Nuovo hardware , cosa privilegiare??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. salvo2023
          -1
     
    .

    User deleted


    Forse , è giunta l'ora di comprare un computer di ultima generazione , per quanto edius sia un buon software , non posso pretendere troppo , man mano che metto effetti e transizioni . cosa in breve mi consigliereste ??
    amd o intel ??
    8 0ppure 16 di RAM ??
    scheda video con 1 -2- OPPURE 4 DI MEMORIA ??

    COSA è PIù IMPORTANTE , dovendo limitare il budget??

    questo come vi pare?? http://www.ebay.it/itm/PC-DESKTOP-COMPUTER...dcd5ce60&_uhb=1







    EDIUS 6.1
    Miserrimo : AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 5600+, 2812MHz - 2giga di ram , - scheda video : ATI Radeon HD 4670
    - hard disck DOVE RISIEDE WIN SEVEN : SSD KINGSTON SKC300S37A1 .
     
    Top
    .
  2. Domavideo
          -1
     
    .

    User deleted


    Scusami... non trvo la faccina del BLEAHHHHH :(

    Poichè va a finire che qualcuno dica che sono di parte ti dò indicazioni di massima.

    Per me: Cpu Intel, possibilemente I7 serie K. Scheda madre decente, Chipset classe Z. Ram 8 gb (anche troppi per Edius ma con quello che costano perchè limitarsi?), 1 hdd per il sistema, ALMENO 1 hdd per l'editing. Scheda video secondo budget. NON dimenticare un ALi serio (lo scordano tutti ma proprio tutti) ed un case ben ventilato cche possa crescere all'aumentare delle esigenze

    Ovviamente molto dipende dal budget.... In ogni caso per altre info più specifiche sentiamoci in MP
     
    Top
    .
  3.       -1
     
    .
    Avatar

    EXEUNT OMNES

    Group
    Admin
    Posts
    7,123
    Reputation
    +61
    Location
    Catania

    Status
    U_OFF
    La WS sulla quale lavori attualmente com'è composta?
    Esistono vari sistemi per far lavorare Edius anche con macchine non proprio di ultima generazione.
    Magari ti basta solo potenziarla un tantino... chissà.
     
    Top
    .
  4. salvo2023
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alessandro Boemi @ 18/12/2013, 15:14) 
    La WS sulla quale lavori attualmente com'è composta?
    Esistono vari sistemi per far lavorare Edius anche con macchine non proprio di ultima generazione.
    Magari ti basta solo potenziarla un tantino... chissà.

    ECCO .
    EDIUS 6.1
    Miserrimo : AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 5600+, 2812MHz - 2giga di ram , - scheda video : ATI Radeon HD 4670
    - hard disck DOVE RISIEDE WIN SEVEN : SSD KINGSTON SKC300S37A1 .

    CMQ STO PER FINIRE IL MIO PRIMO video !!! ho messo in pausa il titolo scorrevole e ciò mi ha permesso di sopperire , fino a quando posso ovviare , resisto .
    Nel frattempo i prezzi dovrebbero scendere .
     
    Top
    .
  5.       -1
     
    .
    Avatar

    EXEUNT OMNES

    Group
    Admin
    Posts
    7,123
    Reputation
    +61
    Location
    Catania

    Status
    U_OFF
    Guarda, la primissima cosa da fare è sicuramente aggiornare Edius all' ultima versione disponibile, che nel caso di Edius 6 è la 6.08
    Poi, non so che genere di clip utilizzi, ma già settando il progetto in SD, dovresti riuscire a lavorare in tempo reale anche clip HD.
    Finito il montaggio, modifichi il progetto riportandolo in HD, dai un' occhiata alle titolazioni che sicuramente vanno sistemate, e dopodicchè
    esporti se vuoi o se ti serve in HD.
    In questo modo non perdi nulla in termini di qualità in dase di export, ma lavori in tutta serenità in fase di montaggio.
    Esisterebbe poi anche la possibilità di lavorare in Proxy....
    Sta tutto alle tue esigenze.
     
    Top
    .
  6. 147tff1975
          -1
     
    .

    User deleted


    Le indicazioni di ale sono sempre prezziose e utili per risparmiare parecchi denari che in questo periodo sono sempre piu scarsi...
    Se ci dici quale sia il tuo badget massimo ti possiamo consigliare anche un workstation che sia conforme a quanto da te richiesto....
    Come te la cavi con l'assemblaggio hardware?
     
    Top
    .
  7. salvo2023
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alessandro Boemi @ 19/12/2013, 10:33) 
    Guarda, la primissima cosa da fare è sicuramente aggiornare Edius all' ultima versione disponibile, che nel caso di Edius 6 è la 6.08
    Poi, non so che genere di clip utilizzi, ma già settando il progetto in SD, dovresti riuscire a lavorare in tempo reale anche clip HD.
    Finito il montaggio, modifichi il progetto riportandolo in HD, dai un' occhiata alle titolazioni che sicuramente vanno sistemate, e dopodicchè
    esporti se vuoi o se ti serve in HD.
    In questo modo non perdi nulla in termini di qualità in dase di export, ma lavori in tutta serenità in fase di montaggio.
    Esisterebbe poi anche la possibilità di lavorare in Proxy....
    Sta tutto alle tue esigenze.

    Grazie, Alessandro , mi hai dato informazioni veramente preziose , cercherò di metterle in pratica e rimandare questa spesata , io sono dell'idea che un pc va aggiornato solo se non se ne può fare del meno , già ho installato un SSD da 120 giga e il pc si è risvegliato , a proposito volevo chiedervi , il sistema operativo va installato nel SSD , giusto ?? naturalmente anche edius , e credo che anche i materiale video da editare debba risiedere sullo stesso SSD o anche unaltro , ma non certo in un hard disck normale , dico giusto ?? :))

    CITAZIONE (147tff1975 @ 19/12/2013, 10:39) 
    Le indicazioni di ale sono sempre prezziose e utili per risparmiare parecchi denari che in questo periodo sono sempre piu scarsi...
    Se ci dici quale sia il tuo badget massimo ti possiamo consigliare anche un workstation che sia conforme a quanto da te richiesto....
    Come te la cavi con l'assemblaggio hardware?

    Grande Giuseppe , grazie ne approfitterò in seguito , adesso è opportuno imparare a lavorare come mi suggerisce Alessandro , nel frattempo prpbabilmente i prezzi scenderanno . :))
     
    Top
    .
  8.       -1
     
    .
    Avatar

    EXEUNT OMNES

    Group
    Admin
    Posts
    7,123
    Reputation
    +61
    Location
    Catania

    Status
    U_OFF
    E' cosa giusta utilizzare un disco SSD come disco di sistema, sul quale installare quindi il sistema operativo e programmi.
    Le tue clip invece, dovrebbe risiedere su un' altro hd, non importa se meccanico o ssd.
    Certo le prestazioni di un ssd sono notevolmente superiori a quelle di un disco meccanico, e l' editing risulterebbe più veloce, ma
    non è indispensabile.
    L' importante è puntare su un disco performante, e per non prendere cantonate, punterei sui Western digital serie Black con 64 Mb di cache.
    Non sono costosissimi, e ripartire il lavoro su HD differenti ti darebbe già ulteriore giovamento.
    Non ci hai ancora detto che genere di file lavori, HD? SD? che compressione?
     
    Top
    .
  9. Domavideo
          -1
     
    .

    User deleted


    Mi autocito....

    CITAZIONE (Domavideo @ 18/12/2013, 14:34) 
    .......1 hdd per il sistema, ALMENO 1 hdd per l'editing.......
     
    Top
    .
  10. salvo2023
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alessandro Boemi @ 19/12/2013, 12:52) 
    E' cosa giusta utilizzare un disco SSD come disco di sistema, sul quale installare quindi il sistema operativo e programmi.
    Le tue clip invece, dovrebbe risiedere su un' altro hd, non importa se meccanico o ssd.
    Certo le prestazioni di un ssd sono notevolmente superiori a quelle di un disco meccanico, e l' editing risulterebbe più veloce, ma
    non è indispensabile.
    L' importante è puntare su un disco performante, e per non prendere cantonate, punterei sui Western digital serie Black con 64 Mb di cache.
    Non sono costosissimi, e ripartire il lavoro su HD differenti ti darebbe già ulteriore giovamento.
    Non ci hai ancora detto che genere di file lavori, HD? SD? che compressione?

    Caro Ale , appena lo capisco , ti faccio sapere h eh eh eh .....devo studiarmi bene , quali settaggi ho adoperato .

    CITAZIONE (Domavideo @ 19/12/2013, 14:17)
    Mi autocito....

    CITAZIONE (Domavideo @ 18/12/2013, 14:34) 
    .......1 hdd per il sistema, ALMENO 1 hdd per l'editing.......

    Avevo fatto caso anche alla tua citazione , ed è per questo che mi chiedo : ma che differenza cè tra il tenere le clip da editare su C o su D o su un altro hard disck , cosa cambia , perchè è preferibile?? io al momento ho messo tutto nell'SSD da 120 giga , SICURAMENTE PRESTO si riempirà , ma credo che sia l'accesso che la lettura avvantaggi , tutto l'editing , compreso il real time , sbaglio???
     
    Top
    .
  11. Domavideo
          -1
     
    .

    User deleted


    Te la faccio semplice:
    1 disco = 1 testina
    2 dischi diversi = 2 testine diverse

    Ora quando anche sei convinto che non stai facendo nulla, winzozz è lì in background a lavorare: gestione file, processi suoi, controlli vari, swap file, pagefile, ecc. ecc. ecc. Di norma è sul disco C che i programmi salvano i file temporanei....

    Quindi se una testina deve andare avanti ed indietro a leggere/scrivere questi file è obbligatorio avere le clip video su un altro disco, così che ognuna faccia il lavoro suo. ATTENZIONE disco DIVERSO, non due partizioni dello stesso disco, altrimenti è una presa per i fondelli (e non dico per dire.... ho perso vendite di pc per preventivi inferiori per poi scoprire che io fornivo 3 dischi e il cliente invece ha avuto un disco con 3 partizioni...)
     
    Top
    .
  12.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Admin
    Posts
    1,733
    Reputation
    +71
    Location
    L'ignoto

    Status
    U_OFF
    il case ha già 2 ventole per l'areazione,e posto per altre 6,supporta 8 dischi interni,2massterizzatori,alloggio ali in basso con relativo filtro antipolvere,1 porta usb3+ 2 usb 2.0 sul frontale alto.
    La scheda video può variare in base a quanto usi after effect,se vuoi scendere di prezzo devi puntare a amd che ha prezzi più concorrenziali ma lmeno potenza, penso possa anche bastare per utilizzare un software a 32bit
    Attached Image
    pc

     
    Top
    .
  13.       -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0
    Location
    Portici

    Status
    U_OFF
    mi sembrano ottimi prezzi possiamo sapere la fonte? grz
     
    Top
    .
  14.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Admin
    Posts
    1,733
    Reputation
    +71
    Location
    L'ignoto

    Status
    U_OFF
    bmp POWER
     
    Top
    .
13 replies since 18/12/2013, 14:30   247 views
  Share  
.
Top