Clip Offline e acquisizione da nastro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Domavideo
          -1
     
    .

    User deleted


    Salve (wow la mia prima domanda al forum, sono emozionato... :D ).
    Sto mettendo a posto l'archivio e vorrei cancellare i file avi (SD e HD) catturati da nastro e conservare il resto. Così in caso di necessità posso sempre riacquisire e ritrovarmi col progetto funzionante.
    Non ho trovato un tutorial allo scopo, so che va fatto dalla finestra di "Ripristino Clip offline" ma quale è la procedura corretta?
    Funzia sia in caso di unica clip, sia con le clip tagliate?

    Grazie

    Edited by Domavideo - 8/12/2013, 10:55
     
    Top
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    EXEUNT OMNES

    Group
    Admin
    Posts
    7,123
    Reputation
    +61
    Location
    Catania

    Status
    U_OFF
    Se fossi sicuro al 100% di non dover utilizzare gli scarti (le clip del master non inserite nel progetto), potresti pensare di utilizzare
    la funzione CONSOLIDA PROGETTO.
    Risparmieresti parecchio spazio ed avresti cmq il progetto sempre disponibile.
    Per quanto riguarda invece la tua domanda, si, il ripristino delle clip off line, sfruttanto i punti di taglio IN/OUT memorizzati nel progetto,
    ripristinerebbe tranquillamente la tua timeline.
     
    Top
    .
  3. Domavideo
          -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Alessandro. Allora:

    1) La funzione consolida progetto non mi piace per due motivi. In primis mi salva le clip col nome che decide lui e mi stravolge tutta la mia organizzazione. In secundis va una meraviglia su progetti decentemente recenti. Ma io voglio poter conservar ei progetti anche di due anni fa.... sai mai.... e visto che la mia cam è su cassetta, il materiale originale ce l'ho cmq.

    2) La teoria che si possa fare la so :D E' il COME che mi sfugge. Spesso la funzione di cui sopra è disabilitata. Il tempo è quello che è. Se qualcuno la usa e mi indica col cucchiaino come fare gliene sono grato. Al momento il tempo per le prove le sto dedicando all'altra domanda (CodecHQ con impostazioni personalizzate)

    Nel frattempo grazie, ma cerco proprio una guida passo passo sulla riacquisizione da nastro
     
    Top
    .
  4.       -1
     
    .
    Avatar

    VIDEOGRAFIE

    Group
    Admin
    Posts
    7,327
    Reputation
    +98
    Location
    Napoli

    Status
    U_OFF
    Basta conservare le icone del progetto,ricordarti come sono stata chiamate , basta che fai una foto del contenuto della cartella,il materiale dovra' risultare sempre quello.
    In automatico Edius ti apre il progetto,puoi fare la prova da solo, fai un backup di una cartella di un film montato,non copiare le cartelle progetto & AUTOSAVE ,titoli etc,copia solo i file,fai un nuovo progetto e lavora con questo backup,chiudi tt ,butta le icone di progetto appena rigenerate da Edius , prendi le icone progetto ,autosave,quelle non copiate al momento del backup , rimetti le icone insieme ai file , vedrai che edius ti apre tt gia' montato ;)
     
    Top
    .
  5. Domavideo
          -1
     
    .

    User deleted


    Ciao doc, mi sa che forse non mi sono spiegato bene.
    Qullo che dici l'ho già verificato ma io devo fare il contrario. COME riacquisisco materiale da nastro avendo il progetto conservato?
    Lo so che se dò le clip ad Edius funzia, il mio problema è che non so come fare la riacquisizione per ottenere le medesime clip originali in quanto usando la funzione "ripristina clip offline" spesso la vedo disabilitata.
    Non c'è un tutorial su tutto il forum (non ho fatto cerca, l'ho proprio letto tutto....) forse perchè è troppo banale ma io sono troppo cotto al momento :)
    Qualche anima pia mi spiega passo passo come si fa a ripristinare clip da nastro, mantenendone le caratteristiche, così i vecchi progetti funzionino di nuovo?
    Grazie
     
    Top
    .
4 replies since 8/12/2013, 10:36   66 views
  Share  
.
Top