Posts written by roxynik

  1. .
    Ti riferisci al modello 4k? oppure al modello 4.6k 15 stop di gamma dinamica?Sicuramente il viewfinder il supporto spallare e URSA VLock Battery Plate . tieni in considerazioni che le schede cfast 2.0 al momento sono abbastanza care.
    www.blackmagicdesign.com/it/produc...ini/accessories

    Ti sconsiglio il glidecam sono difficili da stabbilizare a meno che tu non abbia gia esperienza e poi ti spaccano il braccio e la schiena mentre il helix parlo del modello piu grande del mio, lo porti con molto meno fatica e quando hai l'esigenza di appogiarlo lo appogi dove vuoi senza bisogno di un supporto tipo Ronin che avevo e venduto subito, so che stanno provando in questi giorni una mini ursa sul helix jr
    ma è una decisione da prendere con calma perchè adesso stanno arrivando sul mercato gimbal nuovi tutti i giorni

    Questo è un test della Mini Ursa sul Helix
  2. .
    Grazie molto gentile. :D
  3. .
    per Matrimoni uso il codec prores hq che è robusto e tiene la CC in Davinci in modo spettacolare, non conoscevo il Prores e devo dire che è fantastico, per degradare la clip devi proprio esagerare nella CC.
    ho 4 schede da 64gb piu che sufficienti per un matrimonio, premetto che se usi il codec prores 422 riprendi 60 min con una scheda da 64gb inoltre tutti questi codec sono a 10 bit.

    Ale ho preso la scheda Intensity pro 4k quando mi arriva ti disturbo :D.

    Questo il link al Filmato che ho appena finito, ripreso con Bmpcc in Raw cinema DNG CC in Davinci , ottiche Sigma 18-35 art f 1.8 e Tokina 11-16 f 2.8 con speedbooster, stabilizzatore 3 assi Letus Helix jr.
    https://vimeo.com/152840771

    questo e di un mese fa Bmpcc prores hq sigma 18-35 con speedbooster https://vimeo.com/145443576

    Edited by roxynik - 27/1/2016, 17:58
  4. .
    per l'audio uso uno zoom H1 durante la cerimonia, volendo puoi usarlo anche tutto il giorno per il resto uso il mic della Bmpcc che non è un granchè e bisogna settarlo bene altrimenti va in distorsione.
    schede Sandisk extreme pro le uniche che ti danno sicurezza di portare a casa il girato e di non incorere in drop frame specie se riprendi in RAW cinema dng. con scheda da 64 gb riprendi 19 min in Cinema dng / 40 min in proresHQ / 60 min in prores 422 / 90min prores LT e qualcosa in piu il Proxy.
    dopo varie spese sulle battterie mi sono fermato ad una batteria sola la Anker 20000 amph dura circa 8 ore e non hai piu il problema del cambiare batteria ogni 20 min. io l'aggancio al monopiede con un nastro a strappo oppure al trepiede, il cambio e rapido e non perdi nessuna ripresa perche la batteria interna è tenuta in carica dal Anker.

  5. .
    Si certo in Davinci faccio un pretaglio alle clip elimeno quelle che non penso di uttilizare faccio la CC poi esporto per Edius. chiedi pure se ti servono altre info.
  6. .
    Gentilissimo come sempre...
  7. .
    molto tempo non so precisare se è molto o poco dipende da quello che vuoi ottenere di solito ci metto 10 mnuti circa a fare la cc alla prima clip forse meno poi copio le impostazioni della prima clip a tutte le altre con la stessa situazione di luce ma ogni clip poi va comunque un po rittocata. poi se vuoi ottenere altri effetti da una sequenza di clip allora non contare il tempo che ci metti, si puo' risolvere impostando la BM in modo da ottenere clip gia colorate e pronte da importare in timeline e fare un minimo di cc.

    Alex ti quoto in toto al inizio tutto questo cambiamento un po spaventa poi la soddisfazione mia personale mi ha spinto a continuare sapendo comunque che pochi sono i clienti che apprezano il tuo lavoro.
  8. .
    Ale una info posso installare la declink sulla mia sabertooth x58
  9. .
    Che dire certo non è immediata come una videocamera posseggo anche la Panasonic 201, con la Bmpcc devi inquadrare fare il focus e poi rec ma questo si fa anche con le Canon poi la Bmpcc vuole attrezata a dovere tipo batteria viewfinder microfono esterno, si è un po complicato ma le immagini sono uno spettacolo io uso un sigma 18-35 f 1.8 che con speedbooster diventa un 1.0 molto luminoso il fattore crop da 2.7 diventa 1.7 inoltre ho un tokina 11-16 e anche un voigtlander 25mm f 0.95, percio a ottiche sono a posto per tutte le situazioni, ma devo dire che ho ripreso un matrimonio quasi tutto con il sigma 18-35 ottica fantastica, le riprese sono piu studiate meno movimenti veloci che il progressivo non permette e pan e tilt piu lenti e inoltre un po di sbattimento su Davinci per la CC ma poco alla volta mi sto abituando a questo nuovo metodo di ripresa.
    Se tu cerchi una cam veloce come la videocamera ti sconsiglio sia la Canon che la Bmpcc se invece sei disposto a sbatterti per un certo periodo ti garantisco che avrai grandi soddisfazioni
    ti allego un link di un matrimonio ripreso da un Olandese con 1 Bmpcc, 1 Bmcc e 1 Ursa mini prima usava le Canon poi è passato ad una Canon e una Bmpcc poi a 2 Bmcc e 1 Bmpcc e adesso ha anche 2 Mini Ursa.
    https://vimeo.com/147126926
  10. .
    Certo Ale finisco propio in questi giorni un progetto poi vi mando il link del video.
  11. .
    Ottima Notizia Ale appena finisco questo progetto la monto anchio, posso metterla al posto della HD spark? hai provato la preview per davinci? la trovi rumorosa? i modelli del anno scorso erano parecchio rumorosi per questo ho rimandato l'acquisto adesso con i nuovi driver BM dice di aver risolto il problema confermi? grazie Nik.

    Edited by roxynik - 30/12/2015, 02:13
  12. .
    Cè anche la mini ursa 4k oppure 4.6 k molto piu portabile con un monitor da 5 pollici. per la qualita delle immgini non penso si possa paragonare ad una canon reflex gia la mia Bmpcc produce immagini considerate migliori della Canon. piutosto bisogna considerare oltre al investimento e ai vari opzional e ottiche di corredo se te la senti di fare una CC con Davinci Resolve che da molte soddisfazioni ma è un po impegnativo, anche se volendo la Ursa ti da anche immagini con color.
    ho deciso un anno fa grazie ad un amico di fare il salto da videocamera a cinecamera e sinora sono molto soddisfatto, concludendo SI in questo momento io ti consiglierei la Mini Ursa .
  13. .
    Stai usando qualche plugin della Prodad?
  14. .
    Ciao a tutti sto pensando ad un futuro aggiornamento al mio pc vorrei installare un Gigabyte Z97X UD5H e una cpu I7 4790k ho letto nel sito della gigabyte le specifiche delle ram consigliate ma non ci capisco un AKKA chiedo lumi a voi se potete, inoltre vorrei sapere se è meglio 16 gb o32 e perche'? 16 non sono sufficienti?
    grazie mille .
  15. .
    Auguri Alessandroooo..
696 replies since 2/11/2008
.
Top