[EDIUS 6.5 - 7]

Attivazione - Deattivazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.       -1
     
    .
    Avatar

    Videomaker - Editing expert

    Group
    Moderatori
    Posts
    3,280
    Reputation
    +57
    Location
    Pescara

    Status
    U_OFF
    Come tutti sanno, dalla v. 6.5 e fino all'attuale v.7, EDIUS non dispone più di USB key dongle security.
    Infatti, l'attivazione o deattivazione viene eseguita esclusivamente on line.
    Per gli utenti in possesso delle versioni 6.5 / 7, giova precisare che è possibile attivare il software fino a TRE VOLTE
    Una volta per il sistema principale, una volta per un back-up e una volta di più come un'emergenza "di riserva".
    Inoltre, è possibile disattivare DUE VOLTE
    E' stata aggiunta quest'ultima restrizione a causa di episodi di pirateria...
    Quindi, qualora i possessori delle versioni EDIUS suindicate ritiengano abbiano motivo di riattivare al di là di questo limite imposto, devono contattare il supporto tecnico Grass Valley, che rintracciaranno i numeri di serie e intraprendere l'azione appropriata.

    Per ogni attivazione o problemi di de-attivazione si prega di contattare il supporto GV Tech per la propria area.
     
    Top
    .
  2. 147tff1975
          -1
     
    .

    User deleted


    Nik fammi capire, io se prendo la crossgrade per fare l'attivazione devo togliere il dongle usb della 6.08 o posso tenere installate entrambe, bhè l'ultima credo di no, quindi forse devo togliere anche il dongle giusto?
    Ma questo vuol dire che se io mi faccio il backup del sistema con EDIUS attivato io in realtà non devo piu riattivarlo nel caso faccia un rispristino giusto?
     
    Top
    .
  3.       -1
     
    .
    Avatar

    Videomaker - Editing expert

    Group
    Moderatori
    Posts
    3,280
    Reputation
    +57
    Location
    Pescara

    Status
    U_OFF
    Se fai il crossgrade non ti serve più la USB key dongle.
    Per la seconda domanda non saprei ma credo che anche facendo un backup del sistema se formatti il pc forse devi necessariamente riattivare EDIUS.
     
    Top
    .
  4. 147tff1975
          -1
     
    .

    User deleted


    appena lo avrò sapro dire meglio ;) Grazie Nik
     
    Top
    .
  5.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    100
    Reputation
    0

    Status
    U_OFF
    Una domanda. Qualcuno ha idea se è' possibile salvare l'attivazione da qualche parte in modo tale da non attivare e disattivare in caso di reinstallazione del sistema operativo del computer. Naturalmente parlo della versione 7.
    Grazie,
    marco
     
    Top
    .
  6.       -1
     
    .
    Avatar

    Videomaker - Editing expert

    Group
    Moderatori
    Posts
    3,280
    Reputation
    +57
    Location
    Pescara

    Status
    U_OFF
    Non credo sia possibile infatti, sia l'attivazione che la disattivazione avviene solo ed esclusivamente on-line.
     
    Top
    .
  7. ArciVideo
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CaNoNiCk @ 8/12/2013, 15:40) 
    Come tutti sanno, dalla v. 6.5 e fino all'attuale v.7, EDIUS non dispone più di USB key dongle security.
    Infatti, l'attivazione o deattivazione viene eseguita esclusivamente on line.
    Per gli utenti in possesso delle versioni 6.5 / 7, giova precisare che è possibile attivare il software fino a TRE VOLTE
    Una volta per il sistema principale, una volta per un back-up e una volta di più come un'emergenza "di riserva".
    Inoltre, è possibile disattivare DUE VOLTE
    E' stata aggiunta quest'ultima restrizione a causa di episodi di pirateria...
    Quindi, qualora i possessori delle versioni EDIUS suindicate ritiengano abbiano motivo di riattivare al di là di questo limite imposto, devono contattare il supporto tecnico Grass Valley, che rintracciaranno i numeri di serie e intraprendere l'azione appropriata.

    Per ogni attivazione o problemi di de-attivazione si prega di contattare il supporto GV Tech per la propria area.

    Io invece questa e la 11 volta che disattivo sia edius 6.55 sia Edius 7.21 e poi li ho attivati.... vi posso dire che ho 3 licenze di Edius in 3 WS qui e il massimo
     
    Top
    .
  8.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    100
    Reputation
    0

    Status
    U_OFF
    Hai usato la disattuvazione off-line?
     
    Top
    .
  9. ArciVideo
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (splix @ 6/1/2014, 10:02) 
    Hai usato la disattuvazione off-line?

    Si ho usato la disattivazione off-line ma ce anche un altra procedura che io purtroppo non sono molto pratico ma il mio amico che mi ha spiegato questo problema lui lo sa fare creando un file ecco le foto dove io ho 3 licenze in funzione su 3 WS



    questa foto dove io effettuo la disattivazione
     
    Top
    .
  10.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    100
    Reputation
    0

    Status
    U_OFF
    Hai mica modo di spiegarmi come fare?
    Off-line e procedura del tuo amico
     
    Top
    .
  11. ArciVideo
          -1
     
    .

    User deleted


    purtoppo e un po complicato ma lui e un genio su queste cose e altro ......
     
    Top
    .
  12.       -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    0

    Status
    U_OFF
    Che ne pensate di clonare un hard disk su cui è installato Edius attivato e successivamente utilizzare l'hard disk clonato in caso di disattivazione di Edius? A mio modesto parere dovrebbe funzionare.
     
    Top
    .
  13.       -1
     
    .
    Avatar

    Network Engineering

    Group
    Admin
    Posts
    5,488
    Reputation
    +95
    Location
    Taranto - Tharsis

    Status
    U_OFF
    Potrebbe funzionare, ma non deve andare mai on line il sistema con l'hard disk clonato.
    Bloccheresti due macchine contemporaneamente.
     
    Top
    .
  14. ArciVideo
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (attilio50 @ 8/1/2014, 00:28) 
    Che ne pensate di clonare un hard disk su cui è installato Edius attivato e successivamente utilizzare l'hard disk clonato in caso di disattivazione di Edius? A mio modesto parere dovrebbe funzionare.

    gia fatto ma non funziona alla fine di tutto ho avuto Errore 15.........
     
    Top
    .
  15.       -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    100
    Reputation
    0

    Status
    U_OFF
    Io cercavo solo un modo nel caso in cui di reinstallazione di edius senza la possibilità di restituire la licenza al server (disattivazione on-line).
    Mi spiego meglio. Nel caso in cui l'hd del pc si rompe oppure il sistema operativo va i crash e non si avvia più, sei costretto a reinstallare tutto. E' possibile tenere un salvataggio dell'attivazione in modo tale da non doverla rifare on-line?
    Nel caso come?
    Grazie
     
    Top
    .
15 replies since 8/12/2013, 15:40   663 views
  Share  
.
Top