Votes taken by Nicola Barone

  1. .
    mercalli




    • Batch processing
    Instead of stabilizing videos one at a time, users can now load an unlimited number videos into Mercalli V3 SAL for automated batch processing
    • Support for 4K and 2.7K video clips
    many NLEs don’t even support this yet!


    • Automatic profile selection
    Mercalli V3 SAL can analyze a video clip and automatically select the most appropriate stabilization profile, thus streamlining the stabilization process

    • Now supports MP4 export!


    Vai al sito

    Edited by CaNoNiCk - 12/5/2013, 16:37
  2. .
    Moderatore:
    Usate lo strumento adatto per ringraziare l'autore della discussione
    Per ringraziare o per votare l'autore del post, usate le MANINE thumbsups thumbsdownj
    che si trovano in testa al messaggio da votare o ringraziare.
    In seguito basterà klikkare sul voto per sapere chi e cosa è stato votato.
  3. .
    In occasione del NAB 2013, Panasonic ha annunciato il nuovo modello AJ-PX5000G, il primo camcorder P2 HD con registrazione AVC-ULTRA nativa e slot per schede microP2 integrati. La telecamera utilizza tre sensori MOS da 2/3" con risoluzione di 2,2Megapixel, offre registrazione 720p e 1080p/i, insieme alla registrazione 1080/50p, una prima assoluta per le telecamere P2 HD. Con la sua vasta gamma di opzioni di registrazione, la PX5000G è pensata per la produzione di news televisive, documentari, produzioni aziendali e sportive di alto livello, così come per il mercato rental.

    "Il camcorder PX5000G prosegue gli sviluppi rivoluzionari del modello HPX600, offrendo una gamma di opzioni all'avanguardia. Combinando quest’aspetto con la versatilità e la qualità eccezionale delle immagini della famiglia di codec AVC-Ultra, la PX5000G susciterà l’interesse di un ampio bacino di utenti finali” ha affermato Rob Tarrant, Product Manager di Professional Camera Solutions Europe.

    Il PX5000 è in grado di registrare in AVC-LongG e AVC-Intra100/50 in modalità standard mentre richiede codec opzionali per produzioni in DVCPRO HD, DVCPRO50, DVCPRO e DV. L'unità è a 50 Hz ma è anche commutabile a 59,94 Hz per l'utilizzo in tutto il mondo. AVC-LongG permette la registrazione campionata 4:2:2 a 10-bit in un file di dimensioni molto più piccole rispetto, ad esempio, ai file MPEG2 pur mantenendo un’identica qualità video o, addirittura, superiore. La registrazione 1080p a 50 frame al secondo, si aggiunge all’esistente modalità di compressione AVC-Intra.

    Come l'attuale AG-HPX600, il PX5000G è un modello "a prova di futuro" grazie alla sua vasta gamma di opzioni, tra cui l’ingresso di metadati via wireless, registrazione proxy ad alta risoluzione e frame rate variabili. Il camcorder PX5000G è dotato di capacità di connessione wireless e cablata, Wi-Fi, porte USB e Gigabit Ethernet, e consente di controllare via wireless le funzioni chiave della telecamera dallo smartphone. Inoltre, in opzione sarà possibile supportare LU40i, il dispositivo video su cellulare di LiveU.
    Con un peso inferiore a 3,8 kg, la PX5000G è il primo camcorder P2 HD con slot incorporati per le nuove card microP2 Panasonic, che hanno le stesse dimensioni delle card SD (cfr. lo specifico comunicato). Il PX5000G ha due slot microP2 e due slot standard per schede P2, così come uno slot per le card SD per la registrazione proxy e dei metadati. La videocamera è dotata di compensazione dell'aberrazione cromatica (CAC) per massimizzare le prestazioni della lente; di funzione Dynamic Range Stretch (DRS) per compensare le ampie variazioni nell’illuminazione e di un’elevata precisione di rilevamento flash band e dell’algoritmo di compensazione che riduce al minimo questo effetto.

    Il PX5000G offre sette modalità di selezione gamma e numerose impostazioni dell'immagine digitale.
    Le sue caratteristiche principali includono un’interfaccia utente intelligente che permette l'accesso alle funzioni complete della telecamera da un display LCD posto di lato; un mirino LCD a colori in 16:9 da 3,5 pollici e 920.000 punti di risoluzione, che funge anche da monitor LCD quando è aperto; un waveform semplificato e un vectorscope; un terminale remoto a 10 pin che consente il funzionamento a distanza della fotocamera e uno studio system opzionale.

    Le caratteristiche standard includono Scan Reverse per l'utilizzo con un adattatore per lenti da cinema; funzione di zoom digitale per riprese close-up da 2x e 4x; Variable Shutter Speed da 1/12 a 1/2000 secondi più Synchro Scan e un filtro ottico a densità neutra a quattro posizioni (CLEAR, 1/4 ND, 1/16 ND, 1/64 ND). Le interfacce professionali comprendono l’uscita MON (che può essere impostata per l'uscita HD-SDI), le uscite HDMI, HD/SD-SDI in/out 3G-SDI (tramite adattatore), l’ingresso genlock per operare in multi-camera, ingresso/uscita timecode, USB 3.0 (HOST) e un ricevitore wireless a due canali compatibile con UniSlot. Il PX5000G ha due ingressi audio XLR, e registra fino a quattro canali di 48 kHz, audio a 16 bit.

    L'AJ-PX5000G sarà disponibile dal prossimo autunno al prezzo consigliato di € 25.000 (IVA esclusa).;

    20130411panasonic4054s
  4. .
    Devi disattivare la traccia A1/2

    [IMG]
  5. .
    Ciao Claudio, è un piacera averti qui con noi.
    Benvenuto e buona permanenza.
  6. .
    Puoi provare con curva YUV inserendolo all'interno del filtro maschera.
    E' un lavoro lungo e noioso ma qualcosa risolvi...
  7. .
    Demo????
    Se hai acquistato EDIUS originale, devi solo scaricare l'update 6.53 come ti ho indicato e installarlo...
    Nessun "codice"...
  8. .
    Rilasciato da casa ProDAD il nuovo plugin ProDRENALIN V1 appositamente creato per i possessori di GoPro cameras.



    dreko



    www.prodad.com/home/products/actioncam/300582316,l-us.html
  9. .
    Ctrl+G (se non hai modificato le funzioni assegnate ai comandi rapidi da tastiera).
  10. .
    Sicuramente il modo migliore è quello da te citato.
    Puoi in alternetiva utilizzare la funzione Cerca.
    Se invece partecipi attivamente alle discussioni puoi utilizzare la voce Iscrizioni che potrai andare a consultare in qualsiasi momento.
  11. .
    CITAZIONE (Monica.89 @ 28/2/2013, 18:19) 
    ... di regola dovresti offrirmi cena e film tu o sbaglio? :D

    Sono sicuro sarebbe disposto a farlo se..... :GOMMA256.gif:
  12. .
    Certo che è possibile, devi effettuare le riprese delle persone in Chroma Key.
  13. .
    :qt: lauretta78

    Ho realizzato un Time laps statico e in post ho messo in pratica movimento di pan e zoom.
    Il risultato è quasi identico, assolutamente invisibile all'occhio di persona inesperta...
  14. .
  15. .
    ....Chi la fa l'aspetti...
    Siete una paranoia....gif
    A. Boemi (https://videodintorni.forumfree.it/?t=60398094)... :KILIOS62.gif:

    Alessandro scherzi a parte, la sigaretta l'ho poi acquistata e completata con tutti gli accessori.
    Ho preso le ricariche, liquidi da 16 mg. di nicotina (rigorosamente italiani) e tutto sembra andare per il verso giusto.

    Certo la sigaretta è sigaretta e resta insostituibile....ma i vantaggi di quella elettronica sono enormi!
    Niente cenere, niente fumo, niente finestre spalancate o finestrini auto aperti e quando vuoi "fumi" ovunque...!!!

    Però.......bisogna sempre convinti di smettere definitivamente....
    Ho preso la sigaretta elettronica solo per aiutarmi nei momenti di "crisi" non per sostituirla a vita alla sigaretta tradizionale...

    In bocca al lupo!!!

    P.S. A destra della mia sigaretta elettronica, nota il posacenere.....ora è pieno di confetti e caramelle....!!!

    sigap

    Edited by CaNoNiCk - 24/12/2012, 11:02
78 replies since 24/3/2009
.
Top