Posts written by sgvideoproduzioni

  1. .
    ti posso dire la mia opinione andando un po' in ot, la 301 è una bella macchina, bello avc-intra, mirino e monitor ad alta risoluzione, impostazione pro, bella qualità d'immagine (provata solo in sala demo)...., ma ha i sensori in cmos da 1/3 e un costo che era troppo vicino all hpx500.
    Ora la 301 è calata molto di prezzo, ed è quasi interessante, ma costa sempre più del doppio di una 171 e non credo che sia così distante come qualità (anzi il cmos ha dei problemini), è vero che si possono cambiare le ottiche, ma trovare ottiche da 1/3 non è semplice (a cifre decenti). Io ribadisco il concetto espresso a suo tempo anche al sig Panasonic Italia, vogliamo un sensore da 1/2!!!!
    Ora la 370 dicono che abbia migliorato i sensori e che sono migliori della concorrenza da 1/2, bho... non ho ancora avuto modo di sentire il venditore per capire se l'hanno già provata, vedremo. Bisognerà valutare anche il prezzo, sembra dal sito panasonic, che sia circa 1000 € più cara della 301. Aspettiamo, mentre ribasisco se fanno una camera da 1/2 sarei veramente interessato.
  2. .
    ti consiglierei anche di abassare la risoluzione delle foto, se utilizzi molte foto a risoluzione alta (quella della macchina fotografica 3000 x 2000 o più) edius inizierà ad andare in difficoltà e a rallentare. Attenzione anche se utilizzi materiale fornito da tipografie, le foto sono quasi tutte in cmyk e disogna convertirle in rgb.
  3. .
    da quello che mi ricordo, disk captur è così, non gradisce che tu lavori con la concorrenza (che uso anche io con gli stessi problemi).
    Fai copia e incolla della cartella video ts sul hard disk, poi prendi il file più grande con l'estensione vob e lo importi direttamente in edius. Poi ti consiglio di convertire il file in avi, avrai meno problemi
  4. .
    tanti auguri di buon compleanno, spero che trascorrerai una giornata felice e rilassante :1753.gif:
  5. .
    bella, però supporta solo xeon, sarebbe molto più interessante se potesse montare 2 i7. Credo che gli ultimi xeon siano paragonabili agli i7 come prestazioni multimediali, ma il loro costo dovrebbe essere mooolto più elevato.
    Se hai ulteriori informazioni mi piacerebbe approfondire l'argomento.
    Grazie
  6. .
    1. la produttività con 2 monitor aumenta moltissimo, è molto più semplice trovare una clip nella bin o su una timeline bella grande.

    2. non so a quale tastiera ti riferisci, ma una tastiera dedicata o una tipo la logitec g11 o g15 adattata al programma di editing, aumenta di molto la velocità di montaggio, puoi salvare delle combinazioni di tasti in un solo tasto, o memorizzare una macro (ad esempio un bilanciamento del bianco già pronto)

    3. con una tv (e una scheda di editing che ti da l'uscita in tempo reale) controlli il risultato a "video", molto comodo e indispensabile in fase di correzione colore.
    ciao
  7. .
    le p2 maxell come le fuji sono delle panasonic con un adesivo sopra. Alcuni mesi fa mi ero interessato alla concorrenza, ma erano praticamente introvabili e inoltre il prezzo era praticamente lo stesso, adesso non ho controllato.
    L'unica alternativa che offre alcuni vantaggi sono gli hard disk da attaccare al camcorder tipo i citydisk o meglio i focus firestore.
    Questi hard disk sono comunque ingombranti (specie per una camera tipo la 171/201), pesanti e attaccati alla camera con un cavo che può staccarsi, hanno una loro batteria di cui occuparsi e costano molto. Certo in proporzione costano meno di una p2, ma non sono altrettanto affidabili. Questo mio discorso non significa che non sono da comprare, se uno deve registrare degli eventi che sono molto lunghi in hd potrebbero essere l' unica strada, almeno fino a quando non usciranno delle p2 più capienti e convenienti (ad aprile dovrebbero presentare le p2 da 128 gb).
    ciao
  8. .
    benvenuta :benvenuto:
  9. .
    benvenuto
  10. .
    io sono di Gemona, e mi sembrava di averlo scritto al momento dell'iscrizione, ma così non risuta dal profilo e quindi l'ho appena modificato.
  11. .
    io ho comprato da globalmedia e ho trattato con Daniel, puoi fidarti. Valuta comunque se ne vale la pena, visto l'attuale cambio euro - dollaro.
    Ciao
  12. .
    benvenuta, vedrai che ti troverai bene, di dove sei?
  13. .
    la 200 o 201 registrano solo in dv su nastro (mi fai venire un dubbio per il dvcpro), per gli altri formati si deve registrare su p2.
    La 200 è fuori produzione già da un po' di tempo. Molto interessante è la 171 che è un' evoluzione della 201, più grandangolare e con un elettronica migliorata (waveform e vettroscopio), costa meno, unico "difetto" non ha la cassetta, ma usa solo p2.
    Ciao
  14. .
    grazie DannyPPC, come vedi ho modificato il messaggio e sono riuscito a inserire la foto del mio piccolino.... :lol:
    Per quanto riguarda il discorso overclock non credo di spingermi molto, non ritengo produttivo sfruttare oltremodo il processore per "niente", nel senso che in un montaggio la fase di ricalcolo avviene dopo molte ore di lavoro e quindi non ha molto senso recuperare 10 minuti dopo magari 30 ore passate a tagliare e correggere il filmato.
    Gli incrementi che si possono avere non sono piccoli, o meglio lo sono in valore assoluto ma non percentualmente, se la durata del ricalcolo fosse di 60 minuti, il risparmio sarebbe di più di 10 minuti (in ogni caso non cambia la giornata). Diverso il caso se mentre lavori non riesci a riprodurre la traccia in tempo reale, allora li si vale la pena tirargli il collo.
  15. .
    finalmente funziona discretamente bene la mia nuova ws così composta:

    asus p6t deluxe v2
    i7 920
    12 gb ram corsair
    asus 5850
    4 hdd da 1.5 TB (non in raid)
    masterizzatore bluray LG
    case haf 932
    win 7 64 ultimate

    le prestazioni rispetto al mio vecchio q6600 ati 4850 4 gb ram sono veramente superiori.

    Ho fatto un confronto esportando un file in mpeg2 a 35mbs in superfine a 1920 x 1080 50i di uno slideshow fotografico, fatto da foto a risoluzione nativa 3456 x 2304 e i risultati sono stati:

    q6600 (2.4 ghz) 15 min 22"

    i7 920 (2.67 ghz) 6 min 49

    i7 920 (3.8 ghz) 5 min 59
    i7 920 (4 ghz) 5min 22 ma temperature troppo alte dovrei lavorarci un po'.

    Anche da un altro test ho notato che la velocità è doppia rispetta al q6600 e poi questo 920 sale di clock in maniera incredibile, le prove sono state fatte in una mattinata, quindi si potrebberro ottenere risultati senz'altro migliori, ma visto che la ws deve essere prima di tutto affidabile non credo di spingemi molto con l'overclock, anche perchè per la maggior parte del tempo non lo sfrutterei.
    ciao a tutti

    Edited by sgvideoproduzioni - 7/3/2010, 17:04
215 replies since 19/4/2009
.
Top