impostazione progetto con diverse fonti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MikeVid
          -1
     
    .

    User deleted


    si perchè a me non lo rileva quando vado ad esportare-devo abilitarlo
    grazie mille delle info!
     
    Top
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    EXEUNT OMNES

    Group
    Admin
    Posts
    7,123
    Reputation
    +61
    Location
    Catania

    Status
    U_OFF
    La scheda video, ATI 4850, non è una scheda adeguata al resto del pc.
    E' di poco superiore a quella integrata nel processore (HD4600).
    Cambiale con qualcosa di ultima generazione.
    Rimanendo su ati punta su un R9 370 o 390
    Se passi a Nvidia GTX 970


    Vitascene, usa la V.2 64bit perchè il tuo sistema operativo è un 64bit a prescindere dalla versione di Edius che è a 32bit.

    P.S.
    Quando sposti la cartella Plug-in, non stai cancellando le clip dalla timeline, quindi non capisco come il progetto risulti privo delle clip e
    di conseguenza off-line.
     
    Top
    .
  3. MikeVid
          -1
     
    .

    User deleted


    Quindi l'imputato principale del rallentamento del caricamento pagina è la scheda video ATI radeon hd 4800- l'altro problema è che non rilevo la scheda integrata e infatti di conseguenza non rilevo neanche quicksync
     
    Top
    .
  4.       -1
     
    .
    Avatar

    VIDEOGRAFIE

    Group
    Admin
    Posts
    7,327
    Reputation
    +98
    Location
    Napoli

    Status
    U_OFF
    Cerca di capire prima come abilitare il quick,evidentemente tieni staccato questa funzione,ma ti ripeto, forse non mi sono spiegato bene:questa funzione del Quick ti gradifica solo nella velocita' di esporting&codifica (bluray) oltre a quello non ti serve piu' a nulla,addirittura ti rallenta il flusso di lavoro mentre editi sulla timeLine!!!
    Dovresti trovare un tool che ti permettere di accendere e spegnere x quanto ti serve ,informati su (VIRTU)
    Poi come ho letto e sentito dal mio AMICO Alessandro..la tua wga non e' quelle delle migliori in questo momento!!

    Piu' delle volte faccio fatica a capire chi vi consiglia queste macchine x fare EDITING,la maggior parte dei tecnici in giro sono patiti del GAMING ,facendovi spendere soldi a cxxxx x la loro repressione di tenere nelle mani e provare i pezzi piu' performante del momento...ma noi con i pc non dobbiao giocare!!!
    Specie quando si installa in primis il S.O. ,non basta fare solo avanti.. avanti ,cose da abilitare e scollegare/ patch da inserire,ma questa e' un altra fascia di assistenza...che pochi conoscono.
     
    Top
    .
  5. MikeVid
          -1
     
    .

    User deleted


    Giuseppe, il mio PC è stato assemblato circa 6-7 anni fa da un'azienda del settore video-fotografico
    La scheda video è rimasta quella originaria invece una settimana fa circa abbiamo cambiato processore scheda madre e ram come da firma
     
    Top
    .
  6.       -1
     
    .
    Avatar

    VIDEOGRAFIE

    Group
    Admin
    Posts
    7,327
    Reputation
    +98
    Location
    Napoli

    Status
    U_OFF
    infatti!! evidenzi di piuì quello che citavo sopra.
    Adesso x uscrire da questa (drastola) devi reperire quelle informazioni che ti ho detto e mettere in atto il piu' possibile ,altrimenti scriviamo all'infinito!!

    Poi ti consiglio vivamente appena hai disponibilita' di acquistare una wga adegauta al tuo lavoro,come citava Alex Boemi
     
    Top
    .
  7. MikeVid
          -1
     
    .

    User deleted


    Ok abilito il quick sync e la scheda interna (sempre se riesco a vederla)e mi informo su una delle schede che mi ha consigliato Alessandro (speriamo non costi molto...ho già speso un botto di soldi...)
    Nel frattempo ringrazio te Alessandro Nicola e global solutions per la disponibilità e professionalità
     
    Top
    .
  8.       -1
     
    .
    Avatar

    EXEUNT OMNES

    Group
    Admin
    Posts
    7,123
    Reputation
    +61
    Location
    Catania

    Status
    U_OFF
    Allora,
    il quick sync è una voce da flaggare in fase in esportazione.
    La vedi però, solo se stai lavorando con la vga integrata nella cpu.
    Mi spiego meglio.
    Nella tua scheda madre, nel pannello posteriore, troverai un' uscita video DVI ed una HDMI.
    Sono uscite video direttamente collegate al socket della Piastra madre.
    Questo perchè tutti i processori compatibili con quel particolare socket, hanno integrato il chip grafico.
    Nel tuo caso un chip ATI HD4600.
    Per abilitare la parte grafica del processore, però, bisogna entrare nel bios della scheda madre, ed abilitare come
    VGA primaria quella integrata nella cpu.
    Fatto questo, è possibile utilizzare le uscite video che citavo prima, per collegare il/i monitor, ed a quel punto, vedrai
    comparire nella finestra di esportazione di Edius, la voce abilita quick sync.
    Il quick sync infine, altro non è che l' elaborazione grafica della timeline eseguita dalla CPU, la quale, grazie alla sua
    potenza di calcolo, codifica la clip in un tempo di gran lunga inferiore a quello che riuscirebbe a fare qualsiasi altra
    vga in commercio.
    Di contro però, e questa è VOX POPOLI... e quindi VOX DEI.... la qualità del materiale esportato non è paragonabile
    a quella di un' esportazione classica dove la VGA si occupa di tutto.
    In definitiva, guadagni in tempo di codifica, ma perdi in qualità... credo non valga la pena.
    Quanto sopra per farti capire che se stai utilizzando una VGA ATI, di sicuro non hai attivato il reparto grafico della cpu
    e di conseguenza escluderei a priori che la colpa sia da imputare al quick sync.
    Tenendo conto che quello che monti è un buon processore, sicuramente il quadcore con frequenza più alta attualmente in giro, e che
    il quantitativo di ram è più che sufficente per Edius, direi che l' unica pecca se non ho letto male, è l' hard disk dove risiedono i progetti.
    Mi pare di aver letto si tratti di un hard disk meccanico.
    Ti suggerirei vivamente di sostituirlo con un ssd da 500 GB, ormai i prezzi non sono più proibitivi e la differenza prestazionale è davvero tanta.
    Infine, sostituirei pure la VGA, che come detto non è per niente all' altezza, probabilmente un residuo della tua vecchia configurazione.
    Considera che la tua scheda madre ha solo slot PCI-E 16X di terza generazione, mentre la tua scheda è di seconda generazione....
    Prendi una nuova VGA, come detto, R9 370 o 390 o Nvidia GTX 970... la differenza è davvero parecchia.
    Aggiornaci...
    Saluti
     
    Top
    .
  9. MikeVid
          -1
     
    .

    User deleted


    Questo cambia tutto
    Stamane mi son letto tutta la discussione gentilmente consigliata da Giuseppe ma da nessuna parte ho letto che c'era il contro della più bassa qualità di codifica in favore della più alta velocità di esportazione con quicksync abilitato..avevo solo letto che a velocità di esportazione corrispondeva lieve rallentamento di editing!
    Se la differenza è sostanziale preferisco esportare in 2-3 ore ma alla più alta qualità che esportare ad 1/4 del tempo con qualità più bassa.
    Forse non vale la pena usarlo...


    questo è l'HDD dove risiedono i files- è meccanico,da un tera
     
    Top
    .
  10.       -1
     
    .
    Avatar

    EXEUNT OMNES

    Group
    Admin
    Posts
    7,123
    Reputation
    +61
    Location
    Catania

    Status
    U_OFF
    Cambio quel disco.
    I dischi meccanici si distinguono per sommi capi in queste fasce:

    I più lenti, 5400 rpm (giri per minuto)
    I calissici, 7200 rpm (giri per minuto)
    I veloci, serie raptor di WD, 10.000 (giri per minuto)
    Ultraveloci, dischi SAS, 15.000 (giri per minuto)

    Come hai modo di vedere tu stesso, hai il disco più scadente che possa esistere.
    Hai un trasfer rate da 16.7 Mbytes/s.
    Ti allego un screen che riporta il trasfer rate del mio disco progetti (raid0 di due Samsung SSD 850 Pro da 256 gb cad.)

    Con l' utility che vedi nell' immagine, oltre a stabilite la velocità di scrittura/lettura del disco (siamo nell' ordine delle 70 volte più veloce del tuo in scrittura e circa 90 volte
    più veloce in lettura) vedi pure quali flussi video è possibile lavorare in tutta serenità. Come hai modo di vedere ci sono solo flag verdi, ciò significa che questo array di
    dischi può essere utilizzato per qualsiasi flusso video.
    Ti allego un' altro screen, stavolta di un disco meccanico, da 3 TB 7.200 rpm, così capisci le differenze impiegando la stessa utility:

    Come puoi vedere, mentre nel primo caso potevo lavorare qualsiasi tipo di clip, adesso invece, ho il flag fino alla risoluzione 1080 50i con campionamento 4:2:2.
    Se quindi volessi lavorare clip 1080 50p sarei già fuori target.
    Le prestazioni del primo screen, come detto, si riferiscono ad una configurazione raid0 di due dischi ssd Samsung 850PRO da 256 GB cad.
    Ho quindi un disco progetti da 500GB, più che sufficente per le mie esigenze.
    Spesa? Su Amazon oggi lo compri: CLICCA QUI
    Se vuoi invece utilizzare il singolo disco SSD Samsung 850PRO da 500GB lo trovi a circa 220 euro: CLICCA QUI
    Ma è bene sapere che le prestazioni sono dimezzate rispetto alla configurazione RAID, ma sono cmq sufficenti per lavorare serenamente la stragrande maggioranza
    dei formati oggi a disposizione.
    In definitiva amico mio, detto in maniera brutale.... cestina quel cesso di disco che non è nemmeno degno di essere collegato a quella scheda con quel controller e montagli
    almeno un SSD Samsung 850Pro da 500 GB.... vedrai come Edius rinasce.. e per forza che stenta ad aprirsi.... hai un ciuchino storpio che tiene sul groppone tutte le clip.
    E poi, non scordare la VGA.... è troppo scadente quella che tieni ora.
    Rimango a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.
    Saluti
     
    Top
    .
  11.       -1
     
    .
    Avatar

    Videomaker - Editing expert

    Group
    Moderatori
    Posts
    3,280
    Reputation
    +57
    Location
    Pescara

    Status
    U_OFF
    CITAZIONE (Alessandro Boemi @ 28/1/2016, 05:39) 
    In definitiva amico mio, detto in maniera brutale.... cestina quel cesso di disco che non è nemmeno degno di essere collegato a quella scheda con quel controller ...

    Che ti dicevo...???
     
    Top
    .
40 replies since 23/1/2016, 12:01   534 views
  Share  
.
Top