Backup e Ripristino con Edius 7

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 147tff1975
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francovideo1959 @ 14/5/2014, 13:38)
    Attento comporta parecchio perchè sulla versione 6.50 si aveva un margine di quasi 15 si poteva disattivare Edius ma con le nuova serie sarebbe Edius 7.00 le procedure sono cambiate come con la 6.50 disattivavi per quasi 15 volte pero per il ripristino del seriale andava via quasi 1 mese per riattivarlo, invece ora con le nuove disposizioni della GV ora puoi solo disattivare 3 volte per il ripristino del seriale passano massimo 48 ore dall'invio dell'email giorni lavorativi sintende ok.
    ....
    No anche qui sbagli 147tff1975 parlo perchè ne ho fatto di prove e ti posso assicurare che perdi tutto e successo a me su 2 hardware ho avuto un visus e mi ha cancellato i 2 sistemi operativi e quando sono andato a rinstallare i 2 sistema operativo su i 2 hardware ho istallato Edius e voleva di nuovo il seriale perchè mi dava errore 15.00 e cosi sono stato costretto a mandare a Rekeo l'email per ripristinare la mia licenza perchè ero rimasto con una attivazione che quella che mi tengo per riserva.

    CITAZIONE (francovideo1959 @ 15/5/2014, 10:22)
    Scusa quanto tempo e passato dall'installazione 6.50 alla 7.00 e poi ritornare alla 6.50 prova a disattivare la licenza e poi mi dirai qualcosa......

    Sei sempre tu ho hai un sosia, perchè a questo punto credo che sei confuso anche te... rifletti e alla tua domanda ti rispondi da solo...
     
    Top
    .
  2. leocondemi
          -1
     
    .

    User deleted


    Sto seguendo con interesse lo scambio di esperienze, utili per molti versi, ma non sono riuscito a trarre una risposta al quesito che avevo posto. Preciso che uso Edius 6.08 e vorrei passare ad Edius 7. La questione che ho posto per me è rilevante per due ordini di motivi:
    1 - Ritengo utile, oltre che legale, disporre di una immagine del proprio disco di sistema. Superfluo evidenziarne i vantaggi;
    2 - Prima di acquistare una licenza voglio conoscere dettagliatamente le condizioni d'uso.
    Ho letto e riletto le condizioni d'uso poste da GV per quando riguarda le procedure di installazione, ho parlato con chi di dovere, ho posto sul Forum americano la mia richiesta, ma ancora non ci ho capito un quarto di cavolo:
    You can activate EDIUS software up to three (3) times – once for your main system, once for a back-up and once more as an emergency 'spare'.
    In addition, you can de-activate twice. We have added the latter restriction due to incidences of piracy. If a user thinks that they have reason to re-activate beyond this limitation, they should contact support, who can track serial numbers and take the appropriate action.
    Eppure la mia domanda è persino banale:
    posso sfruttare, con Edius 7, le caratteristiche di un software di backup come Acronis, Paragon etc che vengono venduti esclusivamente per fare ciò che a me interessa?
    Per la verità sembra che "once for a back-up " faccia al caso mio, ma da nessuna parte si dice quante volte potrò utilizzare questo backup. Il numero 15 l'ho appreso ufficiosamente (grazie per l'informazione) e mi chiedo perchè 15 e non 150, 1500, 15000 o quanto mi piace. Antipirateria? mi sfugge l'efficacia!
    Per la verità negli ultimi anni mi sono sfuggite tante cose di GV, ma non voglio aprire altre falle.
    A voi chiedo se qualcuno può verificare e fornire una risposta certa.
     
    Top
    .
  3.       -1
     
    .
    Avatar

    Network Engineering

    Group
    Admin
    Posts
    5,488
    Reputation
    +95
    Location
    Taranto - Tharsis

    Status
    U_OFF
    C'è da fare un pò di chiarezza su questa storia di EDIUS 7.

    Il software quando viene installato, registra una impronta digitale nel MBR del disco C.
    Questa impronta COINCIDE CON LA LICENZA ACQUISTATA di EDIUS 7 con la sua PRIMA ATTIVAZIONE.
    Ogni volta EDIUS 7 viene avviato, controlla la presenza dell'impronta, la confronta e va avanti.
    Effettivamente l'attivazione della licenza, consiste proprio nel caricare e confrontare
    l'impronta digitale registrata nel disco fisso.

    Una volta che l'mpronta digitale è stata salvata nell'MBR del disco C,
    possiamo disinstallare e installare EDIUS 7 tutte le volte che vogliamo.
    Questo perchè, esiste una zona del nostro Hard Disk che conserva i dati
    di un EDIUS che ormai è attivato a nostro Nome e Cognome.

    Mettiamo ora, per esempio, che il nostro Windows va a rotoli, e abbiamo l'esigenza
    di reinstallare da capo il sistema operativo.
    Anche in questo caso, stiamo soltanto reinstallando un sistema operativo che non
    andrà a interferire con quella zona nascosta del nostro disco "C" dove vi sono le informazioni
    di licenza di EDIUS 7.
    Infatti al termine della configurazione di Windows, possiamo liberamente installare EDIUS 7,
    e questo partirà automaticamente senza chiederci nulla.

    Diversamente accade se è il caso in cui il nostro Hard Disk principale diventa completamente
    inutilizzabile. Quindi rotto, distrutto, inaccessibile al 100%.
    Perderemo così, drammaticamente, anche i dati conservati per la licenza di EDIUS 7.

    A questo punto compriamo un Nuovo Hard Disk, e quindi installiamo il nostro Windows
    e anche EDIUS 7. Questa volta EDIUS 7 non partirà poichè ha bisogno di trovare
    quella famosa zona del nostro disco dove vi sono le informazioni personali per l'attivazione.
    Non essendovi registrate tali informazioni perchè abbiamo montato un nuovo hard disk,
    ci toccherà procedere con l'attivazione on-line della licenza che di conseguenza sarà
    la nostra SECONDA ATTIVAZIONE.

    L'MBR di un disco è una zona particolare del nostro disco, dove non cè accesso
    da parte di Windows, se non in casi specifici. Se formattiamo l'Hard Disk con windows,
    l'MBR non viene intaccato. Se al contrario impieghiamo stumenti di ripartizione e/o creazione
    di una nuova struttura FAT, NTFS o exFAT, perderemo anche l'MBR.

    Eseguire quindi un backup del nostro sistema, può essere limitato al solo Windows.
    Se invece completiamo una operazione di CLONE, copieremo altresì l'MBR del nostro disco,
    con le stesse informazioni di attivazione della licenza.

    Teoricamente, se abbiamo conservata una copia CLONE del disco C, non ci sarebbe
    mai da attivare nessun EDIUS. Le informazioni della sua licenza, sono state semplicemente
    clonate e messe da parte per un futuro utilizzo.

    Non sappiamo tuttavia, quali sono nel dettaglio le informazioni salvate insieme all'attivazione
    della licenza nella zona MBR del disco C.
    Se per esempio insieme a queste informazioni, venisse salvata una "DATE & TIME STAMP",
    potremmo andare incontro a qualche problema.
    Il CLONE del nostro disco "C" potrebbe essere anche vecchio di 1 mese o 1 anno, e quindi andare in conflitto
    con la data e l'ora di attivazione della nostra prima licenza.
    Alcuni software infatti, eseguono questo controllo e marcano come "DOUBLE LICENSED" o peggio "FAKE",
    l'attivazione del programma.

    Nel caso in cui si terminassero le 3 attivazioni, esistono software distribuiti dalle case produttrici,
    che controllando l'autenticità dei codici d'installazione venduti, ne resetta il counter per poter
    riattivare nuovamente la licenza. Questo software viene consegnato direttamente ai distributori
    ufficiali per espletare l'assistenza tecnica telefonica.
     
    Top
    .
  4. leocondemi
        +1     -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Global Solutions @ 15/5/2014, 13:38) 
    Il software quando viene installato, registra una impronta digitale nel MBR del disco C.
    Questa impronta COINCIDE CON LA LICENZA ACQUISTATA di EDIUS 7 con la sua PRIMA ATTIVAZIONE.
    Ogni volta EDIUS 7 viene avviato, controlla la presenza dell'impronta, la confronta e va avanti.

    Seguendo il tuo ragionamento, che sulla base di informazioni raccolte per altra via, tendo a condividere, posiamo dire che:
    1 - ripristino partizione contenente S.O. ed Edius 7, senza sostituzione materiale del disco, dovrebbe essere possibile;
    2 - ripristino immagine del disco, MBR + S.O. + Edius 7, senza sostituzione materiale del disco, dovrebbe essere possibile;
    3 - ripristino partizione contenente S.O. + Edius 7, su un nuovo disco richiede riattivazione;
    4 - ripristino immagine del disco, MBR + S.O. + Edius 7 su un nuovo disco potrebbe richiedere riattivazione.
    Il punto 3 per ovvii motivi. Il punto 4, perché probabilmente, come ho appreso da altre fonti l'installazione di Edius 7 va a scrivere anche in alcuni settori di avvio di eventuali altri HD presenti nel computer. Se questo è vero, nel caso di sostituzione del disco C, ma anche di qualunque altro disco che era connesso al momento dell'installazione comporta una riattivazione. Proseguendo nel ragionamento, si può ipotizzare che se il processo di installazione è in grado di rilevare la configurazione hardware del sistema, anche una modifica di quest'ultima possa comportare la necessità di una riattivazione.
    Ma questo quadro è più confortante. In effetti le modifiche hardware sono meno frequenti di quelle software per le quali un ripristino si rivela risolutivo.
    Per inciso, io almeno un ripristino al mese lo faccio comunque per riportare il sistema alla situazione originale di prima installazione.
     
    Top
    .
  5.       -1
     
    .
    Avatar

    Network Engineering

    Group
    Admin
    Posts
    5,488
    Reputation
    +95
    Location
    Taranto - Tharsis

    Status
    U_OFF
    Bravissimo !
    Ottimo contributo. Complimenti, la tua segnalzione e condivisione, aiuterà senz'altro molti utenti di questo forum.
    Ottimo Lavoro ! :respect.gif: :respect.gif: :respect.gif: :7.gif: :7.gif: :7.gif: :116.gif: :116.gif: :116.gif:
     
    Top
    .
  6. 147tff1975
          -1
     
    .

    User deleted


    e si giunse finalmente alla fine...ottimo contributo Leocodemi a grazie Tony per l'esauriente spiegazione sulla installazione di EDIUS 7...rimango ammaliato ogni volta a leggere la semplicità che riesci a infondere a passaggi che in realtà posso essere dannatamente ostici... Bravi tutti e due.
     
    Top
    .
  7. leocondemi
        +1     -1
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto ringrazio tutti perché avete fornito il vostro contributo per aiutarmi ad ottenere una risposta ad una domanda secondo me importante. Non sono certo che le conclusioni a cui siamo giunti siano totalmente risolutive, ma sono sicuro di poter affermare alcune importanti considerazioni:
    Ci siamo confrontati, abbiamo messo a disposizione le nostre capacità e competenze, non per mero esibizionismo personale, ma per la convenienza di tutti, dando prova di un requisito sempre più raro nella nostra società, saper ascoltare quello che gli altri hanno da dire prima di pretendere di affermare il nostro punto di vista. Quante volte al giorno capita a tutti noi di assistere, specialmente in TV, a teatrini ridicoli ed osceni in cui ognuno pretende di imporre le proprie ragioni, quasi mai disinteressate, senza prestare la giusta attenzione alle ragioni degli altri e spesso dimostrando totale incompetenza ed ignoranza, ma tanta stupida arroganza. Alla fine del mediocre teatrino, io mi faccio sempre la stessa domanda: a cosa è servito? e devo rispondermi quasi sempre: a niente!
    Invece stavolta la risposta è: a tanto!
    Forse le risposte che ci siamo date necessitano di aggiustamenti, ma, aldilà della specifica questione ho avuto il piacere di confrontarmi e di poter dire: ho imparato ancora qualcosa!
     
    Top
    .
  8. leocondemi
          -1
     
    .

    User deleted


    Penso possa esservi utile conoscere un'opinione autorevole in merito al problema che abbiamo trattato, inviatami per email da Anton Strauss :

    by creating an image and restoring it to a new drive, no reactivation is required the image is a complete clone of the C drive including all software activations

    Anton Strauss
    Antons Video Productions P/L
    20 Solander Ave
    West Hoxton NSW 2171
    Sydney - Australia

    P.S.
    Chi frequenta il forum americano di GV, conoscerà senz'altro Anton Strauss.
     
    Top
    .
  9.       -1
     
    .
    Avatar

    Network Engineering

    Group
    Admin
    Posts
    5,488
    Reputation
    +95
    Location
    Taranto - Tharsis

    Status
    U_OFF
    CITAZIONE (Global Solutions @ 15/5/2014, 13:38) 
    Teoricamente, se abbiamo conservata una copia CLONE del disco C, non ci sarebbe
    mai da attivare nessun EDIUS. Le informazioni della sua licenza, sono state semplicemente
    clonate e messe da parte per un futuro utilizzo.

    Mi quoto da solo, proprio per quello che stavamo pensando tutti inseme.
    E' una fortuna che abbia risposto Anton Strauss al tuo quesito.
    Questo significa, che non vi sono ulteriori controlli sulla licenza di EDIUS 7, se
    non semplicemente quella di registrare le informazioni nell'MBR.
    Perfetto !
    Ottimo Lavoro Ragazzi !
    Bravo Leo !!!

    Questo ci porta probabilmente ad un altra soluzione per coloro che volessero acquistare
    EDIUS 7, ma non potrebbero affrontare una spesa così elevata.
    Si potrebbe acquistare EDIUS 7 licenza studente, che possiede una e una sola attivazione
    del software. ;)
     
    Top
    .
  10. 147tff1975
          -1
     
    .

    User deleted


    Bel lavoro di squadra e ottimo uso del forum complimenti ragazzi.
     
    Top
    .
  11. leocondemi
          -1
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto ti quoto anch'io Global.........come potrei non farlo,
    avevi fornito una spiegazione precisa e teoricamente corretta......poteva pure bastare.
    E' che io voglio sempre la prova inconfutabile, quando è possibile, antica deformazione personale, ed anche perchè ho intenzione di comprarlo. Purtroppo nessuno di noi aveva eseguito questo test, in pratica. Ecco perchè ho mandato una mail ad Anton, che gentilmente e celermente mi ha risposto.
    Per la verià avevo postato anche sul forum GV: 69 visite 0 risposte........
    Allora mi sono chiesto, o nessuno usa Edius 7, oppure il mio era un quesito sciocco e mi sono risposto "no" a tutte e due le domande..............................il resto lo conoscete.
    Ciao a tutti.
     
    Top
    .
  12. Lumiere
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Global Solutions @ 20/5/2014, 19:21) 
    CITAZIONE (Global Solutions @ 15/5/2014, 13:38) 
    Teoricamente, se abbiamo conservata una copia CLONE del disco C, non ci sarebbe
    mai da attivare nessun EDIUS. Le informazioni della sua licenza, sono state semplicemente
    clonate e messe da parte per un futuro utilizzo.

    Mi quoto da solo, proprio per quello che stavamo pensando tutti inseme.
    E' una fortuna che abbia risposto Anton Strauss al tuo quesito.
    Questo significa, che non vi sono ulteriori controlli sulla licenza di EDIUS 7, se
    non semplicemente quella di registrare le informazioni nell'MBR.
    Perfetto !
    Ottimo Lavoro Ragazzi !
    Bravo Leo !!!

    Questo ci porta probabilmente ad un altra soluzione per coloro che volessero acquistare
    EDIUS 7, ma non potrebbero affrontare una spesa così elevata.
    Si potrebbe acquistare EDIUS 7 licenza studente, che possiede una e una sola attivazione
    del software. ;)

    Per quello che mi sembra di ricordare,la licenza studente si differenzia dalla normale nella non possibilità di upgrade futuri,quindi non è il massimo.

    Per il clone del disco invece non dovrei correre nessun problema se ora attivo la licenza su un HDD da 7200 giri e poi clono tutto su un ssd tra 2 mesi e lo sostituisco all'HDD attuale,vero?
     
    Top
    .
  13. leocondemi
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lumiere @ 21/5/2014, 11:46) 
    Per quello che mi sembra di ricordare,la licenza studente si differenzia dalla normale nella non possibilità di upgrade futuri,quindi non è il massimo.

    Per il clone del disco invece non dovrei correre nessun problema se ora attivo la licenza su un HDD da 7200 giri e poi clono tutto su un ssd tra 2 mesi e lo sostituisco all'HDD attuale,vero?

    Per quanto riguarda la licenza Educational, a me risulta che bisogna possedere e dimostrare di possedere, attraverso la compilazione di un modello di dichiarazione consultabile presso il sito del rivenditore, i requisiti di studente, docente o istituzione educativa, per accedere all'acquisto.
    Riguardo al tuo secondo quesito.........io sarei propenso a rispondere si.
    Ma, ora consentitemi una citazione. Galileo Galilei sosteneva la necessità di poter dimostrare, attraverso la ripetibilità dell'esperimento, la validità di una teoria.
    Fino a quando qualche possessore di Edius 7 non vorrà sacrificarsi alla causa comune, bisognerà fidarsi!
    Oppure sperare in GV. Ho posto il quesito sul loro forum. Risposte : 0.
    Se avessi Edius 7 l'avrei già fatta sta prova!
     
    Top
    .
  14. francovideo1959
          -1
     
    .

    User deleted


    haihaihai......ve ne pentirete..........
     
    Top
    .
  15. Lumiere
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leocondemi @ 21/5/2014, 14:46) 
    CITAZIONE (Lumiere @ 21/5/2014, 11:46) 
    Per quello che mi sembra di ricordare,la licenza studente si differenzia dalla normale nella non possibilità di upgrade futuri,quindi non è il massimo.

    Per il clone del disco invece non dovrei correre nessun problema se ora attivo la licenza su un HDD da 7200 giri e poi clono tutto su un ssd tra 2 mesi e lo sostituisco all'HDD attuale,vero?

    Per quanto riguarda la licenza Educational, a me risulta che bisogna possedere e dimostrare di possedere, attraverso la compilazione di un modello di dichiarazione consultabile presso il sito del rivenditore, i requisiti di studente, docente o istituzione educativa, per accedere all'acquisto.
    Riguardo al tuo secondo quesito.........io sarei propenso a rispondere si.
    Ma, ora consentitemi una citazione. Galileo Galilei sosteneva la necessità di poter dimostrare, attraverso la ripetibilità dell'esperimento, la validità di una teoria.
    Fino a quando qualche possessore di Edius 7 non vorrà sacrificarsi alla causa comune, bisognerà fidarsi!
    Oppure sperare in GV. Ho posto il quesito sul loro forum. Risposte : 0.
    Se avessi Edius 7 l'avrei già fatta sta prova!

    Proverò la settimana prossima, ma penso proprio di si in quanto ho provato a clonare una versione trial e sul clone c'erano gli stessi giorni di validità rimanenti del software che avevo sull'HDD primario e quindi se tanto mi da tanto dovrei essere a cavallo.

    Ritornando invece ad edius educational te lo vendono senza chiederti nulla,basta che vedo no i din din,però non lo potrai mai aggiornare e questa è la vera restrizione,mannaggia a loro.
     
    Top
    .
46 replies since 13/5/2014, 21:07   1871 views
  Share  
.
Top