Posts written by sgvideoproduzioni

  1. .
    moooooolto bene, decisamente meglio con il cavalletto. Bravo veramente un bel lavoro, anche il testo ora è più leggibile. Visto che sei così vicino all'ottimo mi permetto di darti un piccolo suggerimento (si lo so sono un rompiscatole) il rumore del fiume lo abasserei un po' (tutto è in silenzio e l'audio del fiume secondo me distrae troppo, lo terrei appena percepibile). Ribadisco un ottimo lavoro.
    Ciao
  2. .
    voglio chiedervi se riuscite a utilizzare la tastiera anche con edius 6 (io ho una logitech g11), con il 5 funzionava benissimo, ma con il 6, il focus viene continuamente riportato alla timeline, quindi le macro riguardanti la paletta effetti non mi funzionano.
  3. .
    prova con suonimusicaidee.it, lo conosco personalmente ed è gratuito
    ciao
  4. .
    buongiorno a tutti, ieri sono andato a Bologna a vedere la nuova cam.... e le impressioni sono state talmente buone che.... ho lasciato la mia amata 201 e sono tornata a casa con la 250... :ballo: :appl: :appl: :appl: :appl:
    in negozio l'abbiamo confrontata con la 171 e la qualità d'immagine è praticamente identica, le due cam settate in f1 senza nessun tipo di intervento sono praticamente uguali.
    La prova è stata fatta dividendo un monitor al plasma panasonic da 60" in due parti e affiancando l'immagine.

    Lle immagini della 171 sembrano più dettagliate, ma avvicinandosi allo schermo si nota l'artefatto elettronico che radoppia con un altra linea il contorno degli ogetti ripresi. Quindi confermo la maggiore pulizia della 250 anche se a una prima occhiata la 171 sembra più incisa.

    Il colore delle due cam è moooolto simile, provata poi all'esterno la 250 sembrava un po' povera di colore, ma passando a f3 "spark" le immagini diventavano più belle, colorate e definete, quindi se si va a modificare i parametri interni alla cam, con poco sforzo si dovrebbe ottenere il risultato preferito da ogni operatore, in quanto come dicevo le immagini sono molto buone gia con i preset di fabbrica.

    La luminosita della 250 è praticamente uguale alla 171, a volte sembra più luminosa a volte meno a seconda delle apertura di diaframma impostato uguale sulle due cam. Qui mi delude un po' in quanto speravo che i cmos ult fossero più luminosi.

    Da questa prova durata un paio di ore posso dire che (nessuna valenza scientifica, sono solo le mie impressioni) i cmos danno un immagine praticamente ugule ai ccd, i difetti di rolling se pur presenti in teoria, nella mia pratica non li ho visti (certo non ho analizzato frame a frame), il flash non ho potuto provarlo, ma da come è scritto anche sul depliant dovrebbero averlo risolto.
    Mi ha molto colpito la maniera di esporre correttamente un palazzo mezzo illuminato e mezzo in ombra. Lo zoom è decisamente più fluido e senza la famosa partenza con sussulto delle panasonic. Lo stabilizzatore sembra migliorato, ho fatto poche prove ma rispetto alla mia 201 sembra lavorare meglio. Lo zoom è fantastico per escursione e permette di lavorare anche con ridotta profondità di campo. Si possono creare dei gradevoli cambi di fuoco.
    La costruzione meccanica assomiglia alla 201 e non alla più plasticosa 171.
    Il display rispetto alla 201 / 171 è incredibilmente migliore (era ora) per definizione, colori, e si può inclinare maggiormente senza falsare la luminosità

    Vi dico anche che mi sono impegnato per trovarle dei difetti, ma la cam va veramente bene... e sebbene sono partito da casa poco convinto della spesa da fare ho optato per portarmela a casa.

    Vale la pena cambiare la 201//171 per la 250? Come vi dicevo le immagini sono simili, i cmos sembrano andare ugualmente bene, ma tutto il resto zoom, codec, display....è migliore, certamente non vi stravolge la vita passare a questa cam, ma ci sono davvero tanti plus che possono portarvi a fare questa scelta.

    Una nota anche sul famoso negozio di Bologna, tutti sono stati gentili e disponibili, mi hanno lasciato giocare per quasi 2 ore con la cam e poi li ho stressati per un altra ora abbbbondante con richieste su un altra cam (sempre una panasonic... la 3100) e su un mixer che era evidente che al momento non avrei comprato. Un grazie quindi a Gian Luca per la sua pazienza, competenza e professionalità.
    In questi giorni torturerò la cam e vi farò sapere come va nell'uso quotidiano.
    Ciao a tutti
  5. .
    grazie mille. Adesso scarico e provo. Spero proprio che funzioni bene, ho trovato anch'io molto antipatico questo cambiamento ( e non è l'unica cosa che mi lacia perplesso di edius 6)
  6. .
    Lorenzo è un amico e un ottimo musicista e compositore, ha composto per me diverse musiche utilizzate in vari documentari che ho realizzato. Adesso ha pensato ad una formula innovativa che permette di risolvere le problematiche siae, ovvero mette a disposizione di tutti la su libreria musicale GRATUITAMENTE e fornisce le autorizzazioni da portare alla siae per la richiesta dei bollini (il tutto ripeto gratuitamente (i bollini li pagate però...poco, ma li pagate...)). Che dire contattatelo e date un occhiata al suo sito dove troverete maggiori spiegazioni, ecco il link


    www.suonimusicaidee.it

    un saluto a Lorenzo e a tutto il forum
  7. .
    io non ho la storm, ma la nx, a me succede che mi sparisce l'uscita (in component), non si vede più niente, devo muovere leggermente le schede sul pc ( a pc spento) e poi funziona. Il mio problema risiede nel cavetto che unisce le due schede nx ( la nx e la schedina per l'uscita in hd). Nel tuo caso potrebbe essere un problema di ossidazione o falso contatto se utilizzi uscte analogiche , mentre se esci in hdmi non saprei.
  8. .
    ecco le primissime impressioni, funziona..... adesso lo proverò con calma.
    Una cosa notavo i mie preset da tastiera (G11) ( ad esempio + o - luce o colore) non funzionano. In pratica pur avendo assegnato il tasto "-" la paletta effetti appare e scompare regolarmente, ma poi non si accorge che deve salire o scendere di quante volte era stato programmato. SE dopo aver premuto il tasto "-" premo il tasto "home" va all'inizio della timeline e non all'inizio della paletta effetti come prima. Succede solo a me o è un problema che avete già affrontato e risolto?
  9. .
    zero..... ieri mi è arrivata una comunicazione del mio rivenditore che usciranno oggi. Aspettiamo...
  10. .
    le comunicazioni ufficiose davano fine mese di giugno, pazientiamo.....
  11. .
    secondo me ti tieni il tuo bel pc così come è, lo usi solo per catturare da analogico o da firewire, e al limite ci aggiungi un paio di HDD da 2 Tb e lo trasformi in un sistema di archiviazione (da usare via rete gigabit). Poi prendi un pc nuovo a base i7 950 o i nuovi i7 sb e lo usi per montare e ricalcolare (un i7 920 è circa 2 volte più veloce di un core q6600, il quale era il doppio più veloce a ricalcolare rispetto ad un p4 3 Ghz, quindi un i7 dovrebbe essere circa 4 volte più veloce rispetto al tuo vecchio pc). Sul discorso scheda hd visto che ormai non servono più a niente (?) tralascerei la hd storm, (usi ancora la tua nx per certe cose), puoi vedere la spark, ma potresti valutare se usando una buona scheda video con uscita hdmi riesci a fare un' anteprima decente e risparmiare altri bei soldini (detto da uno che ha 2 nx con 2 aggiornamenti a edius 6 a prendere polvere dal mese di novembre).
  12. .
    alllllllleeeeeeeeeluuuuuuuuuuia....... (speriamo che sia veramente per giugno :STRONE100.png: )
    Apprezzo il gesto delle offerte per i possessori delle Nx, tuttavia non mi pare una grandissima offerta
  13. .
    un filtro di newblue video essentials II (non quelli in dotazione con edius) permette di elimare il rumore, però sfuoca abbastanza l'immagine, da utilizzare con parsimonia
  14. .
    Per la proiezione dal vivo non posso aiutarti, per la creazione dei dvd qualcosa so.
    Per poter mettere dei brani musicali all'interno di un video bisogna avere l'autorizzazione della casa discografica (nel caso tu prenda il brano da un cd), oppure l'esecutore deve farti una liberatoria nel caso registri dal "vivo". Capisci subito che è pittosto difficile chiamare qualche artista famoso o la sua casa discografica (almeno a costi ragionevoli). Per questo esistono delle production music, dei cd con musiche non proprio bellissime, ma di cui ti vengono dati i diritti. Questi cd li puoi trovare dalla siae stessa con un costo al minuto davvero elevato, oppure puoi provare a cercare su internet, fai attenzione però che quasi tutte le musiche free, sono free solo per un uso personale, nel senso che se tu lavori per una ditta o metti in vendita il dvd, non è più personale e quindi ti tocca comprare la licenza.
    Io la mia libreria lo presa qua: www.abavideo.com/royaltyfree.htm, hanno anche una spiegazione sul funzionamento della siae. I cd che compri sono completi di licenza, mi sembra che puoi usarli per 99 anni.
    In alternativa puoi comportela con un programma per generare musica, ma anche qua, fai attenzione alla licenza sui loop, che valga anche per un utilizzo professionale.
    Per poter commercializzare con le edicole o librerie ti conviene rivelgerti a qualche editore, o in alternattiva li porti tu e gestisci la cosa, probabilmente in conto vendita.
  15. .
    nuova gran bella camera panasonic ag-hpx 251 3 sensori in full hd :wub: ma cmos <_< ottica 21x :wub: , ottimi lcd e mirino e avc-intra!!! 10 bit.... ghiera iris sull'ottica, hdmi.... tutto quello ch serve, dall'autunno a circa 6500$...ma che in Europa saranno...

    comunicato
    http://www2.panasonic.com/webapp/wcs/store...232011020433971

    foto

    http://nab.mikkowilson.com/2011/index.php?...creenwidth=1920

    iniziamo a mettere da parte qualche soldino.

    Edited by Giuseppe Canzanella - 27/2/2013, 23:06
215 replies since 19/4/2009
.
Top