Posts written by sgvideoproduzioni

  1. .
    grazie mille per la segnalazione arancia, mi sono riletto tutto il post, utile e preciso. Concordo che sia difficile registrare 1000 clip durante una giornata di ripresa, ma non impossibile, quindi attenzione.
    Le schede p2 pur troppo costose devo dire che sono veramente affidabili (faccendo i debiti scongiuri fino ad oggi nessun problema) e pratiche. Nell'ultimo mese ho registrato degli eventi con 4 camere panasonic, uno lungo 3 ore e mezza (!!!) in dvcpro 50 e uno da 2 ore in dvcpro 100 e nessun problelama anche su durate così lunghe. Poi il povero pc ha avuto qualche problema nel gestire il flusso a 100Mb/s (specialmente adesso che sono osenza raid), ma catturare 14 ore di girato e fare pure la copia di bk in circa 3 'ore è veramente notevole.
  2. .
    volevo informarvi di quello che mi è successo l'altro giorno (so di averlo letto da qualche parte ma non lo trovo nel forum), dunque sono 2 giorni che faccio riprese di vari stand e ho fatto una marea di clip quando ...... errore di registrazione...... haaaaaa...
    poi mi ricordo che ho letto da qulche parte che esiste un limite di clip registrabili, controllo allora di non aver perso niente e ....dopo una lunghissima attesa, vedo comparire l'anteprima delle clip ..... bene, poi arrivato a casa controllo la p2 e vedo che ha 5001 file e ben 1000 clip registrate, quindi p2 bloccata in registrazione anche se ho ancora 68 minuti di registrazione (p2 da 64 gb serie E). Scaricato il tutto e fatto il bk, formatto la scheda e tutto funziona normalmente.
    Allora prima di farvi venire un infarto ricordatevi di questo limite!!!
    ciao a tutti
  3. .
    fai due versioni, una con la production music e l'altra la "fai fare a loro", loro essendo dei privati possono sostituirsi la colonna sonora più o meno legalmente, di certo tu non puoi mettere musiche famose, ma loro faranno quello che riterranno più giusto, l'importante è che se ne assumano la responsabilità. In fattura potresti scrivere che hai montato un video con la tua musica, e che se i clienti faranno delle modifiche di qualunque tipo sarà loro compito svolgere gli eventuali adempimenti siae
  4. .
    la camera DEVI prenderla in hd, altrimenti ti ritroverai in mano un prodotto già vecchio (magari valido e in sd anche migliore di una hd) e invendibile quando vorrai passare in hd.
    In ogni caso anche con una camera HD puoi sempre registrare in sd e consegnare tranquillamente il tuo bel dvd (minor spazio occupato di dati, richieste di sistema meno impegnative), oppure girare in hd e montare in hd, consegnare in sd e poi se un domani gli sposi (ma i clienti in generale) vogliono il loro video in hd, tu lo hai già pronto e puoi farti pagare il lavoro in Hd.
    Come si diceva sopra, con i lettori bluray sotto i 100 euro il momento è adesso, non ha senso investire su tecnologia sd, se uno ha già delle belle camere in sd allora può aspettare, lavora già bene, ma prendere adesso macchine in sd non credo sia una scelta vantaggiosa.
    secondo la mia opinione (essendoci già passato)
  5. .
    era ora che ti iscrivessi !!!!!!!!!!!!!!! (ero per scomunicarti)
    Marco lo conosco bene, è una bravissima persona, molto preparata in campo grafico (photoshop e illustretor) e da un paio di anni è entrato nel mondo video e credo che potrà dare un bel contributo.
    Anche da parte mia benvenuto
  6. .
    dany sei come sempre utilissimo, non avevo visto la discussione che mi hai linkato, grazie milleeeeee!!!!!!! :grazie: :grazie: :grazie:
    Nel frattempo grazie ad un mio amico che ha la suite adobe cs5, aggiornando media encoder (altrimenti non andava) sono riuscito ad importarte i file e a convertirli in mpeg hd (anche se senza audio, ma il cameramen non è sicuro di averlo registrato............ allora non ho perso ulteriore tempo, in quanto l'audio lo avevo da un altra camera collegata al mixer).
    Avevo fatto delle prove con vlc, ma lo faceva solo in progressivo. Adesso che sono più tranquillo grazie alla tua guida farò delle ulteriori prove.
  7. .
    un operatore mi ha fatto della riprese con la JVC hm 700, il filmato è stato fatto in 1920 x 1080 50i, il file è credo sia mov, ma non rieco ad importarlo in edius 5.51. Ha avuto dei problemi durante la ripresa (forse la scheda è andata in errore), in ogni caso la scheda contiene dei file (filmato quick time).
    Cercavo un convertitore o qualche suggerimento su come fare.
    Ho gia letto alcune discussioni sul nostro forum, e poi in rete e ho capito che il formato è adatto solo con finalcut (l'operatore non conosce bene la macchina), ma si dovrebbe poter convertire in qualche maniera.
    Ho provato a scaricare il jvc prohd clip manager, ma sul pc di montaggio si installa ma non riesco a lanciarlo (provato ad aggiornare framework ma niente) sul portatile funziona ma non posso importare i file.... :ph34r:
    Ho provato un convertitore free hamster free video converter, me lo ha convertito ma lo fa solo in progressivo e con altri convertitori il file è penoso (da pixel oppure sembra un 320 x 240 come qualità). :00039004.gif:

    aspetto ansioso aiuto
    grazie
  8. .
    puoi prendere la epson p50 che è l'evoluzione della 220, solo più moderna e leggermente più veloce. Il costo è di circa 80 euro, ma le cartucce costano 90 euro ( :paura.gif: ) in ogni caso puoi sempre andare di compatibili o ancora meglio il kit con i serbatoi esterni (io li uso da molto e vanno benissimo e il costo di stampa diventa ridicolo)
  9. .
    mmmm speriamo in bene, piccoli significa essere flessibili e dinamici, ma anche non avere le spalle coperte. Vedremo, intanto io aspetto i driver per le mie NX (se provate a dire che usciranno a breve vi picchio :0005010.gif: :0005010.gif: :0005010.gif: :0005010.gif: )
  10. .
    fai attenzione mi sembra che manchi la firewire. Certo ha hdmi, ma non tutte le camere dispongono di hdmi (le panasonic ad esempio). La firewire è utile per usare il pc come monitor di riferimento mentre si filma sfruttando anche il wave form e vettroscopio di edius. Dopo valuta tu se ti può essere utile questo aspetto.
    ciao
  11. .
    Auguri di un 2011 ricco di soddisfazioni.
    Buon anno a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  12. .
    io ho una cosa simile e la procedura che faccio per installarlo è la seguente: installare i driver della panasonic per p2 e non scegliere nessun prodotto dalla lista che viene proposta. Una volta intallati i driver spegnere il pc, inserire una p2, accendere il pc, troverà un nuovo hardware, se automaticamente non trova i driver procedere manualmente, indicandogli il percorso C - programmi - panasonic p2 - drivers - card - x86 e poi risalire alla cartella card e dare ok.
    Prova, se non funziona provo a cercare su di un altro pc dove ho la spiegazione dettagliata (questa l'ho fatta a memoria).
    ciao

    Edited by Giuseppe Canzanella - 27/3/2013, 21:29
  13. .
    con un po' di ritardo sono riuscito a pubblicare sul mio sito un estratto dalla rivista
    www.sgvideoproduzioni.it/chi_siamo.html
  14. .
    non credo che puoi spremerlo di più, nel senso che solo in fase di esportazione in mpeg usando edius il processore viene usato al 100%. Negli altri casi la percentuale è ben inferiore, inoltre molti effetti (vitascene, transizioni gpu) usano la scheda video. Credo che dovranno ottimizzare il codice del programma. Edius a differenza di procoder utilizza meglio i processori, mentre per sfruttare la ram bisognerà aspettare una versione a 64 bit, altrimenti con 32 bit non si arriva oltre i 3gb.
  15. .
    auguriiiiiiiiiiiiii a tuttiiiiiiiiiii
215 replies since 19/4/2009
.
Top