Backup e Ripristino con Edius 7

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leocondemi
          -1
     
    .

    User deleted


    Lumiere, non penso che il test eseguito sulla Trial sia attendibile, perchè non viene eseguita alcuna attivazione, quindi non vengono messe in atto i protocolli specifici di controllo.
    Peraltro, le esperienze pratiche riportate non si possono ritenere utili alla causa perchè operanti in un contesto diverso. Facci sapere.
    Per quanto riguarda la Educational, se le cose stanno così.............beh, ci sarà una Educational di Edius 8!
     
    Top
    .
  2. Lumiere
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leocondemi @ 21/5/2014, 22:38) 
    Lumiere, non penso che il test eseguito sulla Trial sia attendibile, perchè non viene eseguita alcuna attivazione, quindi non vengono messe in atto i protocolli specifici di controllo.
    Peraltro, le esperienze pratiche riportate non si possono ritenere utili alla causa perchè operanti in un contesto diverso. Facci sapere.
    Per quanto riguarda la Educational, se le cose stanno così.............beh, ci sarà una Educational di Edius 8!

    Penso che l'attivazione di edius serva solo a lasciare l'impronta nell'mbr del disco che edius è attivo e quindi un clone dovrebbe contenere la stessa impronta.
    Come l'impronta che lascia la trial col numero dei giorni di funzionamento che scadrà sia nel disco primario sia nel relativo clone.
    Questo è tutta teoria ma verificherò di persona se sarà così o meno,questione di qualche giorno.

    Per ritornare invece all'educational di edius,hai ragione nel dire che ci sarà anche edius 8,solo che anche l'8 non sarà mai upgradabile e se uno vorrà il 9 lo ripaga integralmente come ripagherà integralmente l'8 anche se possiede il 7.
    La cosa positiva è che i prezzi saranno sempre molto bassi ma a lungo andare la cifra complessiva salirà notevolmente.
     
    Top
    .
  3. Lumiere
          -1
     
    .

    User deleted


    Appena verificato che il clone del disco C con su installato edius 7.31 regolarmente attivato funziona perfettamente,ne ero quasi sicuro.
    Ho tolto il disco dove avevo attivato la 7.31,ho messo il suo clone e il PC è partito senza battere ciglio, o meglio, un progetto di edius salvato precedentemente è partito normalmente come se anche questo edius fosse registrato normalmente.
    Quindi l'qrcano è risolto.
    Ora ne vorrei risolvere un altro però,se uno volesse eliminare quello che c'è scritto nell'mbr del clone come si puà procedere?
    E' possibile riportare l'HDD riformattato e pulito di ogni traccia?
     
    Top
    .
  4.       -1
     
    .
    Avatar

    Network Engineering

    Group
    Admin
    Posts
    5,488
    Reputation
    +95
    Location
    Taranto - Tharsis

    Status
    U_OFF
    Certo.
    Basta che crei una nuova partizione di tutto il disco.
     
    Top
    .
  5. Lumiere
          -1
     
    .

    User deleted


    Cioè qual'è la procedura che tu adotteresti?
    Non sono sicuro di fare la cosa giusta...per questo avrei bisogno di un esempio pratico... ^_^
     
    Top
    .
  6. leocondemi
          -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per averci aiutato a risolvere........."l'arcano".
    Leggo che hai clonato il disco, hai anche provato a fare una immagine del disco C e poi ripristinarla in C?
    Per quanto riguarda la tua domanda, puoi usare Gestione Disco, tasto dx del mouse su Risorse del Computer > Gestione Disco > tasto dx sul disco interessato > Elimina volume.
    Dopo aver fatto questo, tasto dx sullo stesso disco > Crea nuova partizione.
    Inutile dire che sono operazioni da fare con la massima attenzione per evitare errori.
    Ciao
     
    Top
    .
  7.       -1
     
    .
    Avatar

    Network Engineering

    Group
    Admin
    Posts
    5,488
    Reputation
    +95
    Location
    Taranto - Tharsis

    Status
    U_OFF
    Oltre a quanto detto da leocondemi, se si tratta di installare sul disco "C" una copia pulita con nuova attivazione,
    bisogna installare Windows, specificando l'eliminazione delle partizioni presenti.
    Durante i primi passi dell'installazione di Windows, viene chiesto il disco di destinazione.
    Andando nelle "avanzate", è possibile scegliere di eliminare qualsiasi partizione presente e continuare
    con l'installazione pulita di Windows.
     
    Top
    .
  8. Lumiere
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leocondemi @ 30/5/2014, 09:07) 
    Grazie per averci aiutato a risolvere........."l'arcano".
    Leggo che hai clonato il disco, hai anche provato a fare una immagine del disco C e poi ripristinarla in C?
    Per quanto riguarda la tua domanda, puoi usare Gestione Disco, tasto dx del mouse su Risorse del Computer > Gestione Disco > tasto dx sul disco interessato > Elimina volume.
    Dopo aver fatto questo, tasto dx sullo stesso disco > Crea nuova partizione.
    Inutile dire che sono operazioni da fare con la massima attenzione per evitare errori.
    Ciao

    No,l'immagine non l'ho fatta,presumo che sia la stessa cosa però.
    Ma per non dire stupidate ne faccio una e poi la ripristino su un disco e ti dico.
    Per la mia domanda che ho fatto, era per capire se ciò che io avrei fatto era giusto o meno e direi che combacia esattamente con la procedura descritta da te,avevo solo bisogno di una controprova,grazie.
    Anche se presumo che col programma per clonare la creazione di partizione/i si crei automaticamente.

    CITAZIONE (Global Solutions @ 30/5/2014, 12:15) 
    Oltre a quanto detto da leocondemi, se si tratta di installare sul disco "C" una copia pulita con nuova attivazione,
    bisogna installare Windows, specificando l'eliminazione delle partizioni presenti.
    Durante i primi passi dell'installazione di Windows, viene chiesto il disco di destinazione.
    Andando nelle "avanzate", è possibile scegliere di eliminare qualsiasi partizione presente e continuare
    con l'installazione pulita di Windows.

    Questo passaggio non mi è molto chiaro,parli di un disco con nuova attivazione di windows o di edius?
    Anche per win 8 è la stessa cosa con quei casini dell' UEFI?
    Il disco di destinazione è collegato tramite usb o serial ata?
     
    Top
    .
  9. Lumiere
          -1
     
    .

    User deleted


    Per completare l'informazione,anche ripristinando l'immagine del disco C su un HDD tutto finziona perfettamente,Edius risulta sempre attivato.
     
    Top
    .
  10. leocondemi
          -1
     
    .

    User deleted


    Grazie ancora per la tua disponibilità.
     
    Top
    .
  11. giordano198
          -1
     
    .

    User deleted


    Non si può utilizzare il programma Bootrec.exe per ripristinare o modificare l'MBR ?
    Consultando il sito della Microsoft sembra una cosa fattibile
    giordano198
     
    Top
    .
  12. francovideo1959
          -1
     
    .

    User deleted


    Una cosa non capisco ma voi Edius lo usate per hobby ho ci lavorate?
     
    Top
    .
  13. Lumiere
          -1
     
    .

    User deleted


    Rispolverando questa discussione volevo chiedere una cosa...
    Ieri mi si è corrotto windows e non c'è verso di ripristinarlo e li sopra c'era edius 7,51 regolarmente attivato.
    Ora,ho ripristinato il funzionamento di windows 8.1 ma ho perso tutti i miei programmi più i dati connessi.
    Se ora decidessi di installare edius 7.51 che succederebbe?
     
    Top
    .
  14.       -1
     
    .
    Avatar

    Videomaker - Editing expert

    Group
    Moderatori
    Posts
    3,280
    Reputation
    +57
    Location
    Pescara

    Status
    U_OFF
    Nulla se non hai superato le tre (3) installazioni previste.
    Caso contrario devi mandare una mail alla Rekeo, indicare il numero seriale e il nominativo di chi ha registrato la licenza e specificare il problema.
     
    Top
    .
  15. Lumiere
          -1
     
    .

    User deleted


    La domanda è:
    su quell'hard disk io ora vorrei installare nuovamente edius 7.51,che videate mi appariranno in merito a questa installazione?
    Mi appariranno messaggi di errori?
    Mi appariranno videate per la registrazione di edius?
    O si installerà tranquillamente in quanto nell'MBR risulta già attivo e registrato?

    In quell'hard disk era installata la terza installazione di edius,però ho a disposizione ancora 2 disiattivazioni,ma in questo caso che non ho potuto disattivare il software c'è qualche altra procedura che posso eventualmente adottare?
     
    Top
    .
46 replies since 13/5/2014, 21:07   1871 views
  Share  
.
Top