Confronto tra canon 1ds mark III e black magic ursa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Utente storico
    Posts
    1,781
    Reputation
    +4
    Location
    Parma

    Status
    U_OFF
    Si certo in Davinci faccio un pretaglio alle clip elimeno quelle che non penso di uttilizare faccio la CC poi esporto per Edius. chiedi pure se ti servono altre info.
     
    Top
    .
  2. oktane
          -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per la disponibilità, un 'altra domanda l'avrei, con l'audio come sei organizzato? Batterie e schede sono prodotti accessibili con libero mercato?
     
    Top
    .
  3.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Utente storico
    Posts
    1,781
    Reputation
    +4
    Location
    Parma

    Status
    U_OFF
    per l'audio uso uno zoom H1 durante la cerimonia, volendo puoi usarlo anche tutto il giorno per il resto uso il mic della Bmpcc che non è un granchè e bisogna settarlo bene altrimenti va in distorsione.
    schede Sandisk extreme pro le uniche che ti danno sicurezza di portare a casa il girato e di non incorere in drop frame specie se riprendi in RAW cinema dng. con scheda da 64 gb riprendi 19 min in Cinema dng / 40 min in proresHQ / 60 min in prores 422 / 90min prores LT e qualcosa in piu il Proxy.
    dopo varie spese sulle battterie mi sono fermato ad una batteria sola la Anker 20000 amph dura circa 8 ore e non hai piu il problema del cambiare batteria ogni 20 min. io l'aggancio al monopiede con un nastro a strappo oppure al trepiede, il cambio e rapido e non perdi nessuna ripresa perche la batteria interna è tenuta in carica dal Anker.

     
    Top
    .
  4. oktane
          -1
     
    .

    User deleted


    E quindi per un matrimonio in che formato giri su una scheda da 64?
     
    Top
    .
  5.       -1
     
    .
    Avatar

    EXEUNT OMNES

    Group
    Admin
    Posts
    7,123
    Reputation
    +61
    Location
    Catania

    Status
    U_OFF
    Perché portarsi dietro una sola scheda?
    Se ne hai solo una magari utilizzi il codec che ti permette 90 minuti di autonomia...
    Ma se te ne porti 2 puoi già utilizzare il codec che da 40 minuti cad.
    Etc. etc.
    Tu non vuoi proprio nessun pensiero... nemmeno cambiare una scheda... :lol:
     
    Top
    .
  6. oktane
          -1
     
    .

    User deleted


    Di sicuro per come sono fatto io e economia pwrmettendo mi porterei appresso una cartuccera di schede per girare al
    Massimo della qualità 😉
     
    Top
    .
  7.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Utente storico
    Posts
    1,781
    Reputation
    +4
    Location
    Parma

    Status
    U_OFF
    per Matrimoni uso il codec prores hq che è robusto e tiene la CC in Davinci in modo spettacolare, non conoscevo il Prores e devo dire che è fantastico, per degradare la clip devi proprio esagerare nella CC.
    ho 4 schede da 64gb piu che sufficienti per un matrimonio, premetto che se usi il codec prores 422 riprendi 60 min con una scheda da 64gb inoltre tutti questi codec sono a 10 bit.

    Ale ho preso la scheda Intensity pro 4k quando mi arriva ti disturbo :D.

    Questo il link al Filmato che ho appena finito, ripreso con Bmpcc in Raw cinema DNG CC in Davinci , ottiche Sigma 18-35 art f 1.8 e Tokina 11-16 f 2.8 con speedbooster, stabilizzatore 3 assi Letus Helix jr.
    https://vimeo.com/152840771

    questo e di un mese fa Bmpcc prores hq sigma 18-35 con speedbooster https://vimeo.com/145443576

    Edited by roxynik - 27/1/2016, 17:58
     
    Top
    .
  8. oktane
          -1
     
    .

    User deleted


    Lo spot sul Prosciutto veramente notevole, complimenti.

    E comimenti per lo stabilizzatore 😁😁😁

    Era complimenti ovviamente
     
    Top
    .
  9.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Utente storico
    Posts
    1,781
    Reputation
    +4
    Location
    Parma

    Status
    U_OFF
    Grazie molto gentile. :D
     
    Top
    .
  10. oktane
          -1
     
    .

    User deleted


    Inzomma roxy, guardando bene sul web mi sto realmente convincendo a prendere la ursa mini 4k, dato che tu ormai hai esperienza, e in previsione di usarla sul campo mi daresti un consiglio su quali e quanti accessori poi bisogna prendere per poter dire che la macchina possa essere completa? Ovviamente escluso obbiettivo e supporto stativo, su questo ci sarebbe da aprire un'altra discussione... Anche se ho visto uno stabilizzatore : glidecam hd4000... Tu che ne pensi?
     
    Top
    .
  11.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Utente storico
    Posts
    1,781
    Reputation
    +4
    Location
    Parma

    Status
    U_OFF
    Ti riferisci al modello 4k? oppure al modello 4.6k 15 stop di gamma dinamica?Sicuramente il viewfinder il supporto spallare e URSA VLock Battery Plate . tieni in considerazioni che le schede cfast 2.0 al momento sono abbastanza care.
    www.blackmagicdesign.com/it/produc...ini/accessories

    Ti sconsiglio il glidecam sono difficili da stabbilizare a meno che tu non abbia gia esperienza e poi ti spaccano il braccio e la schiena mentre il helix parlo del modello piu grande del mio, lo porti con molto meno fatica e quando hai l'esigenza di appogiarlo lo appogi dove vuoi senza bisogno di un supporto tipo Ronin che avevo e venduto subito, so che stanno provando in questi giorni una mini ursa sul helix jr
    ma è una decisione da prendere con calma perchè adesso stanno arrivando sul mercato gimbal nuovi tutti i giorni

    Questo è un test della Mini Ursa sul Helix
    Video
     
    Top
    .
  12. oktane
          -1
     
    .

    User deleted


    Ma nn hai sentito un certo fastidio nell'acquistare un viewfinder con quel prezzo?! Comunque nn riesco a vedere bene il sito e nn so la differenza di prezzo tra la 4k e la 4.6k...
    E poi scusa ancora meglio ef o pl?
     
    Top
    .
  13.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Utente storico
    Posts
    1,781
    Reputation
    +4
    Location
    Parma

    Status
    U_OFF
    Scusa ma io non ho la Ursa mini ma la Bmpcc la piu' piccola della BM non ho acquistato quel viewfinder , penso che ci siano in rete altri viewfinder addatabili, io ho acquistato questo http://store.redrockmicro.com/Catalog/Retroflex/
    Io prenderei l'attacco ef il pl e un attacco per obbietivi cinematogfrafici, con cifre spropositate per le nostre esigenze, a meno che tu non faccia cinema...
     
    Top
    .
  14. oktane
          -1
     
    .

    User deleted


    Oddio scusami, hai ragione, mi sono un po perso 😃
    Effettivamente ho dimenticato il modello che avevi, e poi guardando gli obiettivi pl mi sono reso conto dai prezzi inaccessibili ... Grazie per i chiarimenti, mi hai aiutato tantissimo.. Un buon inizio dell'anno!
     
    Top
    .
  15.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Utente storico
    Posts
    1,781
    Reputation
    +4
    Location
    Parma

    Status
    U_OFF
    Ciao no problem, buon anno anche a te..
     
    Top
    .
29 replies since 25/12/2015, 19:57   286 views
  Share  
.
Top