Raid 0 mi preparo al peggio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AFV
          -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno gente, come tutti noi, oggi emerge un nuovo fastidioso problema per me.
    Ho una configurazione in Raid 0 e mentre lavoravo mi è arrivato un avviso di Matrix Storage manager (foto 1) dove noto "disco rigido mancante"

    Ovviamente è una notizia che nessuno vorrebbe ricevere....
    Mi reco sulle risorse del computer e chiaramente il disco nominato con la lettere ( E ) non esiste più (foto 2)




    E' deceduto il disco vero? riavviando il pc è diventato lentissimo nell'apertura, volevo sapere se è normale visto che non ha un disco con cui dialogare.
    Nelle seguenti immagini seguo step by step le schermate iniziali all' avvio del computer
    foto 1





    foto 2

    foto 3
    Quin mi da lo stato del disco export con lo stato FAILED

    Foto 4
    Qui si nota il messaggio di avviso da parte di Matrix storage manager


    Bene il dado è tratto direte voi... e per mia vana gloria ho il backup di quel disco manca qualche sciocchezza degli ultimi tre giorni.
    Volevo solo sapere se confermate l'eterno riposo di quel disco oppure sia recuperabile in qualche modo? ho staccato e ricollegato i cavi per controllare l'effettivo attacco ma niente.
    P.S. Come hard disk sostitutivo devo prendere uno uguale di marca e di capienza?
    P.S.2 Alessandro Boemi dove seiiiii.... mi serve anche il tuo aiuto per ripristinare il raid 0
     
    Top
    .
22 replies since 2/7/2015, 12:30   305 views
  Share  
.