velocità di scatto è invece notevolmente diversa, 8 foto al secondo per la 7d e circa la metà per la 550.
    Poi la costruzione del corpo macchima è nettamente migliore per la 7d, ed anche l'otturatore ha una durata molto superiore per la 7d. Quindi a mio giudizio, la 7d per uso serio da parte di un fotografo, la 550d per un amatore che vuole fare delle belle foto e dei video, e visto che costa la metà delle 7d.... e va bene praticamente alla stessa maniera...
    Per quanto riguarda nikon, non posso aiutarti, non le ho prese in considerazione (provengo da 2 canon).
    Se aspetti qualche settimana dovrei prendere la 550d e ti posso far sapere come va.
    Spero di non averti incasinato troppo la vita con questa interessante alternativa.
    ciao
  14. .
    vorrei aggiungere una cosa a questa discussione, non confondiamo quello che prende un operaio con quello che costa un operaio... ricordo che chi fa un lavoro in regola e paga le tasse si ritrova con un utile di circa la metà rispetto a quanto incassatto dal cliente (20% iva e 30 - 35 -40 -45 % in tasse, guardate bene la busta paga di un dipendente, le trattenute spesso superano lo stipendio), tolte le tasse con i soldi che gli restano deve pagare l'affitto, il riscaldamento, la luce il telefono.... e poi il costo delle attrezzature, il loro ammortamento, e la loro gestione/usura/riparazione, i consumabili, dvd, stampe ..... inoltre non ci sono le ferie pagate e la malattia.
    Chi lo fa da dopolavorista o così per passione, non tiene conto di questi costi, quello che guadagna lo mette da parte per comprarsi tra un paio di anni la nuova telecamera o il nuovo pc ...
    Inoltre per quanto riguarda il costo di un montaggio credo che bisogna tenere conto che non stiamo facendo un riversamento del girato, se invece dovesse essere veramente un lavoro molto semplice allora possiamo anche chiedere poco (tipo la cerimonia), ma un matrimonio richiede un montaggio complesso, con filtri transizioni, musiche... le ore volano in un attimo.
    Quindi se volete "accontentarvi" di uno stipendio da operaio (che in questi periodi difficili non è una brutta cosa) dovete pensare anche a tutte le altre spese e costi che ci sono, altrimenti siamo destinati al fallimento, inoltre io credo che nessuno di noi sia da paragonare a un semplice dipendente, tutti mettiamo amore e passione nel nostro lavoro, molti sono dei professionisti dotati di talento e capacità, e non credo che dobbiamo abbassarci al livello di chi fa una ripresa a mano libera con una telecamerina da 300€ o ancora meglio con un telefonino provocando il maldimare a tutti gli amici, oppure a chi ha scoperto che la telecamera ha lo zoom e lo usa a più non posso.
    Le mie parole non vogliono essere una critica con quanto avete già scritto, ma uno spunto per vedere anche un altro punto di vista.
    Un caro saluto a tutto il forum
  15. .
    benvenuto anche da parte mia :benvenuto:
215 replies since 19/4/2009
.
Top