Acquisizione da Nastro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Domavideo
          -1
     
    .

    User deleted


    Salve. Sinora ho acquisito le cassette in una unica clip ma spulciando il forum mi sono reso conto che è il caso di acquisire le singole clip, specie se è materiale conto terzi (dovrei essere più veloce, speriamo).

    Ma mi serve qualche spiegazione:


    Secondo il manuale dovrebbe essere tutto selezionato ma su un ristorante mi sono ritrovato centinaia di clip anche all'interno di una stessa canzone del cantante che ovviamente era una clip unica.
    L'impostazione che ho trovato è la sola che funzioni come si deve (ossia con la divisione alla pressione del tasto REC). Non ho altro materiale sotto mano per fare prove. Il settaggio che ho impostato è corretto? Ho il dubbio sul primo (quando il timecode viene interrotto). Perchè su una canzone, se lo setto, me la taglia in tante sottoclip?

    E poi. Adesso ho la mia brava sequenza nella bin (tutte le clip vengono viste come sequenza unica).
    Se la porto in timeline sono tornato al mio modo abituale di lavorare, con una sola grande clip, solo che stavolta è divisa MA come ci navigo dentro? Per saltare al taglio successivo c'è un modo facile o le devo dividere preventivamente e mettere in timeline divise? Ma se devo fare così che senso ha poterle vedere come sequenza?
    Se uso CTRL + frecce salto all'inizio o alla fine della sequenza. Per andare al taglio?

    Grazie in anticipo per ogni consiglio
     
    Top
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    Network Engineering

    Group
    Admin
    Posts
    5,488
    Reputation
    +95
    Location
    Taranto - Tharsis

    Status
    U_OFF
    Allora, in quel pannello impostazioni di EDIUS, effettivamente le voci dovrebbero essere tutte spuntate.
    In questo modo, EDIUS provvede a dividere in più file l'acquisizione.
    Teoricamente, la suddivisione avviene quando c'è la pressione del tasto REC e STOP da parte dell'operatore,
    e solo al verificarsi di uno degli eventi elencati nelle impostazioni.

    Quello che poi stai riscontrando tu, invece, è un difetto.
    Se dopo un certo periodo di acquisizione ti appaiono centinaia di clip di qualche frame, è probabilmente dovuto a qualcosa che
    non va nella cassetta, nelle testine sporche, o nella telecamera stessa.

    Per saltare da una clip all'altra nella timeline, personalmente uso i tasti "A" e "D", li puoi personalizzare a tuo piacimento.
     
    Top
    .
  3. Domavideo
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Global Solutions @ 9/12/2013, 11:57) 
    Allora, in quel pannello impostazioni di EDIUS, effettivamente le voci dovrebbero essere tutte spuntate.
    In questo modo, EDIUS provvede a dividere in più file l'acquisizione.
    Teoricamente, la suddivisione avviene quando c'è la pressione del tasto REC e STOP da parte dell'operatore,
    e solo al verificarsi di uno degli eventi elencati nelle impostazioni.

    Quello che poi stai riscontrando tu, invece, è un difetto.

    Immaginavo. Grazie. Per adesso lascio così com'è visto che funziona, mi sono tolto un dubbio

    CITAZIONE (Global Solutions @ 9/12/2013, 11:57) 
    Per saltare da una clip all'altra nella timeline, personalmente uso i tasti "A" e "D", li puoi personalizzare a tuo piacimento.

    Non mi sono espresso bene. Tratto le singole clip acquisite come sequenza (vedi la mia immagine). Poi dalla bin butto in timeline e la vedo come sequenza unica. Se Uso A o S salto alla fine o all'inizio di questa FINTA clip. C'è modo di andare all'interno della medesima ai punti di taglio? Altrimenti mi ritrovo come prima
     
    Top
    .
  4.       -1
     
    .
    Avatar

    Network Engineering

    Group
    Admin
    Posts
    5,488
    Reputation
    +95
    Location
    Taranto - Tharsis

    Status
    U_OFF
    Si c'è un modo, ma memoria non mi ricordo. Nelle impostazioni di EDIUS, esiste un tasto assegnato che salta per ogni punto di taglio.
    Perdonami, ma veramente a memoria non me lo ricordo....Entra nei settaggi della tastiera di EDIUS e lì, troverai il tasto.
     
    Top
    .
  5. Domavideo
          -1
     
    .

    User deleted


    Ciao. Alla fine penso di aver trovato :D

    Ecco qui la mia soluzione, magari torna comoda anche a qualcun altro. Per prima cosa va smarcato anche il selettore "aggiungi marcatore"




    Così facendo la clip risultante avrà i markers sulla clip ad ogni cambio e qui ci si può adesso finalmente navigare con "A" ed "S" come volevo io :D



    Saludos

    (andrebbe in area tutorial a questo punto, lì non ho trovato nulla di simile. Posso ? )
     
    Top
    .
  6. 147tff1975
          -1
     
    .

    User deleted


    crea il tutorial in una nuova risposta te lo sposto io in tutorial ;), lasciandalo anche qui...ovvero tutorial piu risoluzione del problema :lol:
     
    Top
    .
5 replies since 9/12/2013, 11:38   79 views
  Share  
.
Top