Blackmagic Intensity Pro 4K

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.       -1
     
    .
    Avatar

    VIDEOGRAFIE

    Group
    Admin
    Posts
    7,327
    Reputation
    +98
    Location
    Napoli

    Status
    U_OFF
    Nessun problema rilevato da parte mia stesso ardware&Edius win 10 s.o.
     
    Top
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    54
    Reputation
    +4
    Location
    Fiuggi

    Status
    U_OFF
    salve mi servirebbe anche a me questa scheda che abbia l'output video hdmi 1920x1080 50p su un monitor del program di edius, volevo sapere se e compatibile con edius 8.50

    cordiali saluti
     
    Top
    .
  3.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Utente storico
    Posts
    1,781
    Reputation
    +4
    Location
    Parma

    Status
    U_OFF
    La Intensity serve per una preview esterna da Edius ed è compatibile con Edius 8.5
     
    Top
    .
  4.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    54
    Reputation
    +4
    Location
    Fiuggi

    Status
    U_OFF
    CITAZIONE (roxynik @ 12/8/2017, 19:55) 
    La Intensity serve per una preview esterna da Edius ed è compatibile con Edius 8.5

    ma la preview intendi quello che vedi nella finestra rec di Edius giusto? quella che se fai doppio clik col mouse vedi a schermo intero sia se hai un solo monitor che due sulla scheda grafica del pc
     
    Top
    .
  5.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Utente storico
    Posts
    1,781
    Reputation
    +4
    Location
    Parma

    Status
    U_OFF
    Per la preview dal monitor di Edius non serve la Intensity, basta fare doppio clic e hai gia una preview sul 2 monitor, la Intensity serve per una preview su monitor esterna da edius tipo plasma o Oled collegati tramite HDMI .
     
    Top
    .
  6.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    54
    Reputation
    +4
    Location
    Fiuggi

    Status
    U_OFF
    perfetto allora e quella che serve a me, basta inserirla dentro il pc e edius la riconosce senza problemi anche con il software già installato?
     
    Top
    .
  7.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Utente storico
    Posts
    1,781
    Reputation
    +4
    Location
    Parma

    Status
    U_OFF
    bisogna installare i drivers della blackMagic per la scheda altrimenti non viene roconosciuta leggi questo post dal inizio.
     
    Top
    .
  8.       -1
     
    .
    Avatar

    EXEUNT OMNES

    Group
    Admin
    Posts
    7,123
    Reputation
    +61
    Location
    Catania

    Status
    U_OFF
    Vai tranquillo, la installi e viene riconosciuta da Windows, successivamente installi i drive che fanno riconoscere la scheda a tutti i software compatibili, quindi non solo Edius, ma
    anche After Effects, Premiere, Avid... etc. etc.
    E' una gran scheda, specie per quello che costa... se solo penso a quanto ci hanno spillato nel passato mi vengono i brividi.. per le varie NX, HDStorm, HDStorm Plus... SP... etc. etc.
    Con questa hai praticamente tutti gli ingressi e uscite analogico/digitali a disposizione... questo è vero progresso.. quando la tecnologia è alla portata (in questo caso economica) di tutti.
    Stai sereno... comprala.
     
    Top
    .
  9.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    54
    Reputation
    +4
    Location
    Fiuggi

    Status
    U_OFF
    CITAZIONE (Alessandro Boemi @ 25/8/2017, 20:35) 
    Vai tranquillo, la installi e viene riconosciuta da Windows, successivamente installi i drive che fanno riconoscere la scheda a tutti i software compatibili, quindi non solo Edius, ma
    anche After Effects, Premiere, Avid... etc. etc.
    E' una gran scheda, specie per quello che costa... se solo penso a quanto ci hanno spillato nel passato mi vengono i brividi.. per le varie NX, HDStorm, HDStorm Plus... SP... etc. etc.
    Con questa hai praticamente tutti gli ingressi e uscite analogico/digitali a disposizione... questo è vero progresso.. quando la tecnologia è alla portata (in questo caso economica) di tutti.
    Stai sereno... comprala.

    grazie a tutti per le risposte mi arriverà nei prossimi giorni. acquisto fatto
     
    Top
    .
  10. bada_80
          -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,
    sono un utilizzatore amatoriale di edius ormai da più di 10 anni, ho la versione 4.6 con dvStorm: da un po di tempo a questa parte avrei maturato l'intenzione di aggiornarmi all'ultima versione (9.xx), ma documentandomi un pò mi sembra di aver capito che non esiste più una scheda dedicata per l'effettistica in tempo reale, come era la dvstorm, ma che tutto è demandato alle potenzialità del PC. Le varie schede Grass Valley attualmente disponibili (Storm Pro, Storm 3G) sono dedicate soltanto alla preview su monitor esterno e all'acquisizione, ma non come accelerazione hardware per gli effetti video in tempo reale. Inoltre, ed è per questo che riprendo questa discussione, vorrei capire che differenza c'è tra le schede sopracitate e quella menzionata in questo topic (Blackmagic Intensity Pro 4K) in termini di funzioni e prestazioni, ad esempio mi chiedo se anche queste hanno il famoso buffer come la dvStorm, il quale, una volta saturato, la preview diviene scattosa, e se si che valore hanno?

    Quindi per concludere il mio timore è che invece di fare un passo avanti andrei a farne uno (o qualcuno) indietro...
    Grazie anticipate a chi avrà voglia di darmi qualche delucidazione,
    saluti
     
    Top
    .
  11. bada_80
          -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti, nessuno che possa chiarire i miei dubbi?
     
    Top
    .
  12.       -1
     
    .
    Avatar

    EXEUNT OMNES

    Group
    Admin
    Posts
    7,123
    Reputation
    +61
    Location
    Catania

    Status
    U_OFF
    Ciao,
    comincerei col dirti che non sono sicuro che i drive della Blackmagic siano compatibili con la tua versione di Edius (la 4.6 se non ho letto male nella tua presentazione).
    Detto questo, dovresti aggiornare come minimo, e non so se è ancora disponibile l' update, alla versione 7.
    Già con quella faresti un grosso passo avanti, sia per l' ottimizzazione del software che per la gestione del flusso video e della parte hardware del pc.
    Chiaramente stiamo parlando di un pc parecchio datato, che andrebbe cmq aggiornato.
    La blackmagic non fornisce accellerazione hardware, fa solo da ingresso/uscita analogico digitale, anche in 4k.
    Non ha un buffere, la fluidità della preview dipende dalle performance del pc.
    E' una scheda che fa bene il suo lavoro e costa un quarto dei prodotti Canopus.
    Te la suggerisco, come ti suggerisco anche un bel update hardware/software.
    Ciao
    Alessandro
     
    Top
    .
56 replies since 18/12/2015, 21:01   2085 views
  Share  
.
Top