Posts written by sgvideoproduzioni

  1. .
    la visione su una tv è diversa rispetto a quella di un monitor pc. Problema di gestione diversa del segnale e dello spazio colore, ma ormai con le tv che fanno da monitor e i monitor che fanno da tv, questa differenza stà calando.
    ciao
  2. .
    premesso che si può fare anche con un monitor per pc, se vuoi una qualità più elevata dovresti dotarti di un monitor video.
    Un monitor video professionale può costare diverse migliaia di euro, non so se è il caso quindi.
    Più ragionevole è dotarsi di un buon tv, io utilizzo un palsma panasonic da 42 (fino a poco tempo fa non c'era paragone con gli LCD), potresti vedere se trovi qualche occasione sempre panasonic come plasma, o se un 42 è troppo grande, potresti orientarti su un 32 magari con tecnologia LED.
    ciao
  3. .
    porca paletttttttta, ci sono cadutio in pieno.
    Dopo una lunghissima giornata di lavoro arrivo a casa, guardo le mail, vado sul sito e .................ho fatto un salto dalla sedia.
    MMMMMMHHH accidenti al 1 di aprile..... Kim ti sono fischiate le orecchie... e dopo 1/2 secondo devono essere fischiate anche ai signori della canopus. Tralasciando lo scherzo sono sempre più deluso......mai e poi mai avrei pensato ad una cosa del genere. :0005010.gif: :0005010.gif:
    Bho, speriamo che ci dicano qualcosa al NAB.
  4. .
    tanti auguri anche da parte mia, una persona speciale e sempre disponibile, se non ci fossi bisognerebbe inventarti AUGURI!!!!!!!
  5. .
    bello, mi piace molto, concordo sul fatto di variare maggiormente l'inquadratura.
  6. .
    un vantaggio di premiere è l'integrazione con altri sw quali photoshop, encore, after effect ecc... ma la stabilità e la velocità di edius sono di un altro pianeta. Puoi passare a edius tranquillamente (io ho usato premiere 6, poi 6.5 e infine il 7 ma con'quest'ultimo la stabilità era pari a zero e l'ho abbandonato per passare a edius 3, poi 4, poi 5 e se mai rilasciano questi maledetti driver per la NX al 6)
  7. .
    non ne sono sicuro (magari chiedi al venditore), io con il mio ho scaricato e installato i driver della p2, senza scheda p2 inserita e senza scegliere nessun dispositivo dalla lista che panasonic propone.
    Poi dopo aver spento il pc inserisci l'adattatore con la p2, riavviato il pc vai su computer - clik sx gestione- gestione dispositivi, li trovi una memoria di massa a cui mancano i driver, quindi li installi manualmente dandogli il percorso che dovrebbe essere c/programmi/panasonic p2/drivers/card e dovrebbe funzionare.
    Non sempre il pc rileva la p2 ( se la inserisci a pc acceso) allora puoi andare su computer-clik sx - gestione - gestione dispositivi e poi spostandoti sulla destra clik sx sul nome del pc e scegli rileva modifiche hardware, dovrebbe rilevarla. Sono andato a memoria, ma in un altra discussione era stato spiegato in maniera migliore come fare.
    Ciao
  8. .
    ringrazio anche io, era da molto che mi ero ripromesso di cercare una traduzione per questo titolatore.
    ciao ;)
  9. .
    io ho preso da loro questo www.cf2ide.com/index1.html (il secondo quello da 55 euro) e funziona abbastanza bene. Poi ne ho preso uno anche per il computer fisso (ma adesso non lo vedo nel loro listino).
    Ciao
  10. .
    io ho avuto una scheda palit parecchio tempo fa, non andava male, ma parlando con il mio venditore per un upgrade mi disse che aveva avuto diversi problemi con le ventole e che non le trattava più, bho, sono passati diversi anni, ma consiglierei anche io un prodotto di marchio più conosciuto.
  11. .
    per la fattura la garanzia è un anno in quanto il prodotto si ritiene che abbia un uso professionale, in scontrino la garanzia è di due anni, ma attenzione , il secondo anno non è uguale al primo, mi sembra che risponda solo per difetti di conformità )non mi ricordo bene). MA L'IVA SI PAGA sia in scontrino che in fattura, se è da aggiungere significa che stà facendo il furbo e che lo scontrino che ti dava o non è fiscale ( e quindi poi lo butta e non vale nietnte) o non lo so che trucco, ma di sicuro non è la procedura regolare.
    Controlla il preventivo e vedi se da qualche parte c'è scritto che i prezzi sono da intendersi iva esclusa.
    ciao
  12. .
    la 201 dovrebbe essere l'evoluzione della 200, le macchine sono molto simili, mi pare che la 201 sia un po' più luminosa della 200. La 171 è leggermente più grandangolare, con delle utili funzioni come il wave form e il vettroscopio, più leggera,ma fondalmentalmente è una 201. La 371 è l'evoluzione della 301 macchina ampiamente criticata, ma ancora non ho capito se andava bene oppure no, c'è chi l'ha veramente odiata (ma non so se l'hanno usata o solo provata), mentre altri che l'hanno usata ne erano contenti, tenedo conto sempre che sono 1/3 di pollice in hd e non un 2/3 in sd (quindi decisamente più luminose). Certo che la 371 con il codec avc-intra promette meraviglie, inoltre ha un bel display e un bel mirino (nulla a che vedere con il modesto mirino e display delle 171-201-500).
    La canon 305 ha un codec a 50 mb/s ma di tipo mpeg2 (vecchio, ma facilmente editabile), sony e jvc dovrebbero arrivare a 35 mb/s, poi ci sono le altre in avchd che arrivano al massimo a 24 mb/s ma in mpeg4 (efficente ma più difficile da editare, ma i pc sono sempre più potenti e adesso dovrebbero bastare) in ogni caso il livello di compressione è veramente spinto e non molto adatto a cromakey o a interventi color corection (il buon vecchio dv lavorava a 25 mb/s con una risoluzione sd).
    Le variabili sono molte e ti consiglierei di vederle e provarle dal vero, una visita a un buon rivenditore potrebbe togliere molti dubbi e farti fare un buon investimento.
    Non so di dove sei, ma io un paio di volte l'anno, faccio un salto a Bologna per vedere e toccare con mano quello che mi interessa.
  13. .
    la 81 è una "macchinina", la 371 iniziamo a fare sul serio, tuttavia è 1/3 di pollice, rimanendo in ambito pana c'è la 500 anche se inizia ad avere qualche anno, ma è una bella macchina (che ho) in 2/3 di pollice, molto simile a quelle che hai usato fino ad ora. In alternativa una macchina che mi piace molto è la sony ex1 con sensori da 1/2 (cmos).
    Altrimenti in ambito 1/3 di pollice la panasonic 171 (o la 201 che ha anche la cassetta minidv) è un bel prodotto, la nuova canon 305 sembra interessante ma il costo lascia perplessi... poi ci sono mille modelli sony... jvc non mi convince da molti anni, ma la nuova 700 sembra valida.
    insomma dovresti cercare di restirgere un po' il campo dando un budget.
    Per il storaggio nessun problema, doppia copia su due hard disk (magari uno esterno) e via di corsa
  14. .
    ho finito di spostare tutto il progetto (505 Gb) e ho fatto un veloce test e funziona bene, ho modificato il post di apertura con il risultato.
    Grazie per la info danyppc, spostare il progetto su più dischi potrebbe essere utile, ma credo che sia scomodo per la gestine, bho, proverò, intanto visto che funziona finisco di fare dei test così.
  15. .
    Volevo farvi partecipi di alcuni test che ho fatto giocando un po' con i dischi.
    Il pc è composto da un i7 920, scheda madre p6t, 12 gb ram, ati 5850 dico di sistema 1.5 tb wd green.
    Allora montando su un solo disco wd da 1.5 tb i risultati sono buoni in sd, mentre in HD sono sufficenti se si monta una video con 1 o 2 telecamere, in caso di un multicamera in hd (4 camere panasonic dvcpro 100mb/s, più una jvc700 sempre in hd)) , va tutto a scatti e bisogna dire al nostro edius di perdere dei fotogrammi in modalità multicamera altrimenti non si riesce a lavorare.
    Ho preso allora 2 dischi wd da 2 tb green e li ho messi in raid 0 e il risultato è stato migliore riuscendo a montare anche in multicamera hd con qualche rara perdita di fogrammi.
    Ho preso 2 dischi wd da 1 tb black e li ho messi in raid 0 e il risultato è perfetto, si riesce a montare in multicamera senza perdita di fotogrammi, lunga vita ai black

    Per i più tecnici ecco dei dati

    1tb green transfer rate max 102 min 45 media 77.6 access time 15.7 burst 179 cpu usage 0.7 iops 64 - 65 - 59 - 30 - 40 (512b - 4k - 64 k - 1mb - random)

    2tb x 2 green raid 0 transfer rate max 238 min 101 media 176 access time 17.3 burst 194 cpu usage 1.9 iops 56 - 58 - 51 - 33 -39 (512b - 4k - 64 k - 1mb - random)

    1tb x 2 black raid 0 transfer rate max 244 min 114 media 187 access time 12.3 burst 198 cpu usage 3.2 iops 81 - 80- 70- 46 - 55 (512b - 4k - 64 k - 1mb - random)

    Se vogliamo trarre delle prime conclusioni posso dire che si può lavorare anche senza raid, ma in hd il raid è decisamente consigliato. I dischi della serie black sono migliori (bella scoperta!!! :mfr_lol.gif: ), ma anche i green sono molto interessanti e non distantissimi dai black.
    Spero di esservi stato utile, un saluto a tutti

    Edited by sgvideoproduzioni - 29/1/2011, 08:14
215 replies since 19/4/2009
.
Top