COME UTILIZZATE LA VOSTRA VIDEOREFLEX

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.       -1
     
    .
    Avatar

    Network Engineering

    Group
    Admin
    Posts
    5,488
    Reputation
    +95
    Location
    Taranto - Tharsis

    Status
    U_OFF
    CITAZIONE (Lumiere @ 3/12/2013, 15:13) 
    La GH2 non ha questo formato purtroppo,si ferma a 24p o 25p a quella risoluzione oppure ti accontenti del 1280x720 a 50p,che è poi il formato giusto per fare i BD.
    O usi il 1920x1080 a 50i,che è una bomba lo stesso.

    Grazie Stè. Sto cominciando a completare un quadro.
     
    Top
    .
  2. Lumiere
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Eugedius @ 3/12/2013, 15:56) 
    Per completezza di informazioni...
    La Lumix in questo settore è avanti a tutte le altre, superiore alle Canon.
    Tra le due però c'è una cenerentola poco conosciuta, la Sony Nex che dalla seconda serie la 5n vanta un sensore aps-c da 16M di dimensioni e resa superiori del micro 4/3 con un fattore d'ingrandimento di 1,5 ma che con il suo bassissimo tiraggio può montare qualsiasi ottica con apposito anello adattatore anche Leica, Contax. La Zeiss produce focali fisse per queste macchine che possono lavorare in AF. Gli ultimi modelli hanno anche controllo wi-fi , GPS, ecc.
    Schermo snodato per riprese difficili.
    Difetti? Si tanti, limite dei 30 minuti ma non arriverà mai a questo limite perché si surriscalda e si spegne prima, diciamo intorno ai 20 minuti di uso nostop.
    Però potete lavorare in manuale ad ISO elevati diciamo 1600/3200 con ottiche da f1,4.
    Dimenticavo il motivo del mio intervento la Nex di serie può fare il 50p in file avchd oltre al 50i ecc.

    Buono a sapersi.
    La Sony non è assolutamente poco conosciuta,ha il suo parco di estimatori in tutto il mondo...
    Poi c'è anche la Olympus,poi c'è anche la Fuji,poi c'è anche la xxx e xxx e quando ce passa?ahahahah
    Lavorare in iso manuali lo si può fare con qualsiasi ottica con le Panasonic,non comprendo bene cosa vuoi dire quando afferimi:
    Però potete lavorare in manuale ad ISO elevati diciamo 1600/3200 con ottiche da f1,4.
    Iso elevati 1600/3200 non li definirei tali,anzi per Canon 3200 iso sono una bazzecola.
    Con la Canon 6D o con la 5DMIII e forse anche con la 70D ci si spinge tranquillamente a 6400/12800 iso e il rumore è ancora contenuto.
    Il vantaggio enorme delle mirrorless Panasonic è che non scaldano nulla,io ho provato con una ripresa continua di 3 ore e 15 minuti e non ha battuto ciglio.
     
    Top
    .
  3. PEPPE55
          -1
     
    .

    User deleted


    E' uscito il 4K ed io consegno il bluray ad un solo fotografo...il resto tutti dvd......ci danno i turni di comunione ancora in 4/3.....penso ke se vogliamo parlare per la nostra cultura va benissimo ma a livello commerciale di qusti tempi nella mia zona non se ne parla nemmeno,,,qua si guarda solo il prezzo e non il lavoro.
     
    Top
    .
  4.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,059
    Reputation
    +44
    Location
    Acquaviva delle Fonti (BA)

    Status
    U_OFF
    La nex arriva a 25600 ISO, considero il limite 1600 perché a 3200 si comincia a percepire rumore.
    Anche da noi si pensa al prezzo e c'è chi consegna in 4/3.
     
    Top
    .
  5. Lumiere
          -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PEPPE55 @ 3/12/2013, 19:06) 
    E' uscito il 4K ed io consegno il bluray ad un solo fotografo...il resto tutti dvd......ci danno i turni di comunione ancora in 4/3.....penso ke se vogliamo parlare per la nostra cultura va benissimo ma a livello commerciale di qusti tempi nella mia zona non se ne parla nemmeno,,,qua si guarda solo il prezzo e non il lavoro.

    Scusami, ma cosa c'entra con il titolo del topic,come utilizzate la vostra videoreflex?
    .........
     
    Top
    .
  6.       -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Admin
    Posts
    1,733
    Reputation
    +71
    Location
    L'ignoto

    Status
    U_OFF
    per chi fa matrimoni meglio una mirrorless,ma si può dire anche per tutti gli altri videomakers?
     
    Top
    .
  7. Lumiere
          -1
     
    .

    User deleted


    No,non si può dire in quanto ognuno ha delle preferenze ed è giusto che le abbia.
    Chi usa per es. Canon da una vita difficilmente si sposterà verso altro,anche perchè avendo molti obiettivi rimarrà legato al marchio,e così per chi usa Nikon,Sony ecc.
    Poi c'è chi ama una determinata colorimetria e tutto il resto è considerato scarso o inferiore...
    Chi ama particolarmente una limitata profondità di campo,quindi molto meglio una full-frame...
    E poi se si tende ad utilizzare la propria reflex con riprese brevi e con movimenti adeguati,con scene pre impostate ecc. tutto va bene.
    Facendo matrimoni comunque difficilmente si userà la fotocamera per riprese molto lunghe,quindi ogni marchio potrebbe andare bene.
    Se invece si devono riprendere rappresentazioni teatrali lunghe,o spettacoli vari o saggi di danza,molto ma molto meglio le mirrorless in quanto non si ha nessun rischio di surruscaldamento alcuno.
     
    Top
    .
36 replies since 1/12/2013, 11:05   760 views
  Share  
.
Top