Posts written by sgvideoproduzioni

  1. .
    la mia esperienza sui wd green è ottima, ne avrò una decina, vanno benissimo in SD ed in HD (dvcprohd a 100mb/s). Premesso che io non li uso in raid 0, con un hdd 1.5 tb si riesce a gestire in multicamera in maniera fluida almeno 2 flussi (3 o 4 no), mentre con matrimoni o simili non c'è problema anche con molte più tracce (3d picture permettendo). Certo che i blu e specialmente i black vanno meglio, ma i green scaldano veramente poco (ho una dokin station esterna e sentendoli con le dita sono appena tiepidi dopo ore di lavoro) ed hanno un ottimo rapporto costo/capacità/ prestazioni.
    Concordo sul fatto che per il sistema operativo un ssd è un' altro pianeta e sono soldi veramente ben spesi. Per il resto la configurazione postata soprà va benissimo per l'editing e darà grandi soddisfazioni.
    ciao
  2. .
    anche io uso teracopy, sulla velocità non so se è più veloce, ma ha il vantaggio di poter mettere in pausa la copia e poi potete riprendere, vi da la velocità di trasferimento dati (xp non la da), si può dirgli di spegnere il pc dopo che ha finito di copiare i file, si può far controllare che la copia appena fatta si perfetta.
    Secondo me un ottimo programma e per di più gratuito.
  3. .
    benvenuto, vedrai che ci divertiremo
  4. .
    oppsssss :00052008.gif:
  5. .
    ma se l'immagine da bucare è fissa (almeno mi sembra) perchè non bucarla direttamente in photoshop?
  6. .
    anche io faccio come yuppydo
  7. .
    ma dici che verrà dicembre per la nx? Parlando con rekeo un paio di settimane fa, mi dicevano che subito dopo sarebbero usciti i driver (sicuramente la nx sarebbe stata supportata sebbene non immediatamente ma da li a poco). Cosa facco aspetto o pre ordino (volevo gia farlo ma per mancanza di tempo non ci sono ancora riuscito e pensavo di ordinare la prossima settimana)
  8. .
    ne vale la pena, certo con una g11/ g15 non è indispensabile, ma comunque è molto utile. Dipende che tipi di lavori fai, per servizi tg dove devi tagliare preciso al fotogramma per tenere solo una frase è indispensabile, oppure in una prima fase di montaggio per sgrezzare il materiale aiuta molto.
  9. .
    io abbandoneri decisamente la strada photoshop, con la funzione automatizza e magari un autoequalizzazione dei livelli, non avresti la garanzia che il filtro lavori sempre nella maniera adeguata, ti ritroveresti coon delle immagini troppo schiarite e altre sottoesposte con evidenti salti di luce da una all'altra.La strada più semplice è quella di usare la chiave schermatura. Se ancora non lo sai usare è molto semplice, duplichi la clip e la sovrapponi a quella da schiare. Nel clip superiore applichi la chiave schermatura e poi agendo sulla trasparenza della clip regoli l'intesità della chiave (ringrazio pubblicamente panavideo per la spiegazione datami all'epoca)
  10. .
    mi ricordo il tuo topic ed è da allora che stò pensando di comprarlo, ma aspettavo appunto un miglior rapporto gigabit - costo.
    Parlando di prestazioni mi ricordo che parlavi di un apertura pressoche istantanea dei programmi, posso chiederti se hai notato un aumento delle prestazioni anche in edius? Hai forse la possibilità di confrontare le prestazioni del tuo pc con una macchina simile ma dotata di hdd normale? L'ssd migliora anche la capacità di riprodurre in timeline clip con 3d pip o i tempi di esportazione.
    grazie e ciao
  11. .
    che ne dite di questo OCZ RevoDrive PCI-Express SSD - 120Gb www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=1975
    incollo la descrizione, sono rimasto veramente colpito dalla velocità di lettura - scrittura. Attenzione che non sono normali ssd ma .... viaggiano veramente (almeno sulla carta)

    (per Alessandro, certo che ad aspettare non si finisce mai, ma un ragionevole rapporto capacità/costo/prestazioni è ormai vicino, e le nuove seri di ssd potrebbero centrarlo, vedremo cosa ci porterà Babbo Natale ;) )


    il Revo Drive rende i veloci SSD ancora più veloci con una progettazione innovativa che spinge ancora più in alto le prestazioni degli SSD lasciando gli hard disk al palo.

    Il Revo Drive utilizza un’interfaccia Pci_express X4 che eliminando completamente il collo di bottiglia rappresentato dall’interfaccia Sata II, gli permette di fornire prestazioni di classe superiore. Progettato per i sistemi da gioco e le workstation a elevate prestazioni il Revo Drive domina in ogni scenario di utilizzo grazie alla sua flessibilità e possibilità di impiego.

    Caricare il sistema operativo o i vostri giochi preferiti richiederà solo pochi secondi, per un’esperienza di utilizzo del Pc senza paragoni: 540 MB/s di transfer rate e 75.000 IOPS rendono questo SSD su PCI-E la scelta ideale per avere un sistema più reattivo, che dissipa meno calore e consuma meno energia rispetto a uno con disco tradizionale.

    Il Revo Drive, facilmente installabile, viene riconosciuto dal sistema come un normale SSD, può essere utilizzato come disco di Boot e vi permette di massimizzare la produttività con applicativi di video editing o per la creazione di contenuti multimediali in generale, il tutto con la superiore durata e affidabilità di un SSD.

  12. .
    leggevo tempo fa su pc professionale una recensione sugli ssd e parlavano un gran bene dei kingstone (che da altre fonti leggevo che sono molto simili agli intel). Io puntavo per il mio pc su dei 128 gb, ma i lanci di nuovi ssd di nuova generazione sono troppo frequenti e le prestazioni cambiano molto a seconda del controller. Sembra che intel mantenga il primato sulla velocità di lettura dei piccoli file, mentre gli altri la battano sulla velecità di lettura / scrittura di file più grandi, e inoltre riescono a offrire un miglior rapporto qualità/prezzo. A breve intel dovrebbe uscire con dei nuovi ssd .... forse meglio aspettare ancora un po'.
  13. .
    auguri :auguri.gif:
  14. .
    un benvenuto anche da parte mia in questo ricchissimo forum, pieno di notizie sul nostro edius e di persone sempre disponibili e gentili.
    E per dovere di cronaca aggiungo che se ho iniziato a fare questo lavoro è merito anche di Renato e della sua generosità a farmi usare le sue atrezzature che anni fa nessuno aveva.
  15. .
    grazie pipiniello per le info
215 replies since 19/4/2009
.
Top